Pioneer PL-990

Pioneer PL-990

Opinione su "Pioneer PL-990"

pubblicata 25/11/2014 | resistenzeferre
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"GIRADISCHI"

Salve a tutti
Io possiedo una vasta collezione di vinili di musica Techno/Hardcore , alcuni da vosti astronomici in quanto sono rari, come ben sapete più si utilizza un vinile e man mano più si rovinerà per via del usura e del tempo, siccome alcuni miei vinili son stati pagati un occhio della testa non volevo ritrovarmi un giorno a sentire i brani che saltano oppure che si possano sentire male con difetti per via del usura.
Negli stessi giorni a cui pensavo ad una possibile soluzione ecco che alla tv viene proposto questo prodotto chiamato DOCTOR SOUND che col seguire della mia opinione vi spiegherò nel miglior modo che riesco in modo tale che ci pensiate pure voi ad un eventuale acquisto di esso.
Per mia comodità e anche per la vostra , suddividerò questa mia opinione in più paragrafi in modo tale che andiate a leggere solo ciò che vi interessa.
VENDITORE
Come citato all'inizio di questa mia opinione, questo DOCTOR SOUND veniva venduto quasi esclusivamente dalla MEDIASHOPPING
DIMENSIONI E PESO
Le dimensioni e il peso per le funzioni che presenta, sono davvero molto compatte perchè risulta 32 x 16 x 29 quindi tutto sommato è di poco ingonbro no? in effetti io che lo possiedo lo riconfermo.
DI COSA SI TRATTA?
Si tratta di un dispositivo che tramite Vinili oppure Cd e altri copierà fedelmente i brani contenenti su una pen drive o memoria espandibile, in modo che andremmo a salvare i nostri brani preferiti e potremmo portarceli ovunque vogliamo.
QUALITA' AUDIO DEI BRANI COPIATI?
Allora inanzitutti possiamo decidere la codifica migliore che varia da 32 kbps ad un massimo di 256 , quindi potremmo anche simpaticamente peggiorare al peggio possibile il brano da noi scelto oppure renderlo anche meglio di come proposto sul vinile oppure cd che sia.
COME SI PRESENTA?
Allora ovviamente il piatto per i vinili sarà predisposto sulla parte superiore come ovvio che sia, invece nella parte frontale troveremo il lettore cd, la presa USB , l'apposito slot per la schedina di memoria MICRO SD , il sintonizzatore per la radio, la presa per le cuffie, i classici comandi e infine la leva con la quale decideremo quale dispositivo di DOCTOR SOUND utilizzeremo che sono Lettore CD , lettore Audiocassetta(che quest'ultimo si trova nel lato destro) e altri.
FUNZIONAMENTO
Inanzitutto si deve decidere cosa si vuole riprodurre tra la scelta che DOCTOR SOUND propone, dopo di che inserire una Pen Drive per esempio nella sua apposita presa e non appena è partita la riproduzione premere il tasto Rec e il resto vien da sè, quindi anche le mani meno esperte possono utilizzare in totale tranquillità questo apparecchio.
Ovviamente si può registrare completamente il nostro vinile o audiocassetta oppure suddividerla in traccie ben distinte , bastera premere stop e successivamente Rec a proprio piacimento.
STEREO
Inoltre DOCTOR SOUND è possibile anche utilizzarlo solo come uno stereo qualunque , perchè viene fornito di una coppia di casse dalla potenza erogante di 10 watt, oddio non è di certo una coppia di casse da discoteca ma di sicuro sono 10 watt che hanno un ottima equalizzazzione al punto giusto e quindi 10 watt di qualità musicale all 100%.
PREZZO
Quando ho acquistato DOCTOR SOUND io personalmente l'ho pagato circa 150 euro, però posso dire per la sua ottima funzionalità e affidabilità che ho avuto in esso, per me il rapporto qualità/prezzo è perfetto e penso che se tornassi indietro sarei disposto a pagarlo anche un po di più.
MIO PARERE
Grazie a questo valido prodotto ho potuto salvare i miei brani preferiti sul mio pc e quindi cosi posso evitare che andrò ad usurare i miei amati Vinili e poi posso star tranquillo che i brani non hann perso nemmeno un po di qualità, sono fedelmente uguali a come erano proposti nei miei vinili , e quindi posso dire che sotto questo punto di vista funziona benissimo.
Insomma in parole brevi mi considero molto soddisfatto di questo mio acquisto, lo considero un vero gioiellino per il fatto che ha copiato i miei brani su una Pen Drive mantentendo tutta la qualità audio se non addirittura meglio.
Penso che dopo che siete arrivati fino a qua a leggere questa mia opinione, vi viene automatico capire che io ve lo consiglio di acquistarlo, e che io che mi considero soddisfatto di questo , abbiate anche capito che è un validissimo prodotto.
CONCLUSIONE
Credo proprio di aver detto tutto al riguardo di DOCTOR SOUND ora tocca a voi farmi sapere se siete soddisfatti come me, intanto io concludo cosi questa mia opinione.

• Piccola007 pubblicata 25/11/2014
    ottime info
  • zerstorer85 pubblicata 25/11/2014
    bella opi!
  • Carlotta_83 pubblicata 25/11/2014
    benissimo grazie della segnalazione

Informazioni sul prodotto : Pioneer PL-990

Non sempre puoi ascoltare un classico in vinile. Questo stereo con piattaforma girevole high-tech, completamente automatico, e dotato di braccio diritto a massa bassa, servomotore DC e fonoequalizzatore integrato. Devi solo connetterlo a uno degli ingressi ausiliari di un amplificatore o di un mini system Pioneer.

MPN: PL-990

Marca: Pioneer