Pioneer PL-990

Immagini della community

Pioneer PL-990

Non sempre puoi ascoltare un classico in vinile. Questo stereo con piattaforma girevole high-tech, completamente automatico, e dotato di braccio dirit...

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

5 opinioni degli utenti

Opinione su "Pioneer PL-990"

pubblicata 12/01/2018 | Nared
Iscritto da : 09/01/2018
Opinioni : 11
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Qualità
Svantaggi Prezzo
non valutata
Qualità del prodotto
Qualità audio
Design
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Super prodotto"

Ho scelto questo modello in quanto, da neofita dei giradischi, volevo comunque un prodotto di qualità, solido e "serio". Il giusto compromesso è stato questo modello base, che ho scelto soprattutto perchè conoscevo la Pioneer come azienda che fa anche prodotti professionali, usati da alcuni miei amici che lavorano nel settore musicale. Non si può collegare al pc tramite USB, come altri, ma è una funzione che a me non interessa. Ovviamente è di plastica, come da foto, ma sinceramente - visto il prezzo competitivo - non mi lamento affatto, anzi, mi sembra davvero ottimo.
Scrivo quanto segue per aiutare i futuri acquirenti inesperti nella scelta, visto che avevo molti dubbi non chiariti dalle informazioni già presenti qui e che ho risolto solo quando l'ho avuto tra le mani:
E' dotato di cavo RCA rosso/bianco che, in mancanza di un impianto hi-fi di livello medio-alto, si può collegare direttamente ad un "normale" stereo come quello che io già avevo a casa (mini hi-fi), oltre che ai dispositivi che presentano ingressi rca (l'ho collegato anche alla tv e funziona).
Importante il fatto che sia pre-amplificato (quindi non necessita per forza dell'ingresso "phone" che un tempo era dedicato proprio ai giradischi di vecchia generazione), ovviamente necessita di un amplificatore per funzionare, quindi si può collegare a:
- Un vero e proprio impianto hi-fi, ovviamente dotato di amplificatore
- Casse attive
- Stereo (o mini hi fi, quindi i classici stereo compatti "tutto in uno") e tutti i dispositivi dotati di ingressi RCA rosso/bianco (come la mia tv).

Penso che, vista l'innumerevole quantità di adattatori in commercio, possa essere collegato anche diversamente, comunque di default esce con i due cavi RCA rosso e bianco.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1 volte e valutata
0% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
non valutata

La tua valutazione su questa opinione

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Pioneer PL-990

Descrizione del fabbricante del prodotto

Non sempre puoi ascoltare un classico in vinile. Questo stereo con piattaforma girevole high-tech, completamente automatico, e dotato di braccio diritto a massa bassa, servomotore DC e fonoequalizzatore integrato. Devi solo connetterlo a uno degli ingressi ausiliari di un amplificatore o di un mini system Pioneer.

Caratteristiche Tecniche

MPN: PL-990

Marca: Pioneer

Ciao

Su Ciao da: 06/12/2011