Pioneer PL-990

Pioneer PL-990

Opinione su "Pioneer PL-990"

pubblicata 12/01/2018 | Nared
Qualità audio
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"Super prodotto"

Ho scelto questo modello in quanto, da neofita dei giradischi, volevo comunque un prodotto di qualità, solido e "serio". Il giusto compromesso è stato questo modello base, che ho scelto soprattutto perchè conoscevo la Pioneer come azienda che fa anche prodotti professionali, usati da alcuni miei amici che lavorano nel settore musicale. Non si può collegare al pc tramite USB, come altri, ma è una funzione che a me non interessa. Ovviamente è di plastica, come da foto, ma sinceramente - visto il prezzo competitivo - non mi lamento affatto, anzi, mi sembra davvero ottimo.
Scrivo quanto segue per aiutare i futuri acquirenti inesperti nella scelta, visto che avevo molti dubbi non chiariti dalle informazioni già presenti qui e che ho risolto solo quando l'ho avuto tra le mani:
E' dotato di cavo RCA rosso/bianco che, in mancanza di un impianto hi-fi di livello medio-alto, si può collegare direttamente ad un "normale" stereo come quello che io già avevo a casa (mini hi-fi), oltre che ai dispositivi che presentano ingressi rca (l'ho collegato anche alla tv e funziona).
Importante il fatto che sia pre-amplificato (quindi non necessita per forza dell'ingresso "phone" che un tempo era dedicato proprio ai giradischi di vecchia generazione), ovviamente necessita di un amplificatore per funzionare, quindi si può collegare a:
- Un vero e proprio impianto hi-fi, ovviamente dotato di amplificatore
- Casse attive
- Stereo (o mini hi fi, quindi i classici stereo compatti "tutto in uno") e tutti i dispositivi dotati di ingressi RCA rosso/bianco (come la mia tv).

Penso che, vista l'innumerevole quantità di adattatori in commercio, possa essere collegato anche diversamente, comunque di default esce con i due cavi RCA rosso e bianco.

non valutata

Informazioni sul prodotto : Pioneer PL-990

Non sempre puoi ascoltare un classico in vinile. Questo stereo con piattaforma girevole high-tech, completamente automatico, e dotato di braccio diritto a massa bassa, servomotore DC e fonoequalizzatore integrato. Devi solo connetterlo a uno degli ingressi ausiliari di un amplificatore o di un mini system Pioneer.

MPN: PL-990

Marca: Pioneer