Opinione su "Pirelli P7"

Svantaggi Personalmente non riscontrati
Vestibilità
Qualità dei tessuti

"Guidate tranquilli"

Ho avuto modo di provare questo prodotto cambiando auto e trovandole montate di serie. Avevo in passato già montato delle pirelli, in particolare delle P6000 asimmetriche e ne ero restato soddisfatto benché fosse una gomma semplice, senza grandi pretese, e anche la misura, una 185/65, non prometteva il massimo della sportività.
Le attuali P7 che monto sono delle 225/45 su R17! Ragazzi che gomme!
Il disegno é bello anche se non particolarmente ricercato. Assicura una marcia silenziosa.
La spalla bassa garantisce una ottima tenuta in curva, a discapito ovviamente del confort di marcia. A tal proposito vi consiglio di gonfiare sempre le gomme a spalla bassa uno 0.2-0.3bar in più rispetto a quello che segna il libretto. In caso di buchi o voragini, non difficile da trovare sulle nostre strade vista l'efficenza delle società asfaltatrici nel nostro paese, vi risparmiate di buttare il cerchio, o se vi va bene evitate di far spuntare il classico "bernoccolo" alla spalla stessa della gomma. Con i rischi che seguono. Parola di gommista!!
La gomma é larga, veramente larga. Dando sotto di sterzo c'é da rabbrividire!
La tenuta su strada é buona sia su fondo bagnato che su fondo asciutto. Ma attenzione. Si sa che con la spalla rigida quando si supera il limite la macchina "parte", non é come con la spalla alta che molla gradualmente.
Per quanto riguarda usuara sul kilometraggio per il momento sono soddisfatto ma non so di preciso quanto mi possa durare il treno che sto utilizzando. Stimo (e spero) sui 40.000!

• Iwan pubblicata 20/02/2009
    Questa opinione mi calza a pennello perché devo cambiare le mie gomme che sono proprio 225/45 R17 e pensavo di montare le P7. Ciao!
  • diavoletta84 pubblicata 13/09/2008
    non me ne intendo un granchè però bella opi ♣ ¢¡åø §å®å ♣