Opinione su "Pirelli P7"

pubblicata 29/09/2011 | orbith725
Iscritto da : 29/09/2011
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi tutti quelli che vi possono venire in mente
Vestibilità
Qualità dei tessuti
Rapporto Qualita' Prezzo
Tipo:

"P7 ottimo pneumatico per la ruota di scorta"

Di pneumatici ne ho provati un numero sufficiente, e in passato li stagionavo pure, li tenevo anche 5 o 6 anni prima di sostituirli. Di norma dopo 2 anni qualunque pneumatico perde le sue caratteristiche e inizia a degradare, sul nuovo però ci si aspetta che la gomma "lavori" bene.

Al ritiro della mia auto nuova (passato da una punto del 95 ad una leon del 2011) in concessionaria, butto un occhio agli pneumatici e leggo a caratteri cubitali P7 Pirelli. Di pneumatici pirelli non ne ho mai avuti, ero quindi incuriosito.
Vabbè, proviamoli, a caval donato non si guarda in bocca.
Dopo 9000 km (in meno di 3 mesi) posso dire di conoscerli abbastanza bene...
-A 500 km mi salva il controllo di stabilità in un incrocio in città (pensate a che velocità potevo andare in centro a Bologna), diversamente il marciapiede era assicurato e forse anche il muro che c'era dopo.
-Dopo pochi km in una rotonda l'auto davanti a me (segmento inferiore) la percorre tranquillamente, io emetto stridii molesti dalle gomme e la mia stabilità è precaria nonostante la macchina che mi precede sia più veloce.

Dopo questi 2 eventi mi è sorto il dubbio che le gomme facciano piuttosto bena.
La certezza non tarda ad arrivare dopo che l'elettronica mi salva altre 4 o 5 volte (abs un paio di volte, controllo di stabilità 2 o 3 ecc....).

Che dire?
A breve monterò le gomme termiche per l'inverno (ovviamente NON PIRELLI) e queste le lascio direttamente al gommista che spero le faccia fuori al più presto. Questa primaverà acquisterò altre 4 gomme (ovviamente NON PIRELLI) e dopo 9000 km finirà per sempre la mia esperienza con le gomme di suddetta marca.

• erratacorrige0 pubblicata 30/09/2011
    E' un problema di adattamento, quel pneumatico non lavora bene sulla tua auto. Invece su altri veicoli rende al massimo, per questo le case automobilistiche dovrebbero indicare anche la marca e il tipo consigliato. Non è sufficiente prescrivere la sola misura sulla carta di circolazione.

Offerte "Pirelli P7"

Informazioni sul prodotto : Pirelli P7