Opinione su "Pirelli P7"

Vantaggi tentua dis trada
Svantaggi costo
Vestibilità
Qualità dei tessuti

"Le scarpe della mia auto."

Dopo quasi 30.000 Km percorsi con questi pneumatici, credo di poterne finalmente scrivere un'opinione attendibile visto, che la percorrenza effettuata mi ha dato modo di provare molte condizioni diverse sia stradali, che climatiche.

Devo dire che ho scelto i Pirelli P7 per attaccamento alla marca, infatti mi sono sempre trovato bene con Pirelli in passato e quando ho sentito dal gommista, che questo modello era uno dei migliori della gamma ho voluto provarlo, anche perchè ritengo, che molta della sicurezza su strada dipenda da un buon treno di gomme.

Precedentemente montavo Pirelli P6 e la differenza tra i due tipi non è solo nel numero del modello, infatti il disegno del battistrada, si vede, che è molto più evoluto, figlio di studi successivi e infatti offre davvero un'ottima aderenza anche sul bagnato.
Quando piove, si deve ridurre la velocità, ma questo a volte non basta, visto che le strade a volte nascondono avvallamenti abbastanza profondi con rischi di acquaplanning: questo pneumatico può affrontarli al meglio sollevando una quantità davvero notevole di acqua.
Devo dire, che anche la tenuta di strada in curva è stata migliorata: ci si sente sicuri anche nelle curve più strette e sulle strade più tortuose.

Ho notato che anche la silenziosità di marcia ha fatto buoni progressi, come l'usura che nonostante i 30.000 chilomentri percorsi mostra ancora delle gomme in ottimo stato.
Unico difetto è il prezzo: ho pagato l'intero treno di gomme 420 euro, che rappresentano non certo una piccola cifra, anche se i soldi spesi per la sicurezza sono sempre un buon investimento.

• 123paolocesare pubblicata 09/03/2012
  • crotala pubblicata 10/11/2007
    Troppo carino il titolo... le scarpe della mia auto!! Scusa hai dimenticato una cosa.... ma col tacco le producono? sai io ho una Arosa e non usa scarpe basse!
  • Soldato-Jane pubblicata 02/11/2007
    La mia auto indossa solo scarpe con tacco 70 !!! ;-))

Offerte "Pirelli P7"

Informazioni sul prodotto : Pirelli P7