Pizzerie

Opinione su "Pizzerie"

pubblicata 22/11/2005 | gaia70
Iscritto da : 17/10/2003
Vantaggi Pizza e fritti buoni
Svantaggi Se non prenoti aspetti un pò
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá dei prodotti
Verietá del menu
Servizio

"Pizzeria da Ricci (Est Est Est) - Roma"

A via Genova n.32, una traversa di Via Nazionale, dal 1900 esiste questa pizzeria che per prima a Roma ha introdotto il forno elettrico.
Il loro cavallo di battaglia è la pizza napoli..... buonissima, molto saporita e non è nè bassa nè alta ed anche la dimensione non è molta ma è molto condita per cui se prima prendete i fritti (supplì, baccalà, olive ascolane. ecc.) moderatevi altrimenti non ce la fate a finirla.
Molto buona è anche la pizza ai funghi (anche porcini) bianca.. la mia preferita .... insieme con il calzone.... quest'ultimo conviene prenderlo a metà con qualcuno perchè è veramente "pesante".
Da non perdere come dessert la mela stregata.. si stratta di una palla di gelato con dentro il marzapane e ricoperta di cioccolato.... un consiglio: fatevela tirare fuori dal freezer non appena vi sedete perchè altrimenti è durissima quando ve la portano.
Oltre alla pizzeria vi sono anche i primi, i secondi vari ed i piatti freddi... insomma c'è molta scelta.
Il locale conserva le caratteristiche dei locali inizio secolo... ha una bella atmosfera (sul menù è raccontata la storia della pizzeria.. per i curiosi!) ed i ragazzi che la gestiscono sono persone veramente cordiali e simpatici.
E' sempre piena di turisti per cui consiglio di prenotare altrimenti c'è da aspettare un poco, nonostante le due grandi sale interne di cui dispone (d'estate solo c'è la possibilità di qualche tavolo fuori).
La zona è pieno centro per cui potete immaginare.. i parcheggi sono scarsissimi, nelle immediate vicinanze c'è un parcheggio per i motorini ma non è facilissimo trovar posto anche qui.
Consiglio per chi è di Roma o per chi non lo è e ci trovi di passaggio ad andare almeno una volta a provarla.... tra l'altro non si spende nemmeno tanto!

• fluflu pubblicata 22/11/2005
    non la conoscevo. grazie del suggerimento
  • luca7373 pubblicata 22/11/2005
    se saro' in zona... terro' presente!
  • alcimauro2 pubblicata 22/11/2005
    grazie per info... ciao!