Plus500

Plus500

Valutazione complessiva (18): Valutazione complessiva Plus500

Tutte le opinioni su Plus500

5  01.01.2012

Vantaggi:
Efficiente e rapido .

Svantaggi:
Frequenti disconnessioni della piattaforma

Iscritto da:15.10.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

La mia esperienza con Plus500 è stata positiva. Ho testato la piattaforma per verificarne l'affidabilità è sono rimasto sorpreso dalla totale assenza di inconvenienti. Ho aperto un conto e ho registrato il numero di telefono per avere il bonus da 25 euro, ho caricato i documenti (passaporto ed estratto conto bancario) con la loro procedura automatica, veramente comoda e semplice, in poche ore il documento era già stato approvato, mentre l'estratto conto era stato rifiutato. Ho contattato l'assistenza tramite email che mi ha risposto in 15 minuti, chiedendomi di caricare l'intera pagina dell'estratto conto, dato che io avevo caricato solo la parte superiore che riporta l'intestazione. L'ho ricaricato e in meno di un ora era già stato approvato. Ho fatto un versamento di 1000 euro, utilizzando PayPal, che mi è stato accreditato istantaneamente. Ho fatto varie operazioni di compravendita sul platino perché da loro tabella risulta essere quello che dà più punti necessari per riscuotere i bonus (25 + 200 euro per il primo versamento). In giornata con solo 6 operazioni avevo già ottenuto i punti necessari per riscuotere i bonus. Ho guadagnato solo 11.96 euro ma non mi importava, volevo solo testare l'affidabilità. A questo punto potevo prelevare il versamento, il guadagno e i bonus, totale 1236.96 euro. Ho richiesto il prelievo di 1236 euro sul conto PayPal il giorno stesso, (tramite il semplicissimo ed immediato modulo online, senza bisogno di inviare fax come invece richiedono altre piattaforme) e nel pomeriggio del terzo giorno successivo alla richiesta l'importo esatto di 1236 euro era disponibile sul mio conto PayPal. Quindi ho potuto constatare l'efficienza, la rapidità e la correttezza di Plus500 e del supporto. (Considerando che l'accredito tramite PayPal è stato finanziato con carta di credito, un altra cosa che mi ha positivamente stupito è che in questo modo ho potuto praticamente prelevare 1000 euro dalla carta di credito senza pagare un centesimo di commissioni, che invece in genere sono il 4% quando si preleva al bancomat). Giudizio ovviamente ottimo!
P.S. Nei giorni successivi ho fatto un altro deposito e ho iniziato a fare trading seriamente, l'unico neo che ho purtroppo constatato è che si verificano disconnessioni dalla piattaforma un po' troppo frequentemente (4/5 disconnessioni in media al giorno) che però viene ripristinata in pochi secondi con un click.

11.01.2012 18:53

@elvis1080 Certo in generale l'utilizzo della leva può essere pericoloso, Sia che si tratti di Forex, CFD, Azioni ... Per altro Plus500 consente di operare non solo sulle valute ma anche sulle materie prime e i titoli azionari di varie borse. Chi decide di rischiare su questi "investimenti" deve sempre impostare degli stop loss se non è disposto a rischiare di perdere anche tutto il capitale investito. Ricordarsi sempre la regola di tagliare le perdite e lasciar correre i guadagni. Se si riesce a mantenere una ferrea disciplina e ad escludere il coinvolgimento emozionale si riescono comunque a fare discreti guadagni. Mediamente io riasco a fare dal 3 al 4 % al mese ed è da oltre 10 anni che faccio trading.

11.01.2012 18:44

@abe98 Ho testato varie piattaforme e devo dire che hai ragione sul fatto che ne esistano di più sofisticate e professionali, tuttavia molte caratteristiche di queste piattaforme sono utili per fare scalping, peccato però che con 1.5 pip di media risulti quasi impossibile fare scalping. Per chi ricerca piattaforme super avanzate nel caso AvaFX risulta la migliore dato che fornisce un SDK col quale è possibile crarsi una piattaforma al 100% come si desidera. Se invece si vuole fare trading intraday, la piattaforma fornita da plus500 non è avanzata ma risulta comunque funzionale e semplice da usare. La recensione comunque riguardava l'affidabilità del Broker sui pagamenti, che si sono rilevati efficienti al contrario di molti altri che rendono le operazioni di prelievo volutamente scomode e lente.

elvis1080

elvis1080

02.01.2012 23:08

Da valutare..il forex è molto pericoloso...ciao

Questa Opinione su Plus500 è stata letta 2569 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. fxrfxr
  2. elvis1080