PocketBook Pro 602

PocketBook Pro 602

eBook Reader - Dimensione display: 6 pollici

Opinione su "PocketBook Pro 602"

pubblicata 16/04/2012 | Miss.Sarah
Iscritto da : 12/04/2012
La lettura è solitudine, si legge da soli anche quando si è in due.
Soddisfacente
Vantaggi Pratico, buon design, sottile.
Svantaggi Non sarà mai come avere tra le mani un vecchio libro dale pagine ingiallite.
Qualità del prodotto
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

""Viva i vecchi libri con le coperine rotte." PockPocketBook Pro"

Salve, oggi ho deciso di recensiero quest' oggetto che venne regalato qualche tempo fa a mia sorella, inizierò a parlarvi prima delle sue caratteristiche tecniche, visto che sono determinanti in un oggetto tecnologico..
Ecco la new- entry nel mondo della tecnologia avanzata. Un ReaderBook, precisamente un PocketBook Pro 602, che gode delle seguenti caratteristiche:

CARATTERISTICHE:
Processore: Processore Samsung
Frequenza di clock del processore: 533 MHz
Schermo: Tipo 6" monocromatico.
Risoluzione: 600 x 800
Miscellanea: Colore Bianco
Sensori: Accelerometro
Accessori in dotazione : Tasca
Capacità max supporta : 1 x cavo USB
Batteria Tecnologia: Polimero di litio
Memoria totale disponibile per l'utente: 1530 mAh
Comunicazioni: Connettività wireless, 802.11b/g, Bluetooth 2.1.
EBook reader: Formati testo supportati FB2, EPUB, DJVU, CHM, DOCX, PDF, TXT, RTF, DOC, HTML, PRC (Mobipocket), TCR, FB2 ZIP
Formati fermo immagine supportati :BMP, JPEG, PNG, TIFF

MULTIMEDIA:
Audio: Altoparlanti stero
Formati audio digitali supportati: MP3
Dispositivo di input: Tipo =Tasto di navigazione, pulsanti di attivazione
Temperatura max esercizio :40 °C.

Lingue del menu interno : inglese, tedesco, spagnolo, francese, portoghese, italiano, russo, ebraico, slovacco, ucraino.

Presenta inoltre anche una buona risluzione grafica, anche se a mio parere lo schermo è un po troppo piccolo.
Design elegante, raffinato curato nei minimi dettagli.

OPINIONE PERSONALE:
La teconologia potrà anche aver portato a scoperte nuove ed eclatanti, ma a mio parere ci sono cose "semplici" che se arricchiti con strumenti tecnologici perrdono di significato...
Leggere un libro vuol dire mettere il famoso "segno" e perderlo ogni sera, cercarlo per ore il puntino segnato a matita la sera scorsa, e in questo modo dover rileggere parte delle pagine.
Leggere per me vuol dire sostare sotto un albero e insieme ad una bevanda fresca sfogliare le pagine morbide di un "vero" libro.
Leggere vuol dire portarsi dietro quel famoso "mattone" che pensa quintali!
Leggere vuol dire avere tra le mani un libro che ha "vissuto", notare su di esso i segni del tempo ed a ogni graffio attribuirgli un ricordo.
Leggere...non puoi farlo a mio parere tramite un E-book, si e vero, è molto sottile comodo, e porti con te 10 libri in uno. Ma la cosa che un e-book non avrà mai è la Magia di un libro preso in biblioteca con la copertina rovinata e la polvere tra le pagine.

CONSIGLIO:
Beh..dal punto di vista tecnico è un buon e-book, con ottime qualità. ottimo design e garantisce una buona lettura. Ma il mio consiglio personale è di non cercare di "redenre tecnologico" tutto cio che ci circorda...anche le cose più pure e semplici come un libro.

• kaka2212 pubblicata 20/04/2012
    ottima