Polpetteria Lup, Pisa

Polpetteria Lup, Pisa

Opinione su "Polpetteria Lup, Pisa"

pubblicata 02/08/2017 | duccio1978
Iscritto da : 06/11/2011
NON VALUTO su RICHIESTA e non ricambio per forza e non la stessa valutazione.... Valuto secondo l'opinione letta e valuto sempre le ultime opinioni scritte nel momento in cui mi collego.
Vantaggi Acqua gratis, ottima qualità

"Ottima polpetteria"

Polpetteria Lup  , Pisa

Polpetteria Lup , Pisa

Sono stato circa tre mesi fa in questo ottimo posto a Pisa in zona abbastanza centrale che trova la sua particolarità nell'essere un locale interamente dedicato alle polpette.
i chiama infatti "polpetteria" e vede in questa nota pietanza il suo cavallo di battaglia... Chiaramente non ci sono solo polpette ma sono diciiamo la specificità e tipicità del posto.

Qualche nota sul locale.. Il locale è davvero bello, moderno ma allo stesso tempo con dei richiami maggiormente classici, come vedete i lampadari ma anche i tavoli richiamano ad un arredamento maggiormente moderno mentre le mura l'edificio mi richiamano un po' ad una modalità maggiormente classica... In generale l'ambiente risulta molto elegante ma sobrio allo stesso tempo.

Il menù è composto di poche pietanze ma ben scelte , costruite e curate. Non troviamo piatti semplici che possiamo mangiare ogni giorno a casa ma piatti, sia primi che antipasti e secondi di un certo livello, con accostamenti di sapori e ingredienti assolutamente non scontati sia di pesce che di carne

Il piatto forte come ho detto sono le polpette. Sono preparate in tanti tipi, e servite in piatti con guarnizione di insalata (se il condimento lo consente, non con quelle al sugo ad esempio).
Ottime ad esempio le polpette di pollo con pancetta croccante, e quelle di melanzane
con fonduta di ricotta infornata siciliana. Ci sono poi le polpette al ragù o fritte, ma ci sono davvero tante varianti , alcune delle quali non presenti sul menù digitale ma che variano a seconda anche dell'estro del pizzaiolo.

I piatti variano dalle 10 euro in sù, mentre i contorni vanno sule 4, 5 euro. Ricordo che noi se ne presero miste di diversi tipi, tra l'altro ogni polpetta è di dimensioni abbastanza grandi, tipo un pugno di un ragazzino.. diciamo non piccole, qualche vassoio di patate arrosto, nessuno o quasi prese il dolce perchè eravamo pieni e si presero due o tre bottiglie di vino e abbiamo speso 20 euro a testa.

Una nota di merito è l'acqua gratis, l'acqua è possibile ordinarne in maniera illimitata e non viene addebitato alcun costo. Questo non è da tutti e sono davvero rari i posti che offrono un servizio del genere, sono molti i posti che marciano sull'acqua a 2 euro a bottiglia magari anche salando particolarmente le pietanza, in questo caso abbiamo preso durante la serata diverse bottiglie, quasi una a testa, tanto era stato il caldo di quella giornata.

Quindi riassumendo un posto davvero particolare, elegante ma non troppo e soprattutto con un'ottima qualità del cibo. Consigliatissimo

http://www.polpetterialup.it/ è il sito se volete dargli un'occhiata

• mikbav pubblicata 27/08/2017
    interessante come locale