Polti AS 705

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Polti AS 705

Tutte le opinioni su Polti AS 705

dopo tanti dubbi finalmente ho deciso...e ho fatto proprio bene!!

5  03.04.2011

Vantaggi:
igiene, praticità, possibilità di aspirazione e/o vapore, pressione di vapore, prezzo (in offerta)

Svantaggi:
Caldaia senza ricarica continua

Rapporto Qualità/Prezzo

abcdefghijklm

Iscritto da:03.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Due settimane fa ho acquistato il lecoaspira 705 usufruendo di una promozione di un negozio della zona che mi ha portato ad una spesa di 299 euro. Questa decisione è stata pensata e ponderata per quasi 6 mesi perchè desideravo un apparecchio che generasse vapore ed aspirasse in contemporanea ma alcuni degli svantaggi letti sulle opinioni rilasciate da altri utenti mi hanno sempre frenata!

Ho scelto il modello 705 perchè mi interessava avere elevata potenza di lavoro (ovvero 5 bar di pressione) e spendere meno soldi possibile, quindi ho rinunciato alla carica continua (per la quale avrei dovuto spendere almeno altri 150-200 euro in più)

In particolare temevo di trovarmi in casa una macchina ingombrante, rumorosa, pesante, difficile da utilizzare e scomoda nel lavaggio finale.

Ho trovato invece un apparecchio poco più grande della mia vecchia aspirapolvere, dotato di ruote facilmente scorrevoli (certo se si abita in una casa su più piani il discorso è diverso), che emette un rumore per niente superiore ad una normale aspirapolvere (ho una bimba di un anno e quando dorme approfitto per fare le pulizie, magari cercando di non sostare davanti alla sua camera, ma questo lo facevo anche con l'aspirapolvere!!!) e la cui manutenzione finale mi prende 5 minuti pur facendo una pulizia accurata.

Dal punto di vista pratico posso dire che:

*non ho trovato difficoltà nell'accensione e nel primo utilizzo, dopo aver letto le istruzioni e visto il video informativo

*l'innesto delle prolunghe e degli accessori è agevole anche durante l'uso perchè la plastica si scalda un pò ma mai da scottare

*è bene rivolgere la prima gettata di vapore verso un lavandino perchè nei primi 2 secondi esce acqua in forma liquida

*sono molto soddisfatta della pulizia dei pavimenti perchè il vapore è in grado di togliere quasi tutte le macchie; ad esempio i colori a cera di mia figlia devo toglierli con un detersivo

*il lavaggio finale riguarda lo svuotamento del contenitore d'acqua dell'aspirazione e la pulizia del filtro (da fare sotto il rubinetto in modo molto pratico e veloce), il lavaggio delle spazzole e dei tubi di prolunga (io lo faccio nella vasca perchè mi è più pratico). Tutto questo mi prende non più di 5 minuti.

*riguardo all'ingombro direi che richiede veramente poco più di una aspirapolvere di medie dimensioni.

Unici lati negativi che ho riscontrato finora sono la limitata capacità della caldaia, che comunque assicura circa 30 minuti di vapore continuo a potenza massima ed il fatto che sul pavimento bianco (non per mia scelta) della cucina rimangono un pò di aloni dopo aver lavato/aspirato. Passato allo stesso modo in bagno dove le piastrelle sono rosa non si notano aloni.

In conclusione devo proprio dire di essere contenta dell'acquisto anche perchè dopo aver finito di lavare rimane nell'aria un buon profumo di pulito (ancora migliore se si usa l'additivo ecologico al pino o all'arancia) anzichè quell'odore di polvere che lasciava l'aspirapolvere

Baldo2

Baldo2

04.04.2011 22:57

Interessante!!! Io c'ho ancora il vecchio Vaporetto, quello che sprigiona vapore, ma che non l'aspira, ahimè!!

davpisa

davpisa

03.04.2011 16:56

molto interessante!

bibbybibby

bibbybibby

03.04.2011 16:53

buona opinione

Questa Opinione su Polti AS 705 è stata letta 1278 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Baldo2
  2. davpisa
  3. bibbybibby
e ancora un altro iscritto

Polti Vaporetto Evolution Polti Vaporetto Evolution
Polti Vaporetto Comfort RED Polti Vaporetto Comfort RED