DIGERIRE e SGONFIARSI? INFUSO di FINOCCHIO

5  16.05.2005

Vantaggi:
curiamo il benessere del nostro ventre senza farmaci

Svantaggi:
lo si trova solo in certi grandi supermercati

erikaferrara

Iscritto da:19.11.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Hai mai provato l'infuso di Finocchio?

Non sto scherzando... proprio il finocchio: il migliore amico della mia pancina, un toccasana contro i problemi digestivi e contro i gonfiori del dopo pasto.
-Il finocchio infatti è una pianta dalla straordinarie proprietà carminative (che sgonfiano la pancia), digestive e purificanti.
-Indispensabile in tutti i momenti in cui, dopo un pasto pesante, o dopo aver mangiato un cibo indigesto, la nostra digestione è lenta e laboriosa.
-Ottimo quando il gonfiore addominale crea dolenzia all'addome.
-Utile quando si vuoi avere la pancia bella piatta per mettere un certo vestitino.
-Provvidenziale quando certi alimenti rendono il nostro alito non proprio a prova di bacio.

Il finocchio Finocchio Pompadur è un preparato per infuso, in bustina monodose.
La parte della pianta che viene utilizzata per l'infusione è il seme, leggermente spezzettato.
Lo si prepara come un qualsiasi The: scaldando l'acqua e lasciando la bustina in infusione per alcuni minuti.

Già al primo assaggio hai la prima sorpresa: È BUONISSIMO. È dolce, fresco, sa un po di anice. Lo si beve con gusto anche senza zuccherare.
Il profumo delizioso pervade tutta la cucina: è piacevolissimo.

L'efficacia del prodotto è sorprendente:
-la digestione migliora immediatamente (aiutata anche dal calore della bevanda),
-il gonfiore addominale pian piano scompare e scompare subito la sensazione di "bocca amara" ,
-l'alito migliora considerevolmente.

È un prodotto che si acquista al supermercato. La confezione in cartoncino si riconosce subito per il classico colore verde, peccato però che non sia proprio un prodotto a portata di mano. Solo certi grandi supermercati lo trattano: quando lo trovo, ne prendo sempre due confezioni, perchè non sono certa di trovarlo sempre quando voglio!
Questo mi stupisce molto, perchè la Pompadur è una marca molto rinomata e diffusa.

Il mio consiglio è questo: siccome gli episodi di cattiva digestione non sono mai isolati, ma di solito si manifestano in periodo di stress, o di cattive abitudini alimentari, non riduciamoci ad assumere medicinali quando proprio i sintomi sono insopportabili.
Usando questo infuso di finocchio con regolarità, una tazza al giorno, dopo il pasto serale,possiamo prevenire tanti fastidi ed evitare certi medicinali fastidiosi (tipo i digestivi alcolici o effervescenti, che irritano moltissimo lo stomaco)

E non dimentichiamo che preparare a se o ai propri cari una bevanda calda, è un atto d'amore.

220volt

220volt

01.07.2007 17:22

Mio marito ha spesso il problema della pancia gonfia (sarà perchè mangia come un vitellino :-) Proverò a farglielo bere, speriamo che abbia veramente un buon sapore come dici tu, altrimenti me lo tira dietro!!! Grazie per l'opinione, ciao!

fiorenzodieffe

fiorenzodieffe

29.06.2005 19:49

Bellissima la tua ultima considerazione che preparare qualcosa di caldo a qualcuno è un atto d'amore. Allora, bella opinione ma ti descrivo un altro metodo per digerire e per sgonfiare la pancia. Dopo certe "magnate obelixiane", metto in un pentolino un po' d'acqua, dei semi di finocchio (ora che mi ci hai fatto pensare, cercherò di schiacciarli anch'io), delle fettine di zenzero fresco (o in polvere se non lo trovi al supermercato) e del limone, e fai bollire per 3-5 minuti. E' uno sturalavandini a tutti gli effetti! Per dosare lo zenzero, fai qualche tentativo finchè riesci a sopportarlo perchè è un po' piccantino. Lo zenzero, ancor più del finocchio, ha proprietà "sgonfiapancia".

lollyu

lollyu

22.06.2005 13:21

sai nel mio supermercato lo vendono..e mi sono sempre chiesta che sapore avesse...ora che so che è buono e poi fa anche bene lo proverò sicuramente!

Questa Opinione su Pompadour Infuso al finocchio è stata letta 22732 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. viviasr
  2. cicciottella