Opinione su "Pompadour garofano e cannella"

pubblicata 04/12/2007 | puzzi76
Iscritto da : 26/03/2004
Opinioni : 535
Fiducie ricevute : 69
Su di me :
"Ok" e "Grazie" non sono commenti, sono prese per il c**o!
Buono
Vantaggi sana, gustosa, naturale
Svantaggi //
molto utile
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo
Prezzo

"è natale...me lo dice il naso..."

io sono quella che può definirsi una "cinnamon-victim", una vittima della cannella. adoro questa spezia e oltre ad avere stecche di cannella qua e là per casa, in dei vasi, sono sempre attratta da quello che sa di cannella...candele, dolci, olii essenziali.
però non amo l'eccesso!

ecco perchè quando ho visto questa tisana non l'ho acquistata di botto...ho dovuto meditare.
indubbiamente la pompadour è leader nella vendita delle tisane ed essendo una casa tedesca mi dà anche affidabilità...i tedeschi vanno pazzi per le tisane e gli infusi, sicuramente più che per il the! quindi se le bevono loro mi fido...
ho già acquistato altri prodotti pompadour, ma si trattava di cose meno azzardate...malva, finocchio, tiglio...

per farla breve, sabato ho trovato questa tisana all'esselunga e l'ho comprata, crepi l'avarizia (e la diffidenza)!
il nome della tisana non deve ingannare...non è un infuso esclusivamente di cannella e chiodi di garofano, ma ci sono anche l'arancia e la mela. io ci sento anche della rosa canina, ma ammetto di non aver controllato gli ingredienti...
un mix tipicamente invernale, appena si versa l'acqua nella tazza si sprigiona una fragranza che "fa" Natale!!!

il gusto speziato non è eccessivamente forte, tuttavia non lo consiglio a chi non ama particolarmente la cannella...il chiodo di garofano non lo sento granchè.
diciamo che è più il profumo che il gusto...
ma nell'insieme è una buona tisana, che ha quel tocco in più rispetto a quelle canoniche. giornalmente bisognerebbe bere almeno un litro e mezzo di acqua, bere una tisana alla sera per rilassarsi è anche un modo per idratarsi con gusto.

personalmente l'ho bevuta liscia perchè sono abituata così, ma un buon cucchiaio di miele credo ci starebbe proprio bene. non aggiungerei limone.

la confezione è da 20 bustine, confezionate singolarmente.
a differenza del twinings indian chai (un the nero aromatizzato anch'esso alla cannella e chiodo di garofano) le bustine non sono "ermetiche", ma quelle normali di carta, che quindi lasciano fuoriuscire l'aroma.
lo dico perchè eviterei di mescolare queste bustine con altre con gusti meno forti (non metterei nel medesimo contenitore, dunque, queste e il tiglio...per evitare contaminazioni).

faccio un ulteriore distinzione rispetto al the twinings per chi, come me, ha comprato entrambi o vorrebbe farlo, attratto dal fattore "cannella"...
il the, oltre a contenere teina, che a qualcuno può dar fastidio, ha un gusto più marcatamente speziato...direi che dà quasi una sensazione di calore, bevendolo.
nella tisana, invece, che può essere bevuta da tutti, la spezia resta più in sottofondo, non è così marcata, anche se dall'odore si penserebbe il contrario.

mi sento di consigliarla a tutti, soprattutto in questa stagione...un bel libro, una tisana profumata, un gatto da grattare e una copertina...cosa c'è di più rilassante?!!

2,49€ esselunga

PRECISAZIONE: leggendo in tedesco la descrizione della tisana noto che non si fa menzione del chiodo di garofano, bensì di "spekulatius-aroma"...gli spekulatius sono dei biscotti diffusi in germania, belgio, olanda (quelli che generalmente nei bar accompagnano il caffè) e sono caratterizzati da un gusto speziato, non solo di chiodi di garofano, ma anche cardamomo e cannella. quindi non so perchè la pompadour si sia soffermata così tanto sul chiodo di garofano..

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1092 volte e valutata
95% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Groudy.Blue pubblicata 24/12/2012
    l'ho scovata anch'io all'Esselunga, non posso farne più a meno, ecco un'altra cinnamon victim ;)
  • millebolleblu87 pubblicata 17/12/2007
    Beh, al tuo angoletto idilliaco aggiungerei anche un bel massaggiatore moro occhi verdi... :D
  • valery pubblicata 10/12/2007
    Io, invece, la cannella non riesco a sopportarla... ma la consiglierò a chi sarà in grado di apprezzarla.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Pompadour garofano e cannella

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 01/12/2006