Porsche 911

Porsche 911

Opinione su "Porsche 911"

pubblicata 16/07/2009 | k-pos
Iscritto da : 12/06/2009
Vantaggi Motore, design, comoda per tutti i giorni
Svantaggi prezzo, troppo simile ai modelli precedenti
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Porsche: la perfetta armonia tra potenza ed eleganza!!!!"

Sono un grande amante delle porsche e ho posseduto la serie delle 911 dalla 993 in poi. Da poco sono riuscito a comprare anche l'ultimo modello (la 997) che ho comprato usato ad un minor prezzo. Trovo che quest'auto sia semplicemente perfetta e unisca un motore di grande potenza ad una linea molto elegante (molto più della 996). A differenza di altre sportive che trovo più impegnative ritengo che la porsche sia un auto che si riesce ad usare tutti i giorni per fare un po di tutto e non solo per farsi qualche piccolo giro tanto per muoverla. Possiedo il modello con il cambio a doppia frizione (so che era meglio quello manuale ma è quello che ho trovato) che permette in ogni caso di avere una grande rapidità e precisione nelle 7 marce a disposizione. Se si vuole si possono usare gli iterruttori sul volante per cambiare personalmente le marce anche se è un po scomodo. esiste poi la versione con lo sport crhono che ha una modalità sport che permette una accellerazione più veloce. Il motore sviluppa un potenza massima di 385 cavalli, una accelerazione da 0-100K/h in 4.5 o 4.3 secondi e una velocità massima di quasi 300 Km/h.
L'esperienza di guida di questa auto è unica e nella vesione con 4 ruote motrici dà una grande sicurezza,come se si fosse ben piantati per terra, soprattutto in curva. Il suono del motore è molto bello qando si va ben affondo con le marce mentre è molto tranquillo se non si fanno grandi accellerazioni grazie al cambio manuale che porta l'auto quasi subito in settima ( in questo modo i consumi si abbassano notevolmente). Per fortuna appena si preme di più l'acceleratore il cambio diventa molto veloce e reattivo scalando bene le marce (molto meglio dei vecchi cambi tiptronic). Gli interni sono molto gradevoli con ogni comfort possibile. La mia è verde di esterni e beige d'interni (so che è strano ma a me piace)
Unica nota negativa è il prezzo che purtroppo è abbastanza elevato e non permette a tutti di godersi questa auto (103.000 euro)

• BioHazard pubblicata 17/07/2009
    Beh, complimenti per le auto! Premettendo che io non sono attualmente nella condizione di poter acquistare e soprattutto mantenere un auto del genere, credo che se dovessi affrontare la spesa preferirei qualcosa di più "estremo", tipo una Ferrari 430 o una Lamborghini Gallardo. E' bello che quest'auto si presti all'uso quotidiano, ma non credo che una sportiva purosangue debba esserlo. Certo, si ottimizzano i costi... però. In ogni caso ancora complimenti. Le Porsche sono sicuramente auto splendide e deve essere un emozione guidarle.
  • supermaccio pubblicata 16/07/2009
    Ste Porsche non mi son mai piaciute sinceramente.Ma è una mia opinione personale :-))
  • aza7 pubblicata 16/07/2009
    complimenti per l'auto

Informazioni sul prodotto : Porsche 911

Modellino Porsche 911 Carrera RSR 2.1 Turbo 1974 #5 in scala 1/18 marca AutoArt. Particolarmente ricco nei dettagli della carrozzeria e degli interni. Il modellino è in metallo con parti in plastica.

Genere: Cabrio

Porte: 2 porte