Porsche 911

Immagini della community

Porsche 911

Modellino Porsche 911 Carrera RSR 2.1 Turbo 1974 #5 in scala 1/18 marca AutoArt. Particolarmente ricco nei dettagli della carrozzeria e degli interni....

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

11 opinioni degli utenti

Opinione su "Porsche 911"

pubblicata 15/01/2002 | demoz
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 189
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Inutile elencarli, bisogna provarla
Svantaggi troppo bella?
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"911 carrera rs 2 ruote motrici"

A grande richiesta, e chi m'è l'ha chiesto sa che mi riferisco a lei/lui, parlerò di questa macchina che sta dentro il mio box e che ho guidato una volta sola. Già..mio padre, dopo avere io cappottato con la mia Toyota, facendo una vagonata di milioni di danni, non è più molto incline a farmi usare le sue macchine. E dire che è successo 10 anni fa, eppure non si è dimenticato nè dei soldi spesi, nè del danno fatto alla macchina.
La macchina di cui parlo non è una Porsche recente.anno di fabbricazione:1994. Rispetto alla Carrera 2 e alla Carrera 4, in produzione quell'anno, questa Rs si differenzia per un paio di cose: 280 cv anzichè 260, due posti secchi, invece che 2+2, 300 esemplari in tutto usciti da Stoccarda. Due soli colori: gialla o nera (quella di cui parlo)
esteriormente sembra identica alle altre (a proposito, le ultime Porsche carrera sono diventante ingombranti come tir...delle vecchie 911 non hanno più nulla...in fondo è giusto. la tecnologia si evolve)
però questa Rs, a vederla più attentamente, è decisamente più cattiva delle sorelle. E' più bassa (in realtà è proprio piantata per terra), l'assetto è rigidissimo (se ti siedi sulla fiancata non si abbassa di un centimetro), i 4 fori dei cerchi sono più larghi per permmettere una maggiore ventilazione dei freni, ed infine esce di serie con le pirelli pzero mescola c (morbide, molto morbide). L'interno è la cosa più spoglia mai vista in una macchina che costa un certa cifra. Niente aria condizionata, alzacristalli elettrici, chiusura centralizzata, radio, pelle. Soltanto due sedili Recaro (rossi, con cinture a 4 attacchi)Un bel cambio corto e posizionato a "portata di buio", un volante a 4 razze dove le mani trovano subito l'alloggio più immediato.
il resto è tutto motore.
il 6 cilindri boxer 3600 cc da 280 cv è un capolavoro. si avvia con un pulsante (tipo F1...!!). un bel rombo cupo (meno dell'otto di maranello)ma appena dai gas il rombo si apre e diventa una sorta di ruggito felino.
questa è una macchina che con 280 cavalli e poco più di 1000 kg di peso, si "ferma" a 250 km/h..il che significa che l'accellerazione è bruciante, marce molto corte, le prime 3 le bevi correggendo anche sul dritto, nonostante un assetto micidiale, alla 4 sei già a 200. la ripresa è impressionante. la fluidità del boxer di stoccarda è qualcosa di sconosciuto al resto dei motori quattro tempi del mondo (forse la mia cbr è superiore...:)) a 3000 giri, in quinta, se qualcuno ti sbuca dietro in autostrada, affondi il gas e sparisci....povero quello dietro che ti vede finire all'orizzonte.
Le ferrari sono le ferrari, non c'è dubbio. ma questa Rs, nata insieme alla 328 Ferrari, oggi da la paga alle 348 dovunque..e alle 355 in pista, se guidata da uno con due palle così.

dimenticavo, una frenata che ti catapulta oltre il parabrezza se non stai attento (con abs). consumi? A testimonianza della bontà del progetto Porsche ha consumi da utilitaria, anche spingendo.Una Ferrari, superati i 100, o spingendo, beve come una spugna. Non mi dite che ne so...lo so! fidatevi.

Accattativilla....(se la trovate..300 al mondo non sono molte)

per gioia: contenta? ora mi diranno che sono un cazzaro....

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1598 volte e valutata
95% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • erratacorrige0 pubblicata 12/12/2017
    ad avercela
  • altob82 pubblicata 11/08/2004
    apprezzo il commento,non sei un cazzaro... e sottolinea che adesso la porsche monta cerchi fino al 19"...oltre ai vari controlli di trazine,stabilità,antipattinamento,ecc... La macchina di tuo padre i 16" giusto? Dieci anni fa i "signori" dovevano anche avere i guantini nel cruscotto...non solo il portafoglio... (e con il cbr non ce n'è per nessuno...tranne per ValeRossi sull'R1 da strada...Saluti!!!
  • franceskino pubblicata 12/03/2002
    ciao demoz io sono franceskino,piacere di conoscerti qui e complimenti per la tua opinione ben scritta.io possiedo una TT nera 225 cv,ex 225,perchè rifacendo la centralina e qualche altra modifica sono arrivato a più di 265...mi sa che fra me e te con la tua porsche chi vede per primo l'orizzonte sei tu........))cmq per tua fortuna sono un tipo molto cauto. ciao e a presto
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Porsche 911

Descrizione del fabbricante del prodotto

Modellino Porsche 911 Carrera RSR 2.1 Turbo 1974 #5 in scala 1/18 marca AutoArt. Particolarmente ricco nei dettagli della carrozzeria e degli interni. Il modellino è in metallo con parti in plastica.

Caratteristiche Tecniche

Genere: Cabrio

Porte: 2 porte

Cilindrata: 3596

Alimentazione: Benzina

Cavalli: 325

Cambio: Meccanico a 6 rapporti

Modello: 911 Cabrio

Numero posti: 4 posti

Motore: 6 cilindri contrapposti

Trazione: Integrale permanente

Dimensioni/Lunghezza: 443 cm

Dimensioni/Larghezza: 185 cm

Dimensioni/Altezza: 131 cm

Capacità serbatoio: 67 litri

Velocità massima: 280 km/h

Accelerazione da 0 a 100 km/h: 5,3 secondi

Emissioni CO2: 272

Omologazione antinquinamento: Euro 4

Potenza in Kw: 239 kW

Marca: Porsche

Ciao

Su Ciao da: 23/05/2007