Porsche 911

Immagini della community

Porsche 911

Modellino Porsche 911 Carrera RSR 2.1 Turbo 1974 #5 in scala 1/18 marca AutoArt. Particolarmente ricco nei dettagli della carrozzeria e degli interni....

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

11 opinioni degli utenti

Opinione su "Porsche 911"

pubblicata 21/11/2005 | ebaylelu
Iscritto da : 19/11/2005
Opinioni : 31
Fiducie ricevute : 3
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Eleganza, Prestazioni, Consumi.
Svantaggi Assistenza, in particolare quella di Autocentri Balduina
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"320 Cavalli di eleganza."

Tra le sportive che hanno determinate prestazioni è sicuramente una delle più eleganti; la sua linea inconfondibile ormai da decenni la distingue.
E' sicuramente il miglior compromesso tra una macchina per tutti i giorni e una supercar dalle prestazioni fantastiche. I consumi non sono certo bassi se paragonati ad una normale berlina o ad un'utilitaria, ma sono di gran lunga migliori se paragonati a macchine sportive come Ferrari, Viper, Lamborghini, ecc. La mia esperienza personale mi ha portato a valutare a circa 9 km al litro con una guida normale, che non si priva di far rombare il motore quando serve.

Questo modello ha la trazione posteriore, sulla quale scarica una potenza di circa 320 cavalli... un concentrato di potenza che richiede prudenza, ma quando ci si abitua e si impara a condurre un'auto del genere diventa divertente e permette di sfruttare al massimo le prestazioni della 911. La tenuta di strada è ottima, grazie anche alla peculiarità delle gomme anteriori più strette e davvero maggiorate di quelle posteriori.

Gli inetrni riprendono altri modelli di porsche, strumentazione bellissima e sportiva, mirata ad un'ottima visualizzazione del conducente. E' presente sia il tachimetro tradizionale che quello digitale. Il cruscotto, che segue i colori dei sedili e l'interno degli sportelli, è elegante ma non trascura l'aspetto sportivo.

Di serie nasce con la maggior parte degli accessori che su un'alta auto sarebbero optional, ma se ci si vuole sbizzarrire c'è l'imbarazzo della scelta.

Il motore non ha bisogno di note, fabbricato e testato sui banchi Porsche, un gioiello, dal rumore che denota potenza senza esagerare diventando assordante; ma se propprio si è amanti del tuning si può montare il kit degli scarichi sportivi (azionabili dall'interno dell'abitacolo, a seconda delle situazioni), che darà alla vostra auto u rombo inconfondibile, pari alle macchine sportive da corsa.

La comodità non è trascurata per guidatore epasseggero, si sta un pò bassi e l'assetto è un pò rigido, ma è normale per questo tipo di auto. Sacrificati invece sono i posti per i passeggeri posteriori, ma l'auto nasce come un 2+2, quindi non si hanno esigenze a riguardo.

Difficilmente vi imbatterete in difetti di fabbricazione, ma i normali tagliandi risultano un po costosi.
Per qualunque informazione rimango a disposizione.

Se siete interessati a Cellulari, Automobili, Cinema, Finanza, Tecnologia, ecc... leggete le altre mie opinioni. Ciao.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 996 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Loldy pubblicata 25/11/2005
    Un sogno....
  • Alex_ pubblicata 21/11/2005
    Direi che 9 km/l sono un risultato eccellente, forse anche troppi...comunque la Porsche è sempre la Porsche. Bravi, bravi, quelli del centro assiastenza di cui ci hai parlato! Grazie delle info.
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Porsche 911

Descrizione del fabbricante del prodotto

Modellino Porsche 911 Carrera RSR 2.1 Turbo 1974 #5 in scala 1/18 marca AutoArt. Particolarmente ricco nei dettagli della carrozzeria e degli interni. Il modellino è in metallo con parti in plastica.

Caratteristiche Tecniche

Genere: Cabrio

Porte: 2 porte

Cilindrata: 3596

Alimentazione: Benzina

Cavalli: 325

Cambio: Meccanico a 6 rapporti

Modello: 911 Cabrio

Numero posti: 4 posti

Motore: 6 cilindri contrapposti

Trazione: Integrale permanente

Dimensioni/Lunghezza: 443 cm

Dimensioni/Larghezza: 185 cm

Dimensioni/Altezza: 131 cm

Capacità serbatoio: 67 litri

Velocità massima: 280 km/h

Accelerazione da 0 a 100 km/h: 5,3 secondi

Emissioni CO2: 272

Omologazione antinquinamento: Euro 4

Potenza in Kw: 239 kW

Marca: Porsche

Ciao

Su Ciao da: 23/05/2007