Porsche 911

Porsche 911

Opinione su "Porsche 911"

pubblicata 29/04/2008 | momo21_90
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Il mio sogno...."

Febbraio 2008, speed day all'autodromo di Monza, quante domeniche passate li a vedere e girare accompagnato dai miei amici…. Pazzi!! Ritmo rossa (Flavio) M3 (Dario) Uno Turbo (Marco) e infine lei: porche 911 carrera 4S, l'auto da sogno… Oggi volevo raccontarvi qualcosa su di lei, l'auto tedesca di casa Porche uscita nel 2005, Premetto però che non ho avuto il piacere di guidarla, ma "solamente" la fortuna di salirci e di girare per mezz'ora in pista! La 911 carrera 4S, monta un tradizionale sei cilindri boxer di 3,8 litri da ben 355 cavalli, raggiunge in rettilineo una velocità massima di 288Km/h ed una accelerazione da 0-100 Km/h in neanche 5 secondi. Questa bestia naturalmente è dotata di serie del Porsche Stability Management (PSM) me è disattivabile, e vi assicuro che nelle curve, se disattivato, rende questa auto un vero divertimento. L'altra peculiarità, è il sistema di sospensioni attive di serie che da all'auto un assetto sportivo e rigido. L'abitacolo è abbastanza spazioso, diciamo che dalla parte del passeggero ci sta forse solo la borsetta della ragazza, per quanto riguarda la comodita, bhe devo dire che in mezz'ora di guida spericolata sono sceso con un bel mal di schiena, ma ne è valsa la pena!
Abbiamo girato mezz'ora ininterrottamente, la temperatura non è mai salita oltre i 90° e la resa era sempre uguale, anzi i tempi miglioravano ogni giro. I sorpassi erano sorprendenti, l'auto sembrava mangiare l'asfalto, qualsiasi manovra è possibile. In quanto ai consumi, usata in pista faceva 5km/l mentre in condizioni normali sara su 8km/l. Credo che resterà sempre l'auto dei miei sogni……. Vi state chiedendo quanto costerà?? Bhe il mio amico l'ha pagata solo 94.000 €!!! Riuscirò a realizzare il sogno?

• chris46 pubblicata 31/03/2009
    Volere è potere! Io comunque, tutti quei quattrini per un'auto non li spenderei.
  • geolele pubblicata 27/02/2009
    E' un pò il sogno di tutti...
  • poeta73 pubblicata 28/05/2008
    ottima opi... passa da me se ti va

Informazioni sul prodotto : Porsche 911

Modellino Porsche 911 Carrera RSR 2.1 Turbo 1974 #5 in scala 1/18 marca AutoArt. Particolarmente ricco nei dettagli della carrozzeria e degli interni. Il modellino è in metallo con parti in plastica.

Genere: Cabrio

Porte: 2 porte