Valutazione complessiva (9): Valutazione complessiva Portogallo

Tutte le opinioni su Portogallo

LOnely Planet Portogallo? Per le mie prossime vacanze!

5  03.02.2010

Vantaggi:
Informazioni molto dettagliate

Svantaggi:
poche immagini

Contenuti

Qualià Materiale

amaral3

Iscritto da:27.08.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Cosa mettere in valigia prima di partire per un lungo viaggio in Portogallo?
Sicuramente la Lonely Planet!

Per tutti quelli che si definiscono viaggiatori e non turisti, la Lonely Planet rappresenta molto di più di un semplice guida: è un modo di vivere, uno status, un'icona.

Assorbita dalla BBC, la Lonely Planet è scritta da autori indipendenti che partono alla scoperta delle bellezze di un paese.

Quest'anno trascorrerò le vacanze in Portogallo e ho già acquistato la mia Lonely Planet Portogallo al prezzo 18,70€ (grazie ad un amico perchè il prezzo di copertina è di 25€).

Come tutte le Lonely Planet, anche quella dedicata al Portogallo ha una struttura ben precisa che aiuta il lettore/viaggiatore a costruire l'intinerario migliore per le sue vacanze. Prima di arrivare ai capitoli dedicati alle regioni (nel caso di 1 guida nazionale), nella guida troviamo informazioni inerenti:
- la destinazione;
- cosa fare prima di partire;
- il calendario degli eventi;
- itinerari consigliati
- la storia;
- la cultura;
- l'architettura;
- cibo e bevande;
- l'ambiente;
- attività all'aperto.

Di ogni regione poi viene descritta la storia, oltre a fornire informazioni molto utili sui possibili pericoli e contrattempi, su cosa vedere, sui vari intinerari a piedi, le visite guidate, le attività, le feste e le manifestazioni, ecc.

Ma la cosa che rende unica la Lonely Planet Portogallo è l'ampia selezione di hotel, ristoranti, locali ecc. tutti declinati e suddivisi in base a 3 fasce di prezzo: economica, media e alta. Per ogni tasca c'è una soluzione, un consiglio!
Indicati anche tutti i negozi dove poter comprare prodotti alimentari tipici, artigianato locale, abbigliamento Made in Portugal. Conveniente anche scoprire se vi è la possibilità di acquistare tessere turistiche per viaggiare liberamente sui trasporti e sconti per l'ingresso alle principali attrazioni delle varie città. Con una Lonely Planet Portogallo sotto al braccio si andrà alla scoperta del Fado, nostalgica musica, e del Baccalà, piatto tipico che viene cucinato in ben 365 modi diverdi, uno per ogni giorno dell'anno!

L'ultima edizione sul Portogallo in lingua italiana è aggiornata a Maggio 2009 ed è stata scritta da Regis St Louis, Kate Armestong, Gregor Clark, Kelly Walker.

Molto utili anche l'indice per argomenti, l'indice delle zone verdi e la legenda delle cartine.

Dalle spiaggie dell'Algarve al fascino di Lisbona, dalla religiosa Fatima alla medievale Tomar, dal centro storico di Oporto alla valle del Douro...il Portogallo non mancherà di stupirvi!

lucaamb

lucaamb

15.02.2010 22:35

le Lonely Planet le amo anch'io (ci ho scritto sopra un'opinione in Ciao), stranamente per Lisbona ho usato pero' un'altra guida...ciao

sonjetta79

sonjetta79

14.02.2010 18:42

Ce l'ho anche io!!! L'ho usata per il viaggio a Lisbona fatto in autunno e mi ci sono trovata benissimo!

konan23

Viaggio in Portogallo

€ 10,20 Lafeltrinelli.it 54 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibile

Lafeltrinelli.​it

Questa Opinione su Portogallo è stata letta 1701 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. lucaamb
  2. sonjetta79