Portogallo

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Portogallo

Tutte le opinioni su Portogallo

Girovagando il Portogallo

5  04.03.2011

Vantaggi:
Città stupenda ricca di storia

Svantaggi:
3 giorni sono pochi per visitarla

Contenuti

Qualià Materiale

Cri58

Su di me: Pulizia in corso..iL mio blog http://appuntisulblog.blogspot .it/

Iscritto da:18.10.2000

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 68 utenti Ciao

Storia antica

La parte occidentale della penisola iberica, la parte bagnata dall'Oceano Atlantico
con circa 830 chilometri di coste a sud e a ovest, è la nazione del Portogallo.
Molto tempo fa, il territorio tra la parte settentrionale del Portogallo e la Spagna non erano molto ben definiti e gli aspetti culturali erano molto simili.
Ma poi la cultura dei Celti , che si insediarono nella regione della Galizia, nel Nord che separa i due territori, apportarono le prime diversità con l' apparizione delle capanne di paglia in una formazione circolare, e poi i Romani che si insediarono nell'antica provincia romana di Lusitania .
Dall'inizio del secolo V, Braga fu nominata capitale del Portogallo,che fu invasa nei secoli da diversi popoli come i Visigoti e, infine, come quasi in tutta la penisola iberica, vi si trasferirono gli arabi, lasciandole un enorme influenza, in particolare nella loro architettura, cultura e stato di governo, dopo che se ne furono andati.

Ma tutto questo è storia antica, e anche se è interessante conoscere qualche notizia, quando si ha l'intenzione di visitare il Portogallo.
Nella sua capitale Lisbona (Lisboa in portoghese) , molte persone sono in cerca di divertimento e luoghi da visitare oltre a visitare vestigia storiche.

Lisbona, capitale del Portogallo

A Lisbona, iniziai la visita proprio l'iniziano la maggioranza dei turisti, in aeroporto.
Da quel punto ci sono varie escursioni da fare in giro per la città.

Ci sono musei di ogni tipo:

*Museu do Chiado, Museo Nazionale di Arte contemporanea che si trova in una
delle zone più affascinanti di Lisbona dove si possono ammirare quadri dell'arte portoghese e francese .
E' aperto il martedì 14:00-6:00 e tutti gli altri giorni tranne il lunedì
Rua Serpa Pinto, 4

*Museo della Scienza che si trova presso l'ingresso principale dell'Università La Scienza che ha , come obiettivo principale , di fare una preparazione con più di
60 temi interattivi utilizzando fisica, chimica e matematica.
E' aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13:00 e dalle 14.00 alle 17.00.
Domenica chiusura.

*Museo do Carme che è installato tra le rovine del monastero e possiede un eccellente collezione archeologica di diverse epoche.

*Museo Nazionale di Arte Antica, che si trova nella zona chiamata Belem vicino
al fiume nel Palazzo di Onde Alvor. E' il museo più importante del Portogallo in quanto possiede 65 sale dove ospita molte tele di pittori e scultori portoghesi e tutte
i manufatti antichi di quando i portoghesi avevano conquistato tutte le sue colonie.
E' un museo estremamente interessante che mi ha richiesto diverse ore per girare tutte le sue sale.
Aperto dalle 10:00-18:00 dal Mercoledì alla Domenica e Martedì dalle 14:00-06:00. Anche qui la domenica c'è la chiusura.

Lisbona è anche nota per i suoi divertimenti all'aria aperta come:

*Parco Eduardo VII trovato proprio vicino al Marques de Pombal.

Questo parco è stato creato per commemorare la visita del re d'Inghilterra Edoardo VII a Lisbona nel 1903. La palestra ,intitolata a Carlos Lopez, è splendidamente decorato esternamente con mattonelle. E il Fria Estufa (effetto serra) dove si possono trovare tutti i tipi di piante provenienti da tutto il mondo che sono stati portati
a Lisbona e sono stati adattati al cambiamento climatico.

*Tapada da Ajuda è un parco di 200 acri, una volta utilizzato per la caccia, ma
ora sono presenti varie attività come un parco per bambini, area ricreativa e un osservatorio astronomico.

*Il Giardino botanico che è stata fondato nel 1873 e considerato uno dei migliori in tutta Europa. Ci sono oltre 2.500 specie, tra palme e banani.
Situato su una collina è caratterizzato da diversi livelli collegati da passaggi che
lo rende ancora più affascinante e piacevole per gli occhi.
Aperto in inverno 09:00-6:00 e in estate 09:00-20:00
mentre nei fine settimana gli orari sono :10:00-20:00

Dove dormire in Portogallo

Prevedete minimo 2 giorni per poterla visitare ( io ci sono stata per 5 giorni e sono volati ), perciò è indispensabile sapere dove poter soggiornare in modo confortevole. Gli alberghi vanno dalla prima stella alla quinta.

L'Hotel Four Seasons Ritz Lissabon è il Top, circondato da giardini e con vista
sulle bellezze del Parco Edoardo VII., del Castello di San Giorgio, del fiume Tago
e della città vecchia. Oppure si può scegliere il Carlton Hotel Palace, che è stato ricavato
da un palazzo del 19 ° secolo con giardini tropicali.
Scendendo un po con le stelle c'è il Comfort Principe con un ristorante panoramico
e un buon servizio di qualità.
Liberdade è ubicato in un piccolo palazzo neoclassico, moresco chiamato Veneza, altra bella pensione è As Janelas Verdes, che è una vecchia casa del 17 secolo ,
le cui sale sono state completamente restaurate nel 18 ° secolo .
Per coloro che vogliono soggiornare nei pressi del Museo d'Arte Antica o che vogliono semplicemente vivere in armonia con la natura, ci sono alcuni campeggi ben tenuti
o ostelli della gioventù.

Ma una volta che ti trovi in Portogallo devi sfruttare al massimo la permanenza
e vedere posti come Sintra, Porto, Albufeira nella regione dell'Algarve e magari concedersi un extra speciale e scappare verso Madeira e le Isole Azzorre.

Ma lì ci ritornerò....ciao

tartarughella

tartarughella

18.03.2011 07:31

eccellente

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Portogallo è stata letta 470 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. oreste81
  2. tartarughella