Poste Italiane

Poste Italiane

Opinione su "Poste Italiane"

pubblicata 28/02/2009 | ASTRID78
Iscritto da : 10/02/2009
Mi piace ascoltare gli altri, sentire le loro opinioni e confrontarmi con loro. Unico "difetto" tra i tanti che ho essendo umana: se si cerca di "schiacciarmi" divento una iena!
Soddisfacente
Vantaggi Teoricamente la velocità, praticamente nessuno
Svantaggi Costi elevati e preparazione inadeguata personale Poste
Costi:
Affidabilità dei servizi:
Tempi di consegna:
Tempi di prelievo:
Tracking online:

"RACCOMANDATA 1 con prova di consegna"

Qualche giorno fa avevo la necessità di inviare una lettera in tempi rapidi per raccomandata e ho voluto provare la Raccomandata 1 con prova di consegna.

Mi reco all'ufficio postale del paese dove ho il negozio e lì scatta la "comica" (se così si può definire) per fare la raccomandata: chiedo il modulo per farla e mi viene chiesto come la voglio con prova di consegna o senza in maniera alquanto scorbutica. Chiedo spiegazioni per la differenza, essendo la prima volta che utilizzavo questo servizio , l'impiegato dello sportello mi fa capire di non "rompere" nel chiedere spiegazioni dettagliate. Sorvolo sul comportamento e chiedo con prova di consegna, ripromettendomi di andare sul sito di poste e di cercare maggiori chiarimenti.
Faccio la mia raccomandata e spendo 9 Euro. Torno in negozio e vado sul sito di poste e trovo il dovequando per la ricerca e monitoraggio di questo tipo di raccomandata. Bene, la raccomandata l'ho fatta il 23.02.09, e viene garantito in un giorno lavorativo successivo alla consegna l'arrivo della raccomandata. Mi arriva una mail il 25.02.2009 in cui mi viene comunicato da poste ( avevo richiesto l'avviso tramite mail) in cui il destinatario risultava assente. Premetto che il destinatario era una compagnia di assicurazione, e la cosa mi "puzzava" parecchio. ( temendo che la lettera fosse andata persa)Decido di monitorare costantemente la raccomandata attraverso il dovequando, e preparavo già la bozza di lettera di reclamo ( consiglio a tutti i ciaolini: i reclami con poste è meglio farli tramite il sito internet perchè l'evasione è più veloce, mentre con il reclamo cartaceo.... campacavallo!!!). Stranamente, "sul filo del rasoio" il 25.02.2009, tempo max per la consegna della lettera prima di effettuare il reclamo, la raccomandata risultava consegnata allo sportello. Ora vediamo la prova di consegna: al 26.02.2009 era stata inviata dal centro postale di zona a quello centrale... vediamo quanto ci impiega!.

• papaveroblu287 pubblicata 28/02/2009
    Quando funziona e' un servizio comodissimo..... Ciao!

Informazioni sul prodotto : Poste Italiane

Su Ciao da: 09/03/2001