Poste Italiane

Immagini della community

Poste Italiane

> Vedi le caratteristiche

45% positiva

328 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Poste Italiane"

pubblicata 11/02/2010 | mimi4444
Iscritto da : 12/10/2004
Opinioni : 179
Fiducie ricevute : 22
Su di me :
Accettabile
Vantaggi ogni tanto ce ne è qualcuno, ma sono molto rariiiiiiiiiiiiii
Svantaggi tutti
molto utile
Costi:
Affidabilità dei servizi:
Tempi di consegna:
Tempi di prelievo:
Tracking online:

"POSTE ITALIANE: numero verde e servizio assistenza"

Ecco qui un'altra opinione riguardo le Poste...beh che novità...quando mai vengono scritte opinioni positive su poste italiane?!?!?!non credo che ci siano casi, ma se ci sono, sono molto ma molto rari....
Vi voglio parlare oggi di 2 cosine che ho potuto constatare.
Da qualche tempo il numero verde di Poste Italiane è cambiato, e indovinate un po'...ora è a pagamento per chi chiama da cellulare...dunque io non ho una linea fissa, perchè ho deciso di non farla, quindi ogni volta che chiamo spendo un sacco di soldi e non lo trovo giusto. Ti fanno perdere un sacco e dico un sacco di tempo, in primis bisogna ascoltare la voce registrata che ti consente di selezionare il servizio che ti serve, poi una volta entrati bisogna ascoltare un'altra voce registrata che ti informa sulla privacy ect ect...poi ecco l'attesa per parlare con l'operatore.
E ogni volta un casino...stai a parlare di cosa ti è successo e un operatore ti dice una cosa, poi se per sbaglio devi richiamare, risponde ovviamente un altro operatore che ti dice un'altra cosa rispetto a quanto detto da quello precedente...e mi ritrovo sempre a non capire una mazza.....spesso chiamo per problemi con dei pacchi e oltre a non capire nulla per il casino che c'è in sottofondo, l'operatore si mangia le parole, parla male perchè sta mangiando, ti fa stare in attesa perchè ti dice che deve chiedere e poi lo sento ridere con altri e parlare dei cavoli loro... E INTANTO IO PAGGGOOOOOOOOOOOO.
Non trovo assolutissimamente giusto che questo servizio sia diventato a pagamento per chi non ha rete fissa, del resto ci possono essere persone come me che hanno bisogno e spendere 5-6-7 euro a chiamata è una gran rottura di scatole.
Per non parlare poi del servizio online...mi capita spesso, di decidere di fare tutto tramite sito, perchè almeno non pago e magia delle magie, 2 su 3 volte il servizio non funziona e se non funziona non posso inoltrare la richiesta o il reclamo perchè non mi da validi dei codici...vi faccio un esempio:
tempo fa ho avuto problemi con un celere3, e di questo ho scritto anche una opinione al riguardo, così ho deciso che, invece di fare tutto per via cartacea perchè dovrei portarlo all'uffico dove ho spedito e siccome ero di passaggio per me risulta difficoltoso (ho provato a portarlo in quello della mia città ma mi hanno detto che non lo possono accettare...che cavolo vuol dire non lo so ma non è giusto perchè dovrebbe essere universale visto che è una cosa di poste italiane...), allora decido di farlo tramite internet che magari è anche + veloce...compilo tutto il modulo, una volta aver provato ad accedere all'area da giorni ma senza risultato, e una volta cliccato il tasto invia, mi risulta non corretto il codice...ma come è possibile, se vado sul servizio "dove e quando" questo è ben esistente e funzionante, come mai non lo prende?chiama allora il numero verde stufa di provare e riprovare e anche loro mi dicono che è valido ma che tale reclamo può essere inoltrato solo via internet o in formato cartaceo;
ma perchè tutto questo casino mi chiedo...una volta che parlo con l'operatore non vedo perchè non posso farlo fare a loro, visto che sono pagati e dato che io sto pagando per parlare con loro.
E' tutto uno schifo....ora vi racconto un'altra cosina....riguardo le spedizioni.
Dunque solitamente quando spedisco lo faccio nella mia città e un giorno mentre ero in un paesino dove non c'era dentro nessuno, decido di fermarmi a spedire...e vi sottolineo stavo spedendo lo stesso identico articolo che ho spedito già in passato dalla mia posta...udite udite...a parabiago ho pagato la raccomandata 9,80 euro, quindi + di un celere 3 che se lo sapevo avrei fatto pacco invece che raccomandata...mentre in questo ufficio ho pagato 7,35 euro...vi rendete conto che ladrata?credo che questo sia dovuto al fatto che ormai poste italiane ha adottato la furbata che se il pacco supera le dimensione medie previste passa allo scaglione successivo, cosa che realmente fanno le poste di parabago ma che non fanno invece in altri piccoli uffici...sapete cosa faccio ora?se devo spedire pacco vedo a parabiago, mentre se devo fare prioritaria o raccomandata, dato che il costo dipende da peso e dimensione allora vado li..insomma non sono mica scema a regalare soldi ad una società che ormai mi ha fregato una marea di soldi, a costo di buttarli in benzina....

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 5721 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • kemit17 pubblicata 21/10/2014
    Comprendo perfettamente
  • cheila67 pubblicata 20/05/2010
    buono a sapersi...non se ne sa mai abbastanza
  • renato55 pubblicata 19/02/2010
    Poste italiane Bocciata ... e se lo merita!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Poste Italiane

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 09/03/2001