Poste Italiane

Poste Italiane

Opinione su "Poste Italiane"

pubblicata 28/06/2012 | schopenauer
Iscritto da : 18/07/2006
Sono di più le cose che desidero imparare di quelle che sò: per questo vengo quì spesso per leggere le esperienze di altri e raramente per comunicare le mie.
Non fa per me
Vantaggi li ignoro
Svantaggi se neppure certificano il versato.....

"Polizza Posta Persona Infortuni"

Evitate di contrarla. Ignoro se, nei fatti, sia migliore o peggiore di altre, ma di certo risulta ben poco affidabile.
Ho ricevuto il certificato del versato nel 2011, ai fini della deducibilità fiscale; vi era una evidente carenza di versamenti recepiti (e dire che versavo da anni!, con automatico prelievo dalla busta paga !). Ho dunque potuto detrarre, avendo presentato il 730 un mese fa, meno di quanto mi spettasse. Ricevo oggi, a tre mesi dall'inoltro della richiesta di rettifica, le scuse dell' Ente Postevita.
Tardi, a meno di complicate procedure di recupero che, per pochi euro, io di certo non mi sobbarco.
Chi è talmente impreciso in tali, dovute, incombenze ai fini fiscali, mi lascia perplesso su altri, magari più impegnati obblighi verso i contraenti.
Comunque non farò altri investimenti con un Ente di tale scarsa affidabilità.
Gli Enti statali (e le Poste Italiane, malgrado la imperante "prosopopea" a tali inefficienti strutture appartengono) restano nella consueta, atavica, inefficienza.
Sono qui per sconsigliare altri.
Se volete dettagli, sono, come sempre a disposizione.

Questa opinione è stata letta 1992 volte e valutata

• Dinda83 pubblicata 28/06/2012
    ottima recensione, se ti va passa da me!
  • Tore72 pubblicata 28/06/2012
  • superchicca67 pubblicata 28/06/2012