Poste Italiane

Immagini della community

Poste Italiane

> Vedi le caratteristiche

41% positiva

82 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Poste Italiane"

pubblicata 14/12/2006 | tuttoniente
Iscritto da : 02/10/2005
Opinioni : 294
Fiducie ricevute : 55
Su di me :
Accettabile
Vantaggi il bello di ricevere una lettera
Svantaggi sperare che arrivi
molto utile

"una raccomandata chiamata speranza"

Se vi dico Pt a voi cosa viene in mente? Bhà uno può credere sia una targa automobilistica e fino a qualche anno fa si sarebbe chiesto: ma è Potenza o Pistoia? …. Non vi preoccupate non è geografia … sta per Poste&Telegrafi … ma se si dovesse fare il gioco del "se fosse" … e ci chiedessero "se fosse una città?" la risposta non sarebbe di certo Potenza, visti i tempi, ma nemmeno Pistoia, ma Pistola sono coloro che usano ancora le poste …. Per esempio …. La sottoscritta … Allora volete mettere la lettera … altro che mail .. scrivere una lettera è una delle cose più belle che ci siano e quando si arriva alla cassetta fuori casa e si vede una busta indirizzata a noi (non parlo di bollette) … aprire la busta … leggere ciò che qualcuno ci ha scritto .. vedere che ha dedicato del tempo a noi, scegliendo la carta, la penna, le parole .. nessun T9, nessuna chiocciolina … ma ha scritto il nostro nome, non siamo più un nick o un numero … sapere che quella carta viene dalla casa della persona che ci ha scritto e solitamente è qualcuno che ci sta a cuore, sapendo che l'ha toccata quella persona …. Woooooow …
E vi chiederete e le poste? Le poste fanno sospirare questa attesa … e a volte fanno perdere le occasioni … a me sentire parlare di Poste mi vengono in mente le ferrovie … sai che ci sono, vorresti usarle perché sulla carta hanno vantaggi, ma nella realtà vedi solo i difetti … far arrivare qualcosa via Posta è come farla arrivare in treno … devi usare un santino … e pregare, sperare … e gioire se il servizio arriva in fondo …
Ultimamente causa concorsi ho dovuto spedire diverse A/R, quindi io pago di più mi aspetto un servizio, vado in posta presto per assicurarmi che parta il giorno stesso e dovrei assicurarmi che arrivi … per colpa delle poste ho perso due concorsi con raccomandate spedite 25 gg prima della scadenza!!!!! … le mie raccomandate hanno fatto l'Italia e per fare 80km ci hanno messo un mese … si sono fatte una vacanza, ma così non l'ho potuta fare io perché non ho fatto il concorso e non ho avuto la possibilità di trovare un lavoro …
Poi avete provato a chiedere spiegazioni? C'è chi da la colpa al postino, all'ufficio postale ti dicono "ah noi l'abbiamo inviata", il postino è irreperibile, poi tutto dipende dall'ufficio di ricevimento, poi dallo smistamento … la colpa non è di nessuno …
E poi la posta ora ha 200 servizi … quella del mio paese vende anche libri e tostapane … TOSTAPANE … forse serve alle poste per avere così tanta faccia tosta da prenderci in giro … Poi il nuovo servizio bancoposta che secondo me sta a significare che la posta si blocca al primo banco che incontra … il bancomat delle poste che ti fa diventare mat(ta) …
E poi ti mettono sul web il servizio per vedere a che punto è la tua raccomandata … bhè vediamola positivamente almeno anche a distanza sappiamo dov'è e tramite un pc possiamo tenerla sotto controllo … ma se è raccomandata è perché come mi diceva mia mamma da piccola prima di partire "mi raccomando cerca di essere puntuale" …. Se è così meglio cambino nome e la chiamino "speranza"


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 4445 volte e valutata
71% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • erratacorrige0 pubblicata 10/01/2015
    davvero notevole... l'ironia
  • Viareggio86 pubblicata 18/10/2007
    ottimo!
  • superstallone pubblicata 01/04/2007
    MENO MALE CHE LE POSTE SONO QUELLE CHE FANNO PARTE DELL'ITALIA
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Poste Italiane

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 28/07/2000