IL MIO CONTO

5  18.03.2012

Vantaggi:
ottimi

Svantaggi:

cucciolotto30

Iscritto da:01.01.1970

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 25 utenti Ciao

Ciao a tutti

voglio cogliere l'occasione per parlarvi del mio conto banco posta, avevo deciso di aprirlo verso le poste perchè i costi annui sono davvero bassi solo 8,90, trovando comunque conveniente questa offerta ho deciso cosi di aprirlo.

Se devo essere sincero in 30 minuti avevo il conto aperto, mi avevano dato il bancomat, e poi avevo richiesto la posta pay, con essa infatti posso fare le operazioni via internet, funziona come una carta di credito, costo della posta pay è stato solo di 5 euro, mentre il costo annuo del bancomat è solo di 10 euro.

Poi mi sono iscritto sul loro sito per avere sempre in tempo reale il mio estratto conto senza dovermi recare ogni quavolta in posta, infatti via internet posso pagare le bollette, posso fare bonifici, posso caricarmi la posta pay, ed inoltre posso anche effetture giri conti, quest'ultimo può essere fatto ovviamente ad un'altro conto delle poste.

Un'altra cosa che ho trovato utile ed indispensabile il lettore che mi ha dato la posta ovviamente gratuito, questo ti permette ogni volta che dovete pagare le bollette, o ricaricare il cellulare, o fare bonifici, ti dà ogni qualvolta la possibilità di creare un nuovo pin, in modo che le transazioni via internet vengono fatte con sicurezza e nessuno può clonarti il bancomat.

E' molto semplice l'utilizzo del lettore, inserite il bancomat, una volta inserito vi dice di dare l'ok oppure premere sulla firma, una volta riconsciuto il bancomat vi chiederà di inserire il vostro pin, fatto questo vi darà un codice che andra messo nella transazione che state effettuando, cosi viene fatto in modo sicuro e semplice, quando avete finito basta togliere il bancomat ed il lettore si spegne.

Quante volte mi è capitato di andare in posta essendo loro cliente volevano anche darmi la sim loro, ma sinceramente a me non interessa, anche se con essa si posso fare tutte le operazioni che vi ho descritto, tramite il vostro cellulare, ma a me non mi interessa e gli ho sempre detto di no,ovviamente una cosa importante che forse ho trovato scomodo e seccante che se capita che andate in rosso e non riuscite a coprirlo vi chiamano perchè dicono che questo tipo di conto non può rimanere scoperto.

Io sinceramente avevo chiesto se avessero un fido, cioè una liquidità extra e sinceramente mi hanno detto di no però mi avevano consigliato banco posta più una carta di credito convenzionata con la compass che ti dava la possibilità di avere una liena principale di 600 euro ed una secondaria di mille, la prima ovviamente non potevi rateizzarla, quindi con lo stipendio ti scalavano subito la somma, se arrivavi a toccare anche la seconda potevi scegliere di pagarla a 50 euro al mese.

All'inizio pensavo che fosse utile perchè quando finivo lo stipendio e non potevo pagare le spese la utilizzavo, ma poi dallo stipendio ero peggio di prima cosi poi ho scelto di disattivarla coprendo ovviamente ciò che avevo speso, se dovessi tornare indietro non la rifarei perchè è solo giunta che guadagno.

Per il resto con le poste mi trovo bene, non ho avuto gravi problemi ma solo quello della carta, la cosa che più ti dà fastidio che se non riesci in tempo a coprirla incominciano a chiamarti stufendoti, e qusto che mi ha anche fatto cambiare idea restituendola, cosa vi posso dire di più, dimenticavo se avete bisogno o siete persone che usano molto gli assegni anch'essi sono gratuiti, se vi capita come è successo a me di perderli, basta andare in posta farvi dare i numeri degli assegni rimasti andare dai carabinieri fare denuncia e bloccarli.

State soprattutto attenti per chi ha come me questo conto non so se vi è mai successo di ricevere email che dicevano che vi avrebbero accreditato per esempio 180 euro basta solo che accedete al vostro account non dategli retta è solo una truffa per poter avere i vostri dati e spilarvi dei soldi se vi è capitato denunciate il fatto al servizio postale che prenderanno subito provveddimenti, cosa dirvi spero di esservi stato utile vi saluto e grazie delle letture

Fotografie per Poste italiane - Bancoposta
Poste italiane - Bancoposta Foto0080YT - Poste italiane - Bancoposta
Poste italiane - Bancoposta

aldoemme

aldoemme

01.04.2012 15:49

grazie per le info...se ti va passa da me :)

gategate

gategate

01.04.2012 13:30

Le mail arrivano pure a me, che non ho aperto il Conto Bancoposta. Incredibile! :-)

FineDiStella

FineDiStella

31.03.2012 17:21

utilissime informazioni, grazie!

Questa Opinione su Poste italiane - Bancoposta è stata letta 1545 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gategate
  2. Luisella123