CONTO BANCOPOSTA ONLINE

4  01.02.2006

Vantaggi:
Gratuito, buona operatività per uso domestico

Svantaggi:
Funzioni limitate per il Deposito Titoli

Fosgene25

Iscritto da:19.01.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Mi voglio limitare a dare un giudizio personale al servizio BANCOPOSTA ONLINE. Premetto che per poter attivare il
BANCOPOSTA ONLINE (di seguito indicherò Bpol) è necessario aprire un conto corrente Bancoposta ordinario (costa 30.99 euro all'anno) presso
Poste Italiane s.p.a, in quanto il Bpol è direttamente collegato al conto corrente ordinario. L'attivazione di Bpol è
totalmente gratuita. I tempi di attivazione del servizio (dal momento in cui si richiede al momento in cui sia
effettivamente disponibile) sono mediamente inferiori alla settimana. Naturalmente dipende in parte dalla dimestichezza
dell'impiegato di turno!!! Personalmente ho atteso 5 giorni. Le modalità di attivazione sono molto semplici consiglio
quindi di fare riferimento al sito www.poste.it per informazioni più dettagliate.
Per quanto riguarda i servizi online disponibili si ha modo di compiere le seguenti operazioni:
Visualizzazione del saldo aggiornato
Visualizzazione dei Movimenti aggiornati
Possibilità di pagare i bollettini. Per quanto riguarda i bollettini da compilare non ho riscontrato nessun problema
nel pagamento. Per quanto concerne il pagamento dei bollettini premarcati, Bpol offre un elenco di bollettini premarcati!
Se il bollettino che volete pagare è tra questi lo potete pagare altrimenti..NO!! :-(
Possibilita di effettuare ricariche telefoniche (in tempo reale) verso tutte le principali compagnie telefoniche presenti
sul mercato italiano.
Possibilita di trasferire denaro da un c\c Bpol a un altro c\c Bpol (funzione postagiro)
Possibilita di effettuare bonifici bancari, suddivisi da Bpol in bonifici ordinari e bonifici per l'estero!
Possibilità di inviare vaglia postali.
Possibilità di ricaricare carte di credito prepagate Postepay.
E' possibile fare donazioni a "Trenta ore per la vita", "Conferenza episcopale Italiana", "Telethon" e infine "Telefono Azzurro".
E' inoltre possibile richiedere un Prestito Bancoposta direttamente online!
C'è poi la possibilità di accedere a Mondo Bancoposta nel quale vengono offerti vari prodotti, quali elettrodomestici, oggetti per la casa e tante altre
cose con la possibilità di pagamento rateizzato!
Fino al 31 ottobre 2007 è attiva la promozione "GranPremio MondoBancoposta". Valida SOLO per i clienti Bpol. Per ogni tipo di operazione effettuata sul c\c vengono
assegnati dei punti. E' visionabile online il catalogo premi e il regolamento!
E questi sono i principali servizi offerti da Bpol.

E' possibile inoltre aprire tramite Poste Italiane s.p.a. un Conto Deposito Titoli, collegarlo a Bpol e renderlo visionabile
dal sito stesso di Bpol. L'attivazione del servizio è gratuita. Le spese aggiuntive di questo Deposito Titoli dipendono dal genere
di investimenti presenti nello stesso. Ad esempio, per chi acquista solo BUONI FRUTTIFERI POSTALI DEMATERIALIZZATI non ci sono spese aggiuntive,
il servizio è praticamente gratuito. Per chi invece sceglie di investire in obbligazioni, fondi immobiliari o altro sono previste spese aggiuntive.
Per conoscere nel dettaglio tali spese vi rimando al sito www.poste.it nel quale è spiegato tutto in maniera molto chiara.
Per chi è intenzionato alla creazione di un vero e proprio portafoglio titoli (azioni, obbligazioni) SCONSIGLIO VIVAMENTE Bpol in quanto, come detto sopra,
offre in merito un servizio molto limitato. Consiglio agli interessati di visionare le offerte di FINECO, che mi sembrano particolarmente vantaggiose rispetto
alla concorrenza!!! (Naturalmente è un parere personale!!!):-)

Personalmente ritengo che sia complessivamente valido per l'utente che intende farne uso "domestico", gli utenti più "esperti" saranno certamente abituati a più servizi!!!

Spero di essere stato utile!!!

Belair

Belair

28.03.2006 03:27

Bella opinione, bene

sabry2

sabry2

01.02.2006 23:52

hai detto proprio tutto!! ;-)

Atriolo

Atriolo

01.02.2006 18:45

opinione interessante ed utile complimenti

Questa Opinione su Poste italiane - Bancoposta è stata letta 12555 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. poffolo

1. romy.ve