Poste italiane - Bancoposta

Poste italiane - Bancoposta

Opinione su "Poste italiane - Bancoposta"

pubblicata 07/06/2007 | morena001
Iscritto da : 21/09/2004
Vantaggi Economico
Svantaggi ...
Servizio clienti
Professionalita' del personale

"Conto Banco Posta Online"

Carta Postamat Maestro

Carta Postamat Maestro

Banco Posta online è il servizio associato al conto corrente Banco Posta che consente al titolare del conto di collegarsi con Poste Italiane attraverso Internet per utilizzare funzioni informative e/o dispositive sul proprio conto corrente. Per attivare Banco Posta online è necessario:
1. essere titolari di conto corrente Banco Posta;
2. richiedere il servizio all'Ufficio Postale, contestualmente all'apertura del conto oppure in un momento successivo. In questo secondo caso, il servizio va richiesto presso l'ufficio in cui si è aperto il conto;
3. registrarsi al sito di Poste Italiane all'indirizzo www.poste.it nell'apposita sezione "registrazione";
La registrazione al sito www.poste.it avviene in due fasi distinte: 1. compilazione di una scheda online con i propri dati anagrafici. Al termine di questa fase al cliente viene assegnato un identificativo utente (username) e viene chiesto di creare una password segreta;
2. attivazione di una casella di posta elettronica "postemail" mediante il codice di attivazione che, una volta completata la prima fase della registrazione, Poste Italiane provvede ad inviare
tramite telegramma. Nella casella di posta elettronica verranno inviate tutte le comunicazioni inerenti Banco Posta online, pertanto la sua attivazione è condizione necessaria per accedere ed utilizzare il servizio.
Dopo un giorno lavorativo dall'attivazione della casella di posta elettronica, sarà possibile utilizzare tutti i servizi informativi di BancoPosta online, identificandosi attraverso la digitazione di username e password.
L'utilizzo dei servizi dispositivi è sottoposto ad un ulteriore livello di sicurezza rappresentato dal codice dispositivo segreto. Si tratta di un codice alfanumerico di 10 caratteri che il cliente riceve direttamente a casa, in busta sigillata e tramite posta prioritaria. Inizialmente, per motivi di sicurezza, il codice non è attivo, pertanto l'utente dovrà richiederne l'attivazione presso l'Ufficio Postale dove ha richiesto il servizio, esibendo un valido documento di riconoscimento e presentando la cifra di controllo che nel frattempo ha ricevuto nella propria casella di posta elettronica "postemail". Sotto c'è l'elenco dei servizi disponibili online:

• Servizi Informativi
• Situazione conto
• Lista movimenti
• Dossier titoli
• Estratto conto carte di credito
• Posizione fondi
• Lista delle operazioni eseguite online
• Servizi dispositivi
• Pagamento bollettini
• Pagamento RAV
• Pagamento F23 e F24
• Ticketing
• Mondo BancoPosta (e-commerce)

Io lo utilizzo da un anno e ,secondo me, questo servizio online è molto comodo, perché consente di tenere sott'occhio tutti i propri movimenti in qualsiasi momento e farlo è sempre gratis e fino alle 23 di sera. Quindi mi sento di consigliarlo a tutti.

• hops pubblicata 28/07/2008
    lo uso ankio da un pò di anni........almeno di questo sono soddisfatto per quanto riguarda la tenuta del conto, dicevano che sarebbe costato circa 30 euro ma sull'estratto ed a fine anno....fatto due conti.....non mi sono mai trovato.....e di parekkio.......!!!.....mah
  • poeta73 pubblicata 20/06/2008
    sto pensando anche io di farlo. Alcuni miei amici ce l0'hanno e si trovano molto bene M.
  • pierluigif pubblicata 30/05/2008
    Opinione rispettabile. Dopo ciò che ho potuto constatare con la raccomadata online e dei disservizi nella consegna del quotidiano al quale ero abbonato ora non più grazie al fatto che il postino perchè ce n'era una malattia o lasciava all'ufficio o lo portava a mia zia Poste Italiane a perso la mia fiducia. Per il disservizio sull'arrivo del quotidiano ho scritto una lettera sul giornale e mi ha chiamato il responsabile trentino di poste quindi con Poste non ho un buon rapporto e per questo ne questo ne la firma digitale che inzialmente volevo fare con loro non farò. Rispetto la tua opinione.

Informazioni sul prodotto : Poste italiane - Bancoposta

Su Ciao da: 22/07/2000