NON FATE L'ERRORE DI APRIRE UN CONTO BANCO POSTA!

1  17.09.2007

Vantaggi:
erano poche le spese, ma adesso sono convenienti anche le banche !

Svantaggi:
è uno svantaggio tutto quanto

cricruz

Iscritto da:02.09.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Ho iniziato a lavorare in regola in uno studio di grafica pubblicitaria a 18 anni. Mi occorreva un conto dove tenere lo stipendio così ho scelto conto bancoposta perchè era economico e perchè ovunque ti trovi una posta c' è sempre!!!
Non ho mai avuto particolari problemi tranne quest'anno!
A fine aprile sono andata a fare un acquisto da calzedonia, avevo comprato un costume pagando con il postamat. Chi ha il conto bancoposta online può verificare il saldo anche da casa tramite internet. La sera a casa scopro che stranamente l'acquisto non era stato scalato... Mi sono stupita.
Passati 3 giorni (non avevo + verificato il conto) mentre stavo andando a lavorare mi sono fermata in farmacia a comprare delle medicine, passo la carta e non va. Il farmacista riprova, ma niente da fare non funziona!
Arrivata in ufficio chiamo il numero verde.
Premetto che questo conto era provvisorio perchè anche se lo avevo da tanto non mi trovavo + bene perchè gli assegni per incassarli dovevo aspettare la bellezza di 15 giorni lavorativi!!! Così dato che avevo deciso di aprire il conto alla Carige per versare la liquidazione e i miei risparmi avevo lasciato una piccola somma sul conto bancoposta, 500€ giusto per avere dei soldi in caso di necessità senza girare con i contanti.
Dunque il saldo dopo l'acquisto da calzedonia doveva essere di circa 460 €.
Il caro ragazzo del numero verde, con cui ho avuto un diverbio acceso x la maleducazione e la poca disponibilità nel darmi indicazioni mi ha detto che io avevo fatto una girata a un rumeno dunque il postamat non aveva funzionato perchè era vuoto e poi mi ha buttato giù il telefono!
Così mi sono recata alla polizia postale dove ho denunciato tutto. Loro mi hanno detto che probabilmente avevo risposto a quelle e-mail di phishing.
Hanno controllato la mia posta elettronica. Ma zero nessuna risposta anche perchè io non ho mai risposto a quelle e-mail anche se mi erano arrivate. Per me è stata calzedonia dato che prima di scalarmi l'acquisto da loro è stata scalata l'esatta differenza circa 460 € e dopo 3 giorni la spesa del costume! Tutto questo è documentato dai movimenti del conto.
Sta di fatto che ora siamo a settembre e dopo aver spedito fax all'ufficio frode di roma x ben 3 volte non ho mai ricevuto nessun tipo di comunicazione. E' una vergogna le poste fanno schifo.
In banca chi subisce frode viene tutelato e l'assicurazione paga!
Dicono che non ho pazienza di aspettare... Certo potrebbe essere anche così,ma forse al mio posto lo farebbero tutti! Non è per i soldi perchè grazie a Dio avevo tolto tutto per aprire un conto nuovo e quindi la cifra era misera. A me fa arrabbiare da morire come ti abbandonano, e ti trattano! Per loro non sei nessuno e quindi non puoi parlare con nessuno che risolva la faccenda.il bello è che sto cacchio di conto devo tenerlo aperto fino a quando non mi daranno una risposta.
Adesso ho deciso di andare fino in fondo e passare questa pratica all'associazione consumatori.
Sconsiglio questo conto, per loro sei un cliente quando conviene.
Alla mia amica hanno clonato la carta del suo conto intesa ed è stata risarcita in tempi brevi.
Non guardate solo il risparmio che offre la posta, ma l'assistenza che ci rifilano!
Attenti ai vostri risparmi!

scoiattolo51

scoiattolo51

22.09.2007 20:55

Buono a sapersi. Peccato per tutto il tuo disagio!

toroseduto10

toroseduto10

18.09.2007 23:10

............posso indicarti migliaia di altri motivi per cui il conto alle poste non e' bene aprirlo!!...............in effetti la questione e' alquanto allarmante...............ma secondo me o ti hanno clonato la carta, o ti hanno rubato i codici tramite pc. fammi sapere

epy

epy

18.09.2007 12:57

purtroppo anche dalla banca le cose non sempre vanno meglio

Questa Opinione su Poste italiane - Bancoposta è stata letta 24585 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. toroseduto10

1. emre33