Opinione Diamante

BancoPosta, la convenienza

4  26.03.2001

Vantaggi:
costi chiari e fissi, 14000 sportelli reali

Svantaggi:
finora nessuno

Drago67

Iscritto da:23.03.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 3 utenti Ciao

Questa e' la mia esperienza, dopo decenni passati a subire le piu' diverse angherie da parte di svariati istituti bancari, che anche per poche migliaia di lire (60.000) mi hanno bloccato carta di credito e bancomat.
Finalmente, qualcuno che ha capito che sui soldi degli altri non bisogna fare una vera e propria "estorsione", ma che bisogna "gestirli" al meglio senza applicare tassi molto bassi e commissioni molto alte.
L'anno scorso dopo aver letto bene il foglio informativo delle Poste Italiane mi sono convinto ad aprire un conto Bancoposta e, per l'uso che io faccio del conto corrente mi sono trovato veramente bene.
Finalmente dopo anni, sono riuscito a vedere una cifra positiva a mio favore nell'estratto conto di fine anno, mentre gli anni precedenti ero costretto ad un salasso immane.
Il Bancoposta online e' gratuito, quindi la consultazione del proprio conto e dei propri movimenti e' a costo zero, mentre gli altri istituti bancari, non solo fanno pagare una cifra annua, ma per ogni operazione non riescono neanche ad applicare un prezzo decente.
Per fare un bonifico, se vado ad uno sportello pago 5.000 lire, se lo faccio tramite internet 3.200, bel risparmio vero?
Comunque la mia considerazione finale su BancoPosta e' che se riuscira' ad ottenere tutti i riconoscimenti dall'ABI spezzera' le ossa a parecchi istituti bancari e finalmente la concorrenza avra' avuto ragione.
Saluti.

sandro61

sandro61

26.11.2005 13:39

Condivido pienamente e aggiungo il fatto che bancoposta consente di pagare on line vari bollettini; quando uno vuole senza coda e risparmiando rispetto all'operazioine allo sportello. Forse invece di fare la coda e poi lamentarsi sarebbe meglio non fare la coda grazie a bancopostaonline

ciccis

ciccis

16.09.2001 18:39

ciao io ho aperto il conto bancoposta a luglio e nonostante i versamenti non mi è ancora arrivato il bancomat...mi potresti aiutare??? mi puoi dire se ti è arrivato il bancomat e dopo quanto tempo??? grazie mille ciao jenny

mirabel

mirabel

28.03.2001 21:24

ciao Drago, sono d'accordo con questo tuo commento, anch'io per il momento non mi fido a fare tutte le translazioni via internet, il bancoposte da come lo descrivi sembra un ottima alternativa alla banca, l'unico problema sono le code interminabili agli sportelli (almeno nella posta vicino a casa mia è così) ciao,ciao

Questa Opinione su Poste italiane è stata letta 736 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. manuelasc
  2. gianfry.b