Postepay

Postepay

Valutazione complessiva (341): Valutazione complessiva Postepay

Tutte le opinioni su Postepay

POST PAY +CALL CENTER + PHISHING = TRUFFA!!

1  02.08.2007 (07.08.2007)

Vantaggi:
LA DANNO A TUTTI

Svantaggi:
LA DANNO ANCHE AI TRUFFATORI CON DOCUMENTO FALSO

Diffusione

Servizio clienti

Sicurezza

gramik

Iscritto da:28.06.2007

In media l'opinione è' stata valutata poco utile da 6 utenti Ciao

E' arrivata anche a me la solita e mail finta di Poste MA ATTENZIONE QUESTA OPINIONE NON TRATTA SOLO DI PHISHING! MA DI COME POSSONO RUBARTI ANCHE SE NON DIGITI TUTTI I DATI! E COME IL CALL CENTER TI FA PERDERE TEMPO INVECE DI AIUTARTI A RECUPERARE AL VOLO I SOLDI!!!L'e mail chiedeva i miei dati minacciando di chiudermi la Post Pay. Era scritta molto bene, clicco e digito solo una parte dei miei dati poi ci ripenso e chiamo il "magnifico" call center 803160 indicato da Poste a gran voce per risolvere quasi tutto. Premetto che la Post Pay viene data dalle Poste a chiunque mostri un documento,un codice fiscale,firmi una fotocopia schifida di contratto e paghi 10 euro di cui 5 restano di credito (per cui viene data anche ai truffatori con documenti falsi o rubati). Detto questo vi spiego l\'accaduto, il call center mi tranquillizza mi dice di aver fatto \"la segnalazione\" mi chiede il cellulare e mi dice che mi chiamerà il giorno seguente (perchè? boh..) vedo il mio saldo su Internet ed è a posto, dopo 2 giorni mi chiamano alle 7 del mattino per dirmi che la segnalazione è semplicemente una comunicazione interna di Poste per vedere chi manda e mail truffa, CHE NON HO BLOCCATO LA CARTA e che devo di corsa controllare il saldo, vado e trovo il conto a zero, perse 1370 euro, perchè il truffatore ha avuto 2 giorni di tempo per trasferire via e mail i miei soldi sulla sua Post Pay avuta con 10 euro e i documenti falsi, e utilizzando i dati da me digitati solo per metà (però che bravo!)...mi sono chiesta..perchè il call center ti rassicura e non ti dice che non è un blocco?Perchè non ti chiede se hai bloccato la carta? perchè non ti dice qualcosa per salvarti i soldi? (tipo vai all\'ufficio e preleva, trasferisci i soldi sulla post pay di un amico via internet ..digita questo numero di blocco subito e non perdere tempo con me..ecc...no...loro ti tranquillizzano..e i ladri operano e ringraziano...poi la polizia postale ti ride in faccia e ti indirizza alle associazioni consumatori (assurdo) la polizia ordinaria ti rimanda a quella postale, il commissario chiama la direttrice della mia posta e qella si rifiuta di dargli il numero di post pay del truffatore (poverino x la privacy) il call center di nascosto mi da il numero del truffatore e quando lo porto al commissario il sostituto mi ride in faccia..il mio avvocato chiede il risarcimento e da Poste solo silenzio...ora passiamo alla citazione vediamo se si svegliano...poi vedi un film come "un giorno di ordinaria follia" e pensi di andare alle Poste col bazooka..ragazzi ATTENTI AL CALL CENTER 803160 NON SERVE A NIENTE! IL NUMERO DI BLOCCO E' SUL CONTRATTO CHE VI DANNO AL PAGAMENTO DELLA POST PAY, OPPURE IN UN ANGOLINO SPERDUTO DEL SITO!! PRATICAMENTE LE POSTE AIUTANO LE TRUFFE!!

curyo

curyo

28.05.2009 17:51

Sicuramente puo essere stata una bella svista, Ma cmq questo conferma il fatto che il prodotto puo essere considerato valido solo se supportato da un buon servizio di assistenza e nel caso delle Poste Italiane ci si rende conto di quanto siano impreparati e approssimativi gli operatori, in sostanza se veramente hai chiamato il numero verde per segnalare un problema del genere devono bloccare immediatamente la carta E BASTA!! il comportamento dell' addetto al call center è a dir poco grave. Viola infatti il pricipi su cui sono nate le carte prepagate... la sicurezza.

gozer07

gozer07

13.08.2007 20:10

La gente deve SVEGLIARSI !

Franklyn

Franklyn

05.08.2007 13:42

ripetitiva...inoltre mi sembra un po' improbabile che il personaggio in questione sia riuscito in soli due giorni a fare il trasferimento visto che bisognerbbe conoscere anche il codice dispositivo per fare operazioni online a 10 cifre che è una cosa strettamente personale. alla follia non c'è mai limite!

Questa Opinione su Postepay è stata letta 5353 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. TESTADIACCIAIO
  2. gread