Sono presentatrice Avon e ne sono felicissima

5  07.01.2009

Vantaggi:
Non vengono chiesti soldi inziziali, i prodotti si vendono da soli !

Svantaggi:
durante i mesi estivi si lavora poco

Completezza dell' offerta

Utilità

mamy20

Su di me: Molto curiosa, sempre alla ricerca di novità!

Iscritto da:20.11.2001

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Non starò qui a presentarvi Avon in quanto a casa leader nella vendita di cosmetica perchè questa opinione vuole valorizzare esclusivamente il lavoro di presentatrice o rappresentante che dir si voglia..

Ho intrapreso il mio lavoro di presentatrice Avon ad agosto, dopo aver trovato un annuncio su porta portese in cui si cercavano persone spigliate e con capacità di relazionarsi con gli altri per vendita di cosmetica Avon tramite catalogo ed aiuto di campioncini.Ho inviato un email e sono stata contattata da una gentilissima signora che mi ha fissato un appuntamento vicino casa mia (le presentatrici e responsabili sono molto disponibili e sopratutto sono PERSONE NORMALI) per regalrmi qualche catalogo per cominciare immediatamente il mio lavoro.

Inizialmente non ho dovuto pagare nulla.

Dopo qualche giorno dall'inizio del mio lavoro sono stata contattata dalla responsabile della mia zona che mi ha ha fissato un appuntamento per il giorno di chiusura della campagna di lavoro. Ogni catalogo è una campagna e dura circa 20giorni, 20 giorni in cui mostri il catalogo e raccogli gli ordini.

Quindi, mi sono incontrata sempre vicino casa mia con la responsabile che mi ha chiesto il foglio con scritto il primo ordine della mia vita da presentatrice. Il primo ordine l'ha ftato lei per me. e in quella stessa occasione mi ha consegnato il kit di lavoro comprensivo di

1 borsa con dentro 110 campioncini di profumo da uomo e donna
30 campioncini di rossetti con scatola porta rossetti
5 cataloghi della campagna successiva
vari depliant in cui mi veniva spiegato il lavoro e dei trucchi per vendere meglio
campioncini di creme varie
misuratore di taglia per gli anelli

Il costo del kit è di 27 euro che vengono detratti dalle tue prime provvigioni. In questo modo non bisogna anticipare nulla.

In avon ci sono tantissimi livelli di crescita.

Presentatrice Junior Bronzo
Junior Oro
Junior Platino
Socia
e tutti i successivi livelli da socia.

Si entra in Avon come Junior oro prendendo il 24% pulito di provvigioni

Dopo le prime 6 campagne di attività (circa 4 mesi di lavoro) se avrai raggiunto un fatturato di 1500 euro diventi Junior Platino e vi a guadagnare il 28% pulito per tutto l'anno successivo.

Se guadagni meno di 1500 euro rimani oro e per un anno conntinui a guadagnare il 24% pulito.

Il mio primo ordine è stato molto basso, 75 euro perchè era estate e non c'era nessuno qui a Roma inoltre sono andata in vacanza e non ho potuto lavorare.

Il lavoro in sè è davvero facilissimo. Anche se si pensa sempre che Avon sia un marchio di prodotti scadenti in realtà non lo è. Il costo dei prodotti è molto basso semplicemente perchè Avon vende esclusivamente tramite presentatrici quindi non ci sono negozi questo significa niente spese di: affitto, commesse, bollette, ecc.

Le presentatrici sono invigliate a vendere perchè più vendono e più guadagnano.

Dopo le mie prime 6 campagne ho fatturato 1816 euro (solo nella campagna di Natale 800 euro.

Vendere è facile, basta lasciare per qualche giorno alle tue clienti il catalogo e vedrai che te lo riporteranno con una bella lista di prodotti che desiderano acquistare!

Dunque, inviare un ordine è facilissimo.

Il primo ordine lo invia la responsabile di zona e ti arriva un pacco a casa con dentro tutti i prodotti che una presentatrice dividerà per le varie clienti e consegnerà avendo cura di ritirare il prima possibile i soldi perchè si hanno 10 giorni di tempo per pagare il bollettino postale che trovi nel pacco.

Sul bollettino postale sono già state detratte le provvigioni.

Ad esempio, se faccio un ordine di 1000 euro mi arriverà un bollettino postale di 720 €

il resto (280 euro) rimane a me, sono le mie provvigioni.

Nel pacco inoltre ci sarà scritto il tuo codice personale che potrai utilizzare ed accedere al sito www.avon.it da cui potrai effettuare i tuoi ordini successivi, verificare il tuo fatturato, tenere una lista aggiornata dei tuoi clienti.

Ogni mese c'è un incontro utilissimo con la responsabile di zona che premierà le prime 10 presentatrici che hanno venduto di più con un regalo, inoltre ci sarà un regalo per ogni partecipante all'incontro.

Io ho ricevuto collane, creme, profumi, sempre bellissimi regali.

La reponsabile avrà cura di rispondere a tutte le nostre domande e darà anche utilissimi consigli su come farsi conoscere, come farsi pubblicità, ad esmepio lasciare i cataloghi nei carrelli al supermercato, alla posta, nelle sale d'attesa dei dottori con il nostro nome dentro e numero di telefono o email.

Per incrementare le vendite è divertente organizzare riunioni invitando amiche e chiedere alle nostre amiche di portare qualche persona NUOVA in modo tale da far conoscere ad altre persone i prodotti che vendiamo.

Alle riunioni si ottengono ottimi risultati perchè la responsabile di zona si impegna di prestare i prodotti alle presentatrici quando vogliono fare riunioni in modo tale da mostrare e far provare i prodotti alle clienti.

Un prodotto provato è già mezzo venduto!

Per quanto mi riguarda ho organizzato anche una riffa natalizia. Ho preparato 90 numeri abbinati al gioco del lotto, i primi due estratti sulla ruota di roma del 27/12/08 si sono aggiudicato una borsa ognuno.

Ecco qui, tutto quello che bisogna sapere sulla vita di una presentatrice Avon.

Fotografie per Presentatrice Avon

Buona opinione!

scotty1

scotty1

10.05.2013 19:04

i prodotti dell'avon sono veramente ottimi

sciaddy

sciaddy

21.10.2010 12:09

opinione molto completa!! ho chiamato la avon..e aspetto notizie! :-)

Questa Opinione su Presentatrice Avon è stata letta 16361 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sciaddy
  2. samyliuba