un modo divertente x avere qualche soldo in più

5  10.12.2010

Vantaggi:
qualche euro in  +  non fa mai male .  .  leggete .  .

Svantaggi:
nessuno .  .  almeno finora

Completezza dell' offerta

Utilità

sciaddy

Su di me: buon 2011.. speriamo bene!! ;-)

Iscritto da:20.10.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

beh.. adesso è la mia volta!
dopo aver letto tante opinioni su questo argomento.. mi sono convinta a chiamare il magico numero verde e ad iniziare ad intraprendere questa attività!

la avon è un'azienda leader nella vendita diretta.. o "porta a porta".. di cosmetici da anni.. e negli anni a questi si sono aggiunti altri articoli.. dalla bigiotteria, all'intimo, agli accessori.. insomma c'è un po' di tutto.. anche se ovviamente per i cosmetici c'è una vastissima scelta.. e poi c'è qualcosa del resto.
la vendita si effettua con il catalogo e l'ausilio di vari campioncini.
circa ogni 19-20 giorni c'è un nuovo catalogo.. l'anno è diviso in 19 campagne e per ogni campagna c'è il nuovo catalogo con le nuove offerte.

passo a parlarvi della mia esperienza personale..

non conoscevo personalmente nessuno che facesse la presentatrice avon, per questo mi sono rivolta al numero verde che ultimamente appare numerose volte nello spot televisivo.
mi risponde una gentile signorina, che raccoglie i miei dati per poi passarli alla responsabile di zona.
dopo una decina di giorni il mio telefono squilla.. ed è proprio la mia responsabile di zona.. che fissa un appuntamento per il pomeriggio stesso in un hotel della città.. molto vicino a casa mia.
ci incontriamo, mi spiega tutto e mi fa firmare una dichiarazione di adesione.. dopo avremela fatta leggere con calma e mi consegna il materiale per iniziare.
questo materiale però non è già il kit completo di campioncini.. vi dico com'è costituito:

- 6 cataloghi della campagna in corso
- un blocchetto per gli ordini
- un colorario (dove si possono vedere meglio colori i colori dei trucchi)
- un misuratore di anelli

quindi il primo ordine.. per il quale si ha poco tempo (almeno questa è stata la mia esperienza.. ma credo che succeda spesso).. si fa senza il kit dimostrativo ma col solo catalogo.
i prodotti arrivano direttamente a domicilio.. e insieme ai prodotti arriva anche un bollettino di pagamento, che è al netto del proprio guadagno.. e dev'essere pagato dopo 8 giorni dall'arrivo del pacco.. quindi si consegnano i prodotti alle clienti, si prendono i soldi da loro e si paga il bollettino senza anticipare niente.
il guadagno rimane direttamente nelle proprio mani.
una precisazione: l'ordine minimo dev'essere di 65euro.. ma non ci vuole niente a raggiungerli.. così si paga solo un euro di spese.. tranne per il pacco espresso, per il quale si pagano comunque 5 euro.

col pacco del primo ordine arriva anche una borsa (molto carina) con all'interno molti campioncini di rossetti, profumi maschili e femminili, creme (in particolar modo creme anti-età), qualche fondotinta, 3 pratiche buste chiudibili in cui mettere i campioncini di profumi e creme, un contenitore per i campioncini dei rossetti e delle comode buste in plastica per consegnare i prodotti alle clienti.
tutto ciò ha un prezzo di 27 euro.. che si pagano col primo guadagno.. cioè saranno inclusi nel primo bollettino.
questo bisogna dire che è un grande vantaggio..
1 - perchè il prezzo è molto basso rispetto ad altre aziende
2 - perchè non si mettono i soldi di tasca propria all'inizio, ma si scalano dai primi guadagni ottenuti.
inoltre.. se entro le prime 2 campagne si riescono a fatturare 430 euro (e questi 430 euro comprendono l'intero ordine, incluso il guadagno).. la spesa di 27 euro per il kit dimostrativo viene completamente rimborsata!
all'inizio credevo di non riuscire a raggiungere 430 euro.. ma in realtà non è così difficile come potrebbe sembrare.

e dopo il primo ordine tutto va avanti così.. senza che ve ne rendiate conto..e, sinceramente, senza spendere troppo tempo.. certo, questo dipende un po' da come si vuole impostare la cosa. io sono una studentessa fuori sede quindi lo faccio più che altro per avere ogni tanto qualcosa per me, per togliermi qualche sfizio e per essere un pochino più indipendente.. ma c'è chi ne ha fatto un vero e proprio mestiere!!

passo ad illustrarvi effettivamente quanto si guadagna.. che è una delle cose più importanti.
allora.. le percentuali di guadagno dono diverse in base ai prodotti..
- cosmetico: 29 % netto
- non - cosmetico: 14 % netto

e questo è solo l'inizio.. man mano che si va avanti si può salire di livello e guadagnare di più.. in base alle proprie vendite annue.. ma questo si può scoprire molto più facilmente iniziando a lavorare.

in conclusione: consiglio questo lavoro a chi vuole qualche entrata in più, a chi magari fa già altro.. e con questo intendo chi ha un altro lavoro o magari chi studia.. ma anche a chi vuole impegnarsi un po' di più in questo per avere delle entrate più sostanziose.
questo perchè il tempo che si decide di spendere in questo lavoro è una scelta personale.. e il guadagno ovviamente è in relazione ad esso.

ps: nelle caratteristiche a lato ho selezionato "offerte via e-mail" perchè sono obbligata a selezionare qcs.. :-\

M.Grazia78

M.Grazia78

08.01.2011 14:24

non è molto sicura come cosa ....se all'ultmo secondo cambiano idea come la metti ....le persone sono cosi strane

geolele

geolele

23.12.2010 17:49

Per un periodo l'ha fatto anche mia sorella

roevola

roevola

19.12.2010 19:41

Qualcosa per racimolare qualche spicciolo e provare nuovi prodotti....non male! :D

Questa Opinione su Presentatrice Avon è stata letta 1931 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. roevola
  2. bellamela