PRESENTATRICE AVON

5  30.04.2011

Vantaggi:
Un metodo per arrotondare il mensile divertendosi !

Svantaggi:
Nessuno

Completezza dell' offerta

Utilità

arttt

Iscritto da:18.11.2006

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 5 utenti Ciao

AVON è una multinazionale "made in USA" fondata nel 1955 il cui scopo è la vendita diretta. Leader nella cosmetica, ai giorni nostri vende una grossa varietà di prodotti, dalla casa alla cura personale.
Le sue sedi sono in tutto il mondo e quella italiana si trova ad Olgiate Comasco.
Protagoniste di questa "avventura" sono le donne: solo in Italia il 50% dello staff, il Presidente e le Presentatrici (oltre 40.000) sono donne ma non disperate cari maschietti...ci sono cose interessanti anche per voi!!
Inoltre AVON festeggia 10 anni di impegno sociale raccogliendo fondi per la lotta contro il tumore, promuovendo dei Tour in tutta l'Italia per la prevenzione del tumore al seno e devolvendo una parte dei ricavati alla lotta contro questa causa.

☺☺☺ COME FUNZIONA AVON? ☺☺☺

La vendita è a campagne. Ogni campagna dura circa 3 settimane, alla scadenza della quale si dovrà inviare l'ordine, per posta o attraverso internet. Dopo cica 10 giorni si riceve il pacco con i prodotti e si presenta alle clienti il catalogo della campagna successiva. Scadute le 3 settimane si paga il bollettino dell'ordine precedente e si invia il nuovo ordine...ed è sempre così. Per la Presentatrice diventa una cosa meccanica e dopo poco vi assicuro che ci si abitua!!!

☺☺☺ COME SI DIVENTA "PRESENTATRICE"? ☺☺☺

Diventare Presentatrice significa vendere i prodotti Avon. Quando si diventa Presentatrice vengono forniti vari strumenti utili per la vendita: tester di profumi, rossetti e altri prodotti, il colorario per i cosmetici, penne, blocchetti per trascrivere ordini (per fare le ricevute alle clienti), una borsa spaziosa per contenere tutto ciò e i cataloghi, da mostrare alle clienti.
Ogni 3 settimane, dopo aver raccolto gli ordini dalle clienti, la Presentatrice spedisce l'ordine che dev'essere superiore a 60€, e dopo 10 giorni circa si riceve il pacco con i prodotti da distribuire e i cataloghi ordinati.
Ogni Presentatrice è libera di gestire questo lavoro come desidera: può considerarlo un lavoro a tempo pieno a tutti gli effetti e in questo caso può usare vari metodi di vendita, compreso "porta a porta".
Io ho deciso di diventare Presentatrice per hobby: i clienti che servo sono pochi, solitamente colleghi, amici, parenti (che a loro volta mostrano il catalogo ad altri conoscenti, in piena libertà) e ciò che guadagno (non moltissimo) lo investo per prendere prodotti Avon per me, da regalare o da rivendere quando questi prodotti non sono in offerta e le clienti ne hanno bisogno (così ci guadagnano anche loro che spendono meno).
E' divertente e non è per nulla complicato, l'ordine può essere spedito per posta oppure tramite il sito internet (dove si hanno maggiori convenienze).
Non occorre avere tanto tempo a disposizione, chiunque potrebbe farlo e inoltre si è assistiti da una Responsabile di zona che assisterà la Presentatrice per tutto il suo percorso. Se si hanno problemi, dubbi oppure occorre un aiuto, basta far riferimento a questa persona.
Inoltre vengono spesso organizzati degli incontri di zona per le Presentatrici. In questa sede verranno presentati i nuovi prodotti e si parlerà delle tecniche di vendita, per avere maggiore successo in questo campo. La partecipazione a questi eventi non è obbligatoria.

☺☺☺ COME SI GUADAGNA CON AVON ☺☺☺

La Presentatrice ha una percentuale di guadagno che varia dal prodotto venduto. E' logico che più vende e più ha un guadagno.
Per calcolare questo guadagno è semplice: ogni prodotto presenta una percentuale di sconto: ad esempio se una cliente prende una collana da 12 €, al momento della fatturazione viene applicato uno sconto, ad esempio del 14%. Applicando questo sconto sul prodotto, otteniamo il guadagno della Presentatrice, ovvero 1,68 € che andranno a sommarsi agli sconti calcolati per gli altri prodotti venduti. Ogni prodotto presenta uno sconto che può arrivare fino al 30%. Ho notato che i prodotti a presentare uno sconto minore sono quelli di bigiotteria mentre i cosmetici presentano uno sconto del 29%.
Io di solito vendo prodotti per il valore di circa 150 o 200 € e guadagno circa 30 € che li uso per prendere prodotti per me e mia madre. Alcune Presentatrici, invece, riescono a guadagnare anche il valore di uno stipendio ma di solito dedicano tutto il loro tempo all'attività Avon, andando anche di porta in porta.
Io mi accontento così, di un piccolo guadagno che poi tanto piccolo non è se considero che ho l'armadietto pieno di prodotti che alla fine mi sono risultati gratuiti...e sono 30 € che risparmio in cosmetici quando dovrei andare al supermercato o in profumeria.
Inoltre in ogni campagna viene fornito un piccolo catalogo per le Presentatrici: si tratta del catalogo dei prodotti di dimostrazione ovvero tutti i nuovi prodotti che usciranno dopo due campagne. La Presentatrice potrà ordinare per se questi prodotti, in anteprima e ad un prezzo bassissimo rispetto a quello che verrà proposto dopo due campagne.

☺☺☺ I PRODOTTI ☺☺☺

I prodotti vengono venduti in comodi cataloghi e sono tantissimi e di vario genere: cosmetici, biancheria intima, oggetti per la casa e per la salute, bigiotteria, prodotti e oggetti per la cura della persona. Sono prodotti rivolti ad una maggioranza femminile ma non mancano le linee da uomo.
Il costo varia ogni campagna in base alle offerte. Per poter avere convenienza, infatti, bisogna star attenti alle occasioni e acquistare i prodotti quando raggiungono il prezzo più basso. Ad esempio i deodoranti, si possono trovare in sconto ogni altra campagna.
La qualità dei prodotti varia dal prezzo: come accade in qualsiasi negozio, il gloss o mascara venduto ad 1 € sarà di qualità nettamente inferiore a quello di 6 € e lo stesso vale per altri tipi di prodotto.
Con il tempo si impara a conoscere bene i prodotti convenienti e quelli meno.
L'Avon produce cosmetici anche per grosse marche famose e alcuni prodotti, quali mascara, rossetti, profumi, fondotinta e simili sono di ottima qualità.
Questo ve lo posso garantire perchè chi mi segue da tempo sa che provo mille prodotti in cerca di quello più vicino alla perfezione e ho notato che alcuni prodotti sono sicuramente migliori e meno costosi di grandi marche quali L'Oreal, Maybelline ecc.
Basta solo non scoraggiarsi se magari il primo prodotto non è quello che ci si aspetta.
Personalmente ho trovato molta soddisfazione con gloss e rossetti: quante volte abbiamo acquistato prodotti che la pubblicità prometteva fossero davvero innovativi e bellissimi (tipo i rossetti della serie Glam Shine della L'Oreal e Water Shine della Maybelline NY) e invece sono risultati essere delle fregature che nemmeno quelli di sottomarca venduti ad 1 € sono così scadenti?
Bene, io ho trovato gloss e rossetti a lunga tenuta che sono assolutamente fantastici, brillanti e durano più degli altri. Questa è una cosa provata su di me e sono assolutamente contenta. Mia mamma invece, che ha una pelle del viso grassa, si trova benissimo con i fondotinta opacizzanti. Altre clienti invece, sono affezionate ai profumi e ai prodotti antinvecchiamento.
Anche la biancheria intima è molto buona: si sente che il tessuto utilizzato non è scadente e ci sono dei modellini assolutamente meravigliosi. Acquisto spesso dei coordinati e vi assicuro che il mio ragazzo è moooooolto contento quando li sfoggio.

☺☺☺ IL SITO ☺☺☺

www.avon.it
questo è il sito dove si possono trovare maggiori informazioni e dove la Presentatrice, entrando con il proprio username e password potrà compilare ed inviare gli ordini, inserendo codice del prodotto e quantità desiderata. Ogni codice presenta la sua descrizione così sarà impossibile sbagliare.
Per le clienti c'è anche una sezione che permette di trovare la Presentatrice più vicina a voi!!!
Se vi interessa fateci un salto.

Io concludo qua questa già lunghissima opinione e vi invito a chiedermi informazioni qualora ne foste interessati.
A prestissimo!!

Louisa_princess

Louisa_princess

06.07.2013 11:41

Sono molto perplessa che in tempi di crisi, con la gente che arriva a fine mese e che taglia su tutto, si guadagni; inoltre ai venditori porta a porta di solito sbattono le porte in faccia

isi81

isi81

13.08.2012 17:11

allettante!!

wellness12

wellness12

13.06.2012 23:24

grazie, ma non ho molti conoscenti a cui vendere e il porta a porta già l'ho fatto per vendere libri e non si guadagna molto

Questa Opinione su Presentatrice Avon è stata letta 4604 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. isi81
  2. Marina92