PretA Manger

Immagini della community

PretA Manger

> Vedi le caratteristiche

92% positiva

5 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "PretA Manger"

pubblicata 22/09/2015 | Cucchiaio96
Iscritto da : 21/09/2015
Opinioni : 32
Fiducie ricevute : 29
Su di me :
Alice~
Buono
Vantaggi Cibo fresco e prezzi abbordabili, personale cortese, pulizia
Svantaggi Molto affollato
molto utile
Pulizia:
Cortesia:
Tempi di Attesa:
Rapporto qualita`/prezzo:
Accessibile ai disabili:

"Pret A Manger: fast food versione bio"

Durante il mio viaggio a Londra ho notato subito che i Pret a Manger sono letteralmente ovunque. Nel centro se ne trova uno ogni duecento metri e non esagero.
Sono una sorta di fast food in versione bio e salutare e stanno riscuotendo un grande successo in Gran Bretagna. L'abitudine ad informarsi sempre di più su cosa mettiamo nel piatto si è diffusa ormai dappertutto e bisogna riconoscere che Pret a Manger ha saputo sfruttare ingegnosamente questa tendenza. Inoltre l'azienda è piuttosto attenta all'ambiente e alla sostenibilità e infatti le confezioni sono in materiale riciclabile.
Nei loro self service propongono una vasta gamma di prodotti freschi preparati poche ore prima nelle cucine del locale. La lista degli ingredienti è ben visibile sui banchi frigo. L'assortimento di tramezzini e panini è abbondante e invitante, anziché utilizzare il classico pane bianco usano quello integrale o arricchito con semi (sesamo, zucca) e le farciture sono molto originali.
Le insalate sono vendute in contenitori di plastica di diverse dimensioni e sono ben presentate. Ne ho provata una con salmone, uova, semi vari e limone e devo dire che il sapore era molto piacevole. Nei locali più forniti si trova del sushi che di sicuro non è all'altezza di quello dei ristoranti giapponesi ma è più che accettabile.
Vegetariani e vegani possono tranquillamente trovare piatti adatti alle loro esigenze.
Non mancano dolci a base di frutta e yogurt, cereali, biscotti e fette di torta. C'è persino un banco con alcuni tipi di frutta tipo banane o mele.
Una sezione è dedicata ai piatti caldi: ci sono alcuni tipi di pasta (ma se siete in vacanza a Londra evitate il cibo italiano, spenderete tanto e rimarrete delusi), zuppe di carne e vedure da scaldare sul posto, panini tipo baguette.
I condimenti non sono eccessivamente pesanti e in alcuni locali è possibile servirsi di semi di zucca/girasole/sesamo per arricchire le insalate.
Per quanto riguarda le bevande si va dall'acqua ai frullati ai caffè.
Il cliente entra nel locale, sceglie il cibo che preferisce, paga al banco dove specifica se vuole mangiare sul posto o portare via il pacchetto. Se rimarrete lì a mangiare pagherete circa una o due sterline in più. Spesso i locali sono molto affollati quindi se potete portate via il cibo: Londra è piena di parchi e aree verdi dove è piacevole pranzare se è bel tempo.
I prezzi non sono eccessivamente alti (stiamo pur sempre parlando del centro di Londra) e se il cibo che viene servito è davvero biologico come sostiene l'azienda spendere un paio di sterline in più non è un problema. Con circa sette sterline è possibile mangiare un paio di tramezzini, un'insalata e un frutto o un dolce.
Il personale con cui ho avuto a che fare è sempre stato molto gentile e sorridente, ulteriore punto a favore per questa catena.
Pret a Manger è una valida alternativa ai tanti fast food che servono cibo pesante e grondante olio, fa piacere mangiare qualcosa di fresco al volo, senza dover per forza entrare in un ristorante. Per chi lavora negli uffici del centro è sicuramente un ottimo punto di riferimento.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 272 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • mafixheet pubblicata 22/09/2015
    molto bene
  • rapu93 pubblicata 22/09/2015
    ok
  • Scarface92 pubblicata 22/09/2015
    Ok grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : PretA Manger

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 25/08/2006