PretA Manger

Immagini della community

PretA Manger

> Vedi le caratteristiche

92% positiva

5 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "PretA Manger"

pubblicata 08/06/2007 | Darkene75
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 70
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi Tramezzini freschi di tutti i tipi
Svantaggi La cucina mediterranea è un'altra cosa!
molto utile
Pulizia:
Cortesia:
Tempi di Attesa:
Rapporto qualita`/prezzo:

"Come pranzare degnamente e a poco prezzo a Londra."

Londra è una città dalle mille e più possibilità, anche dal punto di vista gastronomico: ristoranti di tutti i tipi, da ogni paese del mondo, pub e caffè ad ogni angolo (o quasi!). Il problema, per il turista un po' squattrinato, è dato non tanto dalla varietà ma dai prezzi (vista la quotazione della sterlina!). Senza contare che, per palati "delicati" come quelli italiani certi piatti e/o panini che potrebbero "rifilare" in certi luoghi potrebbero risultare al limite del mangiabile. Quindi di solito si va sul "sicuro" (se così si può dire!!) rifugiandosi da McDonald's, dove si ha la certezza di trovare il "solito" hamburger. Un'ottima alternativa al celeberrimo fast food è data da Pret A Porter, una catena di locali presente in molte città inglesi, specializzata in sandwiches. (Per maggiori dettagli sulla storia di questa catena vi rinvio all'altra opinione presente qui su Ciao!).
All'interno dei locali si trovano dei banchi frigo contenenti vari tipo di sandwiches freschi, prodotti in giornata, che variano per tipo di pane (tipo carrè bianco o integrale o pane tipo ciabatta), farcitura (prosciutto, tonno, verdure varie) e dimensione (ci sono anche le mezze porzioni). Ci sono a volte degli abinamenti un po' biuzzari, ma vale la pena provare! Esistono anche dei panini caldi, che vengono sfornati e collocati in un espositore a fianco al frigo. Si torvano poi anche insalate, macedonie e frutta fresca "sciolta", oltre ch a molti dolcetti (consiglio vivamente la "Oaths bars", barrette ai cereali gustosissime!!) Ci sono poi vari tipi di bevande imbottigliate (acqua ma anche bibite alla frutta a noi sconosciute) e c'è un servizio tipo bar che prepara caffè e bibite calde. Normalmente i locali hanno alcuni tavoli, ma diciamo che in linea di massima da Pret il cibo si va a prendere e si consuma altrove (è il regno degli impiegati!). I prezzi sono abbastanza buoni, rispetto a quanto costa il cibo in Inghilterra, ovviamente (si sconsiglia vivamente di fare un cambio "mentale" in euro per sapere quanto state spendendo per il cibo! Dato che non ci sono alternative, meglio non farsi prendere da una sincope!).
In definitiva, se vi accontentate di qualcosa di veloce e relativamente leggero per pranzo in quel di Londra vi consiglio di passare in uno dei tantissimi Pret a Manger che si trovano nella capitale britannica.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1533 volte e valutata
96% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • 123paolocesare pubblicata 12/03/2012
    grazie
  • udeisa pubblicata 05/12/2007
    dovrei recarmi a lodra la tua opi mi sara eccellentemente utile
  • QUADRATINOROSSO pubblicata 06/10/2007
    Tra un paio di settimane mi concedo un week end lungo in questa splendida (e carissima) città. Farò tesoro dei tuoi suggerimenti (anche per il B&B)!!! Grazie, Antonia
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : PretA Manger

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 25/08/2006