Princess 1936 La Panetteria

Valutazione complessiva (23): Valutazione complessiva Princess 1936 La Panetteria

Tutte le opinioni su Princess 1936 La Panetteria

La mia macchina del pane PRINCESS

5  11.09.2008

Vantaggi:
Tutti .

Svantaggi:
non ne ho ancora trovati .

Rapporto prezzo/qualità

laura1976

Iscritto da:22.10.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 24 utenti Ciao

Eccomi qui a parlare della mia macchina del pane.

Me la feci regalare per il matrimonio, quindi posso dire effettivamente come mi trovo visto il largo uso che ne ho fatto...e non soloper fare il pane!!

L'idea di farmela regalare mi è venuta vedendo quella dei miei suoceri e ho fatto proprio bene.

La PRINCESS è una ditta olandese che piano piano nel tempo e con la sua costanza si è fatta spazio nel mondo degli elettrodomestici ed ora ha la sua sede nei pressi di Milano.
Se avete bisogno di informazioni il sito è www.princessitaly.it. Da qui potete vedere quali e quanti elettrodomestici produce e quanto è attenta nel curare il consumatore.

******ESTETICA

L'estetica è molto semplice e c'è poco da dire...è tutta color grigio ha uno sportellino spueriore con una piccola finestrella dove potete controllare l'impasto e sulla destra ha i suoi bei comandi.

Sulla parte posteriore ha il pulsantino per accenderla, quindi potete tenere anche la spina inserita e usare il pulsante per spegnerla.. attenti che appena la accendete fa un bel beep forte ^__^

La potenza è di 700 watt, la resa del pane è fino ad un kilo.

*****UTILIZZO

- WHOLE WHEAT, di 3 ore e 40;
- CAKE, di 2 ore e 50;
- DOUGHT, di 1 ora e 30;
- BAKE, di 1 ora.

Piano piano ve li spiego tutti.

BASIC, di 3 ore

E' il programma che si utlizza più spesso, l'impasto avviene per 3 volte e alla fine del 2, avvisati da un beep, potete aggiungere ingredienti a piacere al vostro pane. Di solito io uso spesso questo se voglio del pane ben alveolato e ben cotto.
QUICK, di 2 ore e 20

Gli impasti sono due, c'è sempre il beep per aggiungere ingredienti e il pane rimane meno lievitato (ad esempio andate di fretta e usate un pò di lievito in più, va bene una lievitazione minore), e il pane è più basso.
FRENCH, di 3 ore e 50

Anche qui 3 impasti ma non c'è nessun beep, la lunghezza del programma e della cottura serve per il pane con una crosta più spessa.
RAPID, di un'ora e 50

Serve per preparare plumcake, c'è solo un impasto e poi cuoce. Unica pecca è che se si usa i lievito istantaneo non conviene fare questo programma, in quanto ci sono circa 40 minuti di lievitazione, quindi si rovinerebbe il tutto.
WHOLE WHEAT, di 3 ore e 40

Mai usato, le istruzioni dicono che serve per pane integrale con lievito acido. La lunghezza del programma è dvuta alla possibilità di avere una crosta più cotta.
CAKE, di 2 ore e 50

Anche questo programma non l'ho mai usato. Anche qui ricorro alle istruzioni che parlano di una pastella con lievito acido, non riesco neanche a farvi un esempio di cosa intenda perchè nonostante le istruzioni (ci sono solo ricette con programmi basic) e vari siti internet, non ho mai trovato ricette con questo programma.
DOUGHT, di 1 ora e 30

E' il secondo programma che utilizzo più spesso, serve per impastare. Di base impasta, lievita e stende la pasta,ma io lo utilizzo anche solo per impastare pasta frolla, pasta per pizza, per la pasta fresca, qualunque impasto, anche quello per il plumcake, poi vi spiego come lo faccio.
BAKE, di 1 ora

E' il programma che serve per cuocere. E con il quale io cuocio il plumcake.

********QUALCHE SUGGERIMENTO, CONSIDERAZIONI E RICETTUZZA

Allora veniamo a noi.
In dotazione con la mdp ci vengono forniti un dosatore doppio uso, da un lato da 15 ml e dall'altro 5 ml, un bicchiere dosatore di liquidi da 250 ml.

Le attenzioni da porre non sono tantissime, ma bisogna stare attenti a:
- che il lievito nn sia troppo vecchio;
- che non ci sia troppo poca o troppa acqua o liquidi;
- troppo sale o ingredienti in qt sbagliate;
- infine che il lievito non tocchi il sale e che sia a contatto con lo zucchero, meglio ancora se lo sciogliete con un pò di acqua calda e zucchero o miele..anche se sulle istruzioni dice diversamente io a mano faccio così e mantengo la stessa linea con la mdp.

La Princess consente anche di programmare l'impasto e la cottura per svegliarsi con del bel pane fresco o briosche dolci. Noi non l'abbiamo mai fatto, preferisco tenere sotto occhio tutto e al massimo gli do una passatina nel micro e viene uguale.

Se siete alla prima esperienza vi consiglio di attenervi un pò alle ricette riportate sulle istruzioni, poi però date libero sfogo alla fantasia.
Io oltre a pane bianco, pane alle olive, allo speck e cipolle, ovviamente l'integrale..ho dato il via ad un bel casatiello napoletano e un bel pò di plumcake.

Per il casatiello:

Ho seguito la ricetta del manuale della mia macchina per il pane, facendo il pane bianco con le dosi da un kilo di pane...al primo bip ho messo gli ingredienti che avevo preparato.
Era un po tanto ciò che ho messo dentro e secondo me, l'impasto, nn avrebbe assorbito tutti gli ingredienti. Allora ho staccato tutto e ho riprogrammato, inserendo il programma di impasto di 14 min. lievitazione di 44 e poi cottura di 55.

la mia ricetta con le immagini la trovate qui:

Per il plumcake:

La prima volta come vi ho anticipato prima ho lasciato fare al programma e avendo i 40 minuti di ievitazione non è venuto al max:

Ma poi l'ho rifatto e pure più complicato..ho seguito la ricetta riportata sul link precedente, ma dopo aver lavorato l'impasto "bianco" ne ho tolto un pò e in quello rimanente ho aggiunto del cacao fatto impastare per altri 10 minuti e poi ho versato la parte bianca. Ho attaccato subito la cottura ed è venuto bnissimo.

Purtroppo non ho foto, appena lo rifaccio la aggiungo.. e mi sa che lo rifarò presto.

Penso di essere stata abbstanza esaustiva, se avete domande, fatele, le aggiungerò all'opinione.

Ah se volete sul sito di mediaworld è a 69+s.s. ma secondo me la trovate a meno.
Dimenticavo di dirvi dell'assistenza. Beh io pensando che non fosse uscito il bicchiere dalla confezione (invece l'avevaa preso mio marito!!^___*) ho contattato il servizio clienti via mail e dopo 2 giorni avevo una mail con la quale mi si autorizzava ad andare al centro assistenza più vicino e farmelo dare gratis, in più mi hanno dato moltissime spiegazioni sulluso del lievito e della macchina.

LE VOSTRE DOMANDE

proprio pochi giorni fa parlavo con un amico di ciao di queste macchine per fare il pane. Secondo me, sono un ottimo metodo per averlo sempre fresco ogni giorno in casa e io ho figli che ne consumano parecchio. Però lo chiedo anche a te .. visto che la realizzazione fatta dalla macchina è solo per un kg di pane formato filone, se si decidesse di far fare solo l'impasto alla macchina e una volta raggiunta la lievitazione adeguata si procedesse con il forno? dici che ci sono possibilità di fermare la macchina anche per queste scelte? e ancora .. riesci a fare anche la pasta per la pizza? esistono istruzioni in merito anche per quella? scusa se ti faccio tutte queste domande ma ho molta curiosità su questi elettrodomestici e sto seriamente considerando se mi convenga acquistarne una. Grazie :-) mafaccialei

Allora: tranqillamente puoi impastare e poi usare il forno, ti consiglio di far fare tutti gli impasti e poi spegnere appena prima della cottura. Prendi l'impasto e lo metti a lievitare nel contenitore che vuoi usare per cuocere. Nel caso in cui il tuo impasto è doppio puoi fare due impasti da 1 kg e poi unirli nel contenitore.
La macchina puoi fermarla tranquillamente.. poi ti regoli da sola.
certo tutti i tipi di impasti possono essere fatti.. ovviamente ti regoli tu, a meno che non seguo un programma specifico, non faccio mai impastare per tutto il tempo previsto di 1 h e passa. Istruzioni non ne esistono ma già dopo una volta che hai fatto il pane riesci a regolarti, è molto più semplice da fare che da dire :)

lady_caitlin

lady_caitlin

29.09.2008 18:40

Favolosa! L'ho comprata da più di due anni e la uso tantissimo. Complimenti, opinione dettagliatissima.

mylock

mylock

28.09.2008 17:09

Ottima opinione!!! :) A presto e buona domenica, ciao ciao!

noemi298

Costi di sped.: EUR 12,14

Maintstore.​com

Princess La Panetteria 151936 - Gar.ITALIA

Princess La Panetteria 151936 -​ Gar.​ITALIA

** RITIRO GRATUITO A MILANO ** - MACCHINA PER IL PANE SILVER "LA ...

€ 61,87 Hw1.it 93 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 13,94

Disponibilità: 2 Giorni

Hw1.​it

Princess Silver Home Breadmaker Type 151936

Princess Silver Home Breadmaker Type 151936

Prodotto ufficiale Italia con garanzia ufficiale della casa

€ 64,00 amazon.it marketplace cucina 19 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 10,00

Disponibilità: Generalmente spedito in 4-​5 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

Questa Opinione su Princess 1936 La Panetteria è stata letta 14397 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. AndreAnnA
  2. ilmito84
  3. desiret

1. Viuspel
  2. lady_caitlin
  3. mylock

Princess 1941 Panetteria Magnum Princess 1941 Panetteria Magnum
Macchina per il pane - Potenza: 800 Watt - Capacità massima pane: 1500 Grammi - EAN: 8712836919419
Princess 1935 La Panetteria de Luxe Princess 1935 La Panetteria de Luxe
Macchina per il pane - Potenza: 600 Watt - Capacità massima pane: 1000 Grammi