Opinione Diamante

lo yogurt intero scaldasole

5  07.11.2000

Vantaggi:
deriva da agricoltura biologica, quindi da latte prodotto da allevamenti bio, ed è molto buono, il rapporto qualità prezzo direi ottimo

Svantaggi:
non ne trovo .  .  .  .  . infatti continuo a comprarlo

aromnia

Iscritto da:07.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

premetto che adoro lo yogurt da sempre, la scelta di questo prodotto rispetto ad altri è mossa anche dalla mia coscenza che definirei " biocoscenza " .
da 8 anni mangio cibi non trattati che commercialmente troviamo etichettati dalla sigla provenienti da AGRICOLTURA BIOLOGOCA .
ho scelto scaldasole perchè è una ditta seria, che riesce ad entrare nei supermercati con prezzi che competono con tutti gli altri yogurt
non biologici, quindi il rapportò qualità prezzo è altamente conveniente.
oltretutto è buonissimo.......ripeto sono un'amante dello yogurt, e
soprattutto intero......anche se talvolta compro anche quelli alla frutta, preferisco sempre e comunque il naturale intero.
ma scaldasole è una ditta che conosco per molti altri prodotti, è seria, e affidabile, competitiva nel mercato, ed offre ottima qualità che nel settore bio è più difficile da raggiungere, rispetto al settore tradizionale.
mi auguro che aumenti il consumo di yogurt naturale, dovrebbe aumentare l'informazione nelle scuole ove si dovrebbe insegnare la differenza in termini alimenteri energetici e salutari degli alimenti provenienti da agricoltura biologici. questo sarebbe un grandissimo vantaggio per tutti, consumatori e produttori.
forse si dovrebbe maggiormente puntare in termini di salute pubblica,
facendo un esempio mi viene in mente quando sono stata a visitare una stalla bio.....e la mia meraviglia nel vedere come vivono bene quelle vacche....allevate in spazzi giusti con fieno bio,,,ecc...
il latte ovviamente è bio...insomma tutto bio.....risultato...le vacche stanno meglio, il loro latte è migliore e lo yogurt che ne deriva ancora più buono e salutare.
credo che tutti dovremmo soffermerci ogni tanto a queste riflessioni...se vogliamo che i nostri figli crescano in equilibrio con l'ambiente che li circonda.......dovremmo poterli educare e far di tutto per farli vivere al meglio.
noto comunque con piacere un interesse crescente per i cibi naturali,lo dimostra il fatto, dell'entrata di nuovi cibi bio anche negli ipermercati, dove è concentrato il maggior afflusso di consumatori.
mi auguro che aumenti anche quella che prima ho definito come " biocoscenza ".

dragosiciliano82

dragosiciliano82

20.05.2006 16:19

Apprezzo molto anche io il bio

amiciziaVT

amiciziaVT

13.05.2004 15:56

Opinione un pò datata, ma la ritengo comunque molto molto utile!

Questa Opinione su Prodotti Fattoria Scaldasole è stata letta 1746 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. amiciziaVT

1. pasticciosa