Prodotti Omeopatici

Prodotti Omeopatici

Opinione su "Prodotti Omeopatici"

pubblicata 25/08/2001 | brian1978
Iscritto da : 25/06/2001
Vantaggi prodotto omeopatico senza componenti chimiche
Svantaggi più lento rispetto ai medicinali

"Curarsi con i Fiori di Bach.."

Da quando sono stato operato di tireidectomia totale, mi capita, a volte, di assumere un rimedio naturale, per curare gli attacchi di ansia e di malessere interiore, a base di Fiori di Bach: il famoso "Rescue Remedy" anche detto "Rimedio Naturale".

Io lo uso sia nella versione in gocce, sia in quella in crema, per tutti i problemi legati ai traumi della pelle.

Ma cosa sono, effettivamente, i Fiori di Bach?

I fiori di Bach sono 38 "essenze" scoperte appunto dal medico inglese Edward Bach (1886-1936) che sono in grado di contribuire a guarire molte malattie organiche, partendo dalla cura della persona stessa, senza volersi sostituire alla medicina tradizionale di cui possono però essere un valido complemento.

Il principio su cui si basa la terapia con i fiori di Bach è molto semplice (la natura è semplice, così anche i rimedi dovranno essere semplici); ognuno di noi non è da vedere come singolo, ma come facente parte di un "tutto cosmico", non già come un organismo a sè, ma come una cellula facente parte di un organismo più ampio, una tessera del mosaico globale.

Ognuno di noi è collegato al "tutto" tramite la forza di una vibrazione comune.
Ogni persona ha in questo ampio contesto un suo compito da svolgere, una sua missione. In questo contesto ognuno di noi è composto da un'anima immortale e da un corpo mortale (io fenomenico, personalità) che è il "tramite" tra l'anima immortale e l'io fenomenico è dato dall'io superiore.
Soltanto l'anima conosce il compito dell'uomo e cerca di comunicarlo attraverso l'io superiore alla personalità per renderlo concreto.

Secondo Bach, se il corpo potesse andare sempre in armonia con l'anima e questa potesse sempre esprimersi (cosa impossibile, purtroppo) saremmo forti, sani e felici, vibranti in sintonia con il campo energetico cosmico.

La malattia insorge là dove manca il collegamento della nostra personalità con il campo energetico cosmico, di solito perché la personalità non vive in armonia con l'anima, ma nell'illusione di un'esistenza separata fino all'estremo, in cui la personalità non è più in grado di accettare l'esistenza stessa di un'anima, credendo solo in ciò che può vedere o toccare.

Un secondo fatto che può portare alla malattia è dato dalla personalità che rifiuta il concetto di principio di unità e agisce contro gli interessi dell'unità globale e della sua anima stessa.
Nel momento in cui la personalità si allontana dal flusso di energia cosmica, le vibrazioni che passano dall'anima alla personalità tramite l'io superiore si distorgono e le qualità positive divengono negative, distruttive fino a sfociare in ultimo nella malattia che altro non è che l'ultimo campanello d'allarme da parte dell'anima stessa.

Ognuno dei fiori di Bach incorpora un determinato concetto spirituale, più precisamente ognuno dei fiori corrisponde a una precisa frequenza di vibrazione, la frequenza della vibrazione della pianta adatta alla cura dei vari casi ristabilisce la vibrazione che era venuta a mancare tra l'anima e la personalità che avevano cessato di comunicare e ristabilendo il flusso dell'energia cosmica riporta lo stato d'animo a positivo e porta alla guarigione.

Ognuno di noi, sicuramente, usa un Fiore particolare, per ogni problema interiore che insorge oppure una miscela di macerati, dove diversi Fiori vengono uniti per completare una terapia in armonia.

Il prodotto omeopatico da me usato è distribuito dalla "BACH FLOWER REMEDIES" ed il suo prezzo varia dalle 16.000 alle 25.000, a seconda delle versioni, dalla crema alle gocce.

"La malattia non è nè una crudeltà in sè, nè una punizione, ma solo ed esclusivamente un correttivo, uno strumento di cui la nostra anima si serve per indicarci i nostri errori, per trattenerci da sbagli più gravi, per impedirci di suscitare maggiori ombre e per ricondurci alla via della verità e della luce, dalla quale non avremmo mai dovuto scostarci."

Edward Bach

Consigliato a tutti!!

• milenussa pubblicata 12/10/2003
    Questo argomento comincia ad interessarmi, anche se il mio scetticismo è duro a morire! Milena
  • sigourney pubblicata 29/08/2001
    Opinione bellissima! Complimenti...sembra di leggere una poesia...:-)
  • Ores pubblicata 29/08/2001
    Bravo,ottima descrizione. Io personalmente forse ti avrei consigliato Agrimony (da solo) per l'uso interno. Cmq ,se ti trovi bene! Ciao da Ores.

Informazioni sul prodotto : Prodotti Omeopatici

Su Ciao da: 26/08/2000