Ansia sconfitta con l'omeopatia

5  24.03.2007

Vantaggi:
Funzionano veramente

Svantaggi:
Un po' cari

Mark73

Iscritto da:02.03.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Due mesi fa circa mi sono rivolto su consiglio del mio farmacista da un medico omeopata per risolvere il mio problema di ansia generalizzata dopo la disintossicazione (lunga e difficile) da ansiolitici e psicofarmaci prescrittimi con troppa disinvoltura da un noto neurologo della mia città (chi ha letto le mie precedenti opinioni conosce bene la storia).
Come la maggior parte delle persone ero molto scettico su questo tipo di medicina alternativa ma poi è successa una cosa che mi ha fatto cambiare idea...... Ho letto tantissime opinioni sull'omeopatia e quasi tutti mettono in dubbio la sua efficacia parlando di effetto placebo. Ebbene tre mesi fa la mia gattina si è ammalata (una grave infezione alle vie urinarie) il mio veterinario (anche lui a mia insaputa omeopata) le ha prescritto una cura omeopatica. NEL GIRO DI DUE SETTIMANE ERA PERFETTAMENTE GUARITA. Chiusa parentesi.
Dopo una visita molto accurata (un'ora e mezza) la conclusione è stata che ho solamente un sistema nervoso particolarmente sensibile e che l'assunzione di farmaci chimici per diversi anni non ha fatto altro che creare un ciclo vizioso facendomi diventare un'ansioso cronico.Mi ha prescritto una cura per ripristinare il mio equilibrio psico fisico tramite oligoelementi, olio di pesce (omega 3) e poi mi ha prescritto L72 (miscela di sostanze omeopatiche) da prendere per un mese assieme ad argentum 200 CH (un tubicino a settimana per quattro settimane). Devo dire che sto molto ma molto meglio, ho ritrovato sicurezza in me stesso e il mio fisico è come ricaricato. E sono solo all'inizio della cura. Mi auguro che anche il governo italiano riconosca questo tipo di medicina alternativa. Non solo funziona andando a risolvere il problema a fondo ( e non solo tamponando i sintomi come fa la medicina tradizionale con gravi effetti collaterali) non crea dipendenze strane e non danneggia l'organismo.

Kimi

Kimi

12.05.2009 13:33

Ne sento parlare anch'io molto bene.. lo proverò senz'altro.

jojogo

jojogo

23.12.2008 19:40

anch'io mi sto aiutando con l'omeopatia, visto che ho smesso (spero definitivamente), con molta difficoltà, il farmaco antidepressivo; voglio andare a fare ricerche anche su questo L72, grazie!

kevin1946

kevin1946

26.03.2007 17:57

Grazie per l'informazione molto utile. Proverò!

Questa Opinione su Prodotti Omeopatici è stata letta 26133 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. kevin1946

1. Kimi