Prodotti solari: cosa usare e perché?

Opinione su "Prodotti solari: cosa usare e perché?"

pubblicata 19/06/2017 | Saridise94
Iscritto da : 05/09/2016
Buongiorno! sono una ragazza di 22 anni. Tutte le mie recensioni sono frutto della mia personale esprienza con i prodotti. NON sono pagata da nessuna azienda per sponsorizzare prodotti, Buona permanenza sul mio profilo!! :)
Vantaggi --
Svantaggi --

"Sunkissed... with care! i miei solari TOP"

Buongiorno a tutti!

oggi partecipo anche io al contest Argomento di Attualità sui SOLARI.

E' un argomento che mi tocca molto, in quanto, soffrendo io di dermatite ho bisogno di prendermi molta cura della pelle.

Esordisco dicendo che nel mio caso, avendo la pelle molto sensibile, me ne prendo cura durante tutto l'anno. Tendenzialmente utilizzo prodotti per pelli sensibili con cui riesco a mantenere la mia pelle sempre ben idratata e nutrita. Solo in casi eccezionali, quando ho manifestazioni evidenti di dermatite ricorro all'uso di qualche prodotto specifico indicatomi dalla dermatologa.

Fortunatamente, però, in estate la dermatite non mi colpisce. E questo mi permette di poter utilizzare per la cura e la protezione della mia pelle anche prodotti più "commerciali", facilmente reperibili anche al Supermercato.
Infatti non mi sento assolutamente di recensire o consigliare ad "estranei" prodotti in un certo senso medicinali, che io acquisto sotto consiglio e prescrizione medica della mia dermatologa.

Per tanto di seguito vi parlerò di quelli che sono per me sì i prodotti ''''Solari TOP''', ma che si trovano solo al supermercato.
Si tratta di solari che ho avuto modo di testare già diverse volte, con i quali mi trovo sempre molto bene, e che quindi ricomprerei sicuramente!
Esposizione al Sole

Negli ultimi anni ho avuto modo di provarne parecchie di creme solari, anche perché nel mio beauty da spiaggia ne ho diverse, per diverse necessità:
Parto sempre con una crema solare con SPF alto, 50 di solito, che uso sul viso, in quanto è la parte che su di me risulta molto più sensibile al sole.
Una crema che mi piace molto è la GARNIER AMBRE SOLAIR dry protect SPF 50 spray.

La uso principalmente sulle gote, che comunque al di là della crema mi si arrossano
La metto poi sulle palpebre perché è una zona molto sensibile soggetta a dermatite, che con il sole, il caldo e l'aria salmastra tende a screpolarmisi.
Infine la metto anche sulle labbra quando non ho un burro cacao con SPF, perchè anche le labbra sono per me una zona estremamente sensibile, infatti spesso alle prime esposizioni se non metto un buono strato di crema solare poi mi si tagliano tutte.
E' un buon prodotto. Sebbene abbia una protezione alta non lascia alcuna patina bianca sul viso e si assorbe praticamente subito. Infatti risulta molto leggera, ma protegge egregiamente.

Poi , se è solo l'inizio della stagione estiva, quindi si tratta delle prime esposizioni mi porto una crema con Fattore Protettivo 30 da spalmare su tutto il corpo, soprattutto spalle, decollté e schiena.
Una che mi piace molto è la POLYSIANES spray lacte SPF 30

Anche questa è in spay, ma ha consistenza di un latte solare, quindi più corposa rispetto alla precendente. E' ottima. si assorbe anche questa subito e soprattutto non lascia quell'odiosa ed antiestetica patina bianca sul corpo.
Inoltre a fine giornata non mi lascia la pelle secca o arida, al contrario ho la pelle comunque morbida ed idrata.
Promossa anche questa!

Mentre se è già estate inoltrata tendo a portarmi una crema che favorisca anche l'abbronzatura, con protezione bassa, di solito 10 o 20.
Questa è quella che ho ora: NIVEA Sun protect & bronze SPF 10

Non so dire se favorisca effettivamente l'abbronzatura, ma sicuramente protegge, è leggera, praticamente impalpabile e non mi ha mai causato scottature.

Molto valida è anche la versione con SPF 20 in spray: NIVEA Sun protect & refresh SPF 20 spray
Vaporizzandola sul corpo risulta molto leggera e rinfrescante, svolge comunque egregiamente il suo lavoro.

Post Esposizione

Cosa c'è di più bello dopo una giornata passata al sole di un bel bagno o una doccia rilassante?
Ebbene anche qui ho dei prodotti da consigliare, per aiutare a re-idratare la pelle e soprattutto a mantenere l'abbronzatura nel tempo: si tratta di una Bagnodoccia e di una Lozione Doposole della marca Leocrema.

LEOCREMA Doccia Doposole Setificante all'Olio di Argan

E' un bagno doccia che io definisco una C O C C O L A, molto morbido, fluido, delicato sulla pelle e la lascia subito morbida e idrata.
Inoltre ha un profumo, a gusto mio, buonissimo che ho notato permane anche sulla pelle

LEOCREMA Latte Doposole Rigenerante all'Olio di Argan

Anche qui non c'è molto da dire, idrata molto bene, è molto leggero, si assorbe subito e soprattutto risulta sempre fresco. Anche se si ha la pelle arrossata per una scottatura aiuta a lenire e risulta molto fresco e delicato.

Per questi due prodotti mi sento anche di dire che aiutano a mantenere l'abbronzatura nel tempo, in quanto ho già avuto modo di testarli tutta l'estate scorsa e mi sono davvero ritrovata ad ottobre ad avere la pelle ancora ambrata e leggermente abbronzata!

Questi erano tutti i miei prodotti solari

Spero di essere stata utile a qualcuno,

Un saluto!

• lucetta7 pubblicata 06/07/2017
    Opinione davvero eccellente!!!
  • otter-half pubblicata 23/06/2017
    eccellente
  • dannyinco pubblicata 20/06/2017
    brava

Informazioni sul prodotto : Prodotti solari: cosa usare e perché?

Su Ciao da: 08/06/2017