Prodotti solari: cosa usare e perché?

Prodotti solari: cosa usare e perché?

Opinione su "Prodotti solari: cosa usare e perché?"

pubblicata 16/06/2017 | solerosso59
Iscritto da : 29/11/2015
son giorni che il sito non mi va molto bene salta non so se vi ho risposto..
Vantaggi TANTI
Svantaggi ALTRETTANTI

"io ed il sole"

ciao, eccomi con un argomento che e' molto indicato in questa stagione.

Siamo a meta' giugno, un afa e un caldo tremendo, io mi trovo vicino al mare e anche se non vado, non serve sempre esporsi in spiaggia anche il sole preso come faccio io, alla fermata delle corriere attendendole ,be brucia e se non ci si protegge fa danni.

Quindi i prodotti solari,li uso anche per questo ,metto la crema al mattino, e cerco di ridarla appena vado fuori in viso quella piu' indicata e nelle braccia e decolte' quella abbronzante in spray,piu' facile e veloce da mettere.

Il sole sulla pelle e alle ossa da i suoi benefici, favorisce la produzione di calcio nelle ossa,aiuta alla guarigione di psoriasi,ma se preso senza protezioni puo' portare scottature,eritemi,rughe, un invecchiamento precoce della pelle,puo' portare addirittura il melanoma e altri tumori.

I solari si distinguono sia dal fattore di protezione che dalla consistenza
IL fattore e' tanto piu' alto quanto piu' la pelle e' delicata e chiara,esempio la mia latticino ho iniziato col fattore 50 ora visto che son giorni che mi espongo
ho un fattore 20

fototipi

Comunque ci sono 4 classi di fattore fototipi

bassa,media,alta molto alta,in base al fototipo,se si hanno capelli rossi o chiari e pelle molto chiara e' indicata la protezione 50 molto alta

se i capelli son biondi o castani e la pelle e' chiara andra' bene anche la protezione 30

per i capelli biondo scuro e pelle sensibile e' indicata la protezione 25

quelli con i capelli castani e pelle poco sensibile basta dal 20 al 15 capelli scuri e carnagione olivastra protezione 10

capelli scurissimi e pelle non sensibile protezione 6

be non e' proprio da seguire alla lettera io un consiglio le prime esposizioni qualsiasi tipo di fototipo abbiate usate una protezione alta.

ci sono diversi tipi di consistenze, latte solare,creme o spray,le creme sono le creme tengono di piu' anche se a volte sono piu' dense, gli olii sono piu' leggeri ma vanno dati piu' spesso,i gel son leggeri anche essi quindi ridati ancora piu' spesso

A cosa serve un buon prodotto solare

la sua funzione e' quella di proteggere dai raggi UVA e UVB
non si deve modificare con la luce
non deve essere tossico
resistere all'acqua anche se comunque va ridato dopo il bagno a mio avviso.
un buon profumo non invadente e facile da mettere.

Ora vi allego il prodotto che uso spray latte solare fattore 20 della coop,facile da mettere si assorbe subito e lo tengo in borsa..

Ricordatevi ,non fate i furbi, proteggetevi poiche' prevenire e' meglio che curare,no, e poi le scottature fanno male..

-della-pelle-a-s

• edsf pubblicata 20/08/2017
    Veramente eccellente!!
  • tammy.75 pubblicata 02/08/2017
    eccellente
  • Rictornato pubblicata 30/07/2017
    ottima descrizione

Informazioni sul prodotto : Prodotti solari: cosa usare e perché?

Su Ciao da: 08/06/2017