Prodotti solari: cosa usare e perché?

Prodotti solari: cosa usare e perché?

Opinione su "Prodotti solari: cosa usare e perché?"

pubblicata 16/06/2017 | solerosso59
Iscritto da : 29/11/2015
ora e' tutto ok
Vantaggi TANTI
Svantaggi ALTRETTANTI

"io ed il sole"

ciao, eccomi con un argomento che e' molto indicato in questa stagione.

Siamo a meta' giugno, un afa e un caldo tremendo, io mi trovo vicino al mare e anche se non vado, non serve sempre esporsi in spiaggia anche il sole preso come faccio io, alla fermata delle corriere attendendole ,be brucia e se non ci si protegge fa danni.

Quindi i prodotti solari,li uso anche per questo ,metto la crema al mattino, e cerco di ridarla appena vado fuori in viso quella piu' indicata e nelle braccia e decolte' quella abbronzante in spray,piu' facile e veloce da mettere.

Il sole sulla pelle e alle ossa da i suoi benefici, favorisce la produzione di calcio nelle ossa,aiuta alla guarigione di psoriasi,ma se preso senza protezioni puo' portare scottature,eritemi,rughe, un invecchiamento precoce della pelle,puo' portare addirittura il melanoma e altri tumori.

I solari si distinguono sia dal fattore di protezione che dalla consistenza
IL fattore e' tanto piu' alto quanto piu' la pelle e' delicata e chiara,esempio la mia latticino ho iniziato col fattore 50 ora visto che son giorni che mi espongo
ho un fattore 20

fototipi

Comunque ci sono 4 classi di fattore fototipi

bassa,media,alta molto alta,in base al fototipo,se si hanno capelli rossi o chiari e pelle molto chiara e' indicata la protezione 50 molto alta

se i capelli son biondi o castani e la pelle e' chiara andra' bene anche la protezione 30

per i capelli biondo scuro e pelle sensibile e' indicata la protezione 25

quelli con i capelli castani e pelle poco sensibile basta dal 20 al 15 capelli scuri e carnagione olivastra protezione 10

capelli scurissimi e pelle non sensibile protezione 6

be non e' proprio da seguire alla lettera io un consiglio le prime esposizioni qualsiasi tipo di fototipo abbiate usate una protezione alta.

ci sono diversi tipi di consistenze, latte solare,creme o spray,le creme sono le creme tengono di piu' anche se a volte sono piu' dense, gli olii sono piu' leggeri ma vanno dati piu' spesso,i gel son leggeri anche essi quindi ridati ancora piu' spesso

A cosa serve un buon prodotto solare

la sua funzione e' quella di proteggere dai raggi UVA e UVB
non si deve modificare con la luce
non deve essere tossico
resistere all'acqua anche se comunque va ridato dopo il bagno a mio avviso.
un buon profumo non invadente e facile da mettere.

Ora vi allego il prodotto che uso spray latte solare fattore 20 della coop,facile da mettere si assorbe subito e lo tengo in borsa..

Ricordatevi ,non fate i furbi, proteggetevi poiche' prevenire e' meglio che curare,no, e poi le scottature fanno male..

-della-pelle-a-s

• tammy.75 pubblicata 02/08/2017
    eccellente
  • Rictornato pubblicata 30/07/2017
    ottima descrizione
  • Maryland1989 pubblicata 23/07/2017
    grazie informazioni sempre importanti!

Informazioni sul prodotto : Prodotti solari: cosa usare e perché?

Su Ciao da: 08/06/2017