Opinione su "Professione Casa"

pubblicata 06/11/2001 | Uespa
Iscritto da : 19/07/2000
Opinioni : 73
Fiducie ricevute : 74
Su di me :
Accettabile
Vantaggi nessuno in particolare
Svantaggi ti fidi e poi...
molto utile

"ti chiamiamo domani...io sto ancora aspettando"

Da un paio di mesi abbondanti a questa parte mi sono trovata spesso a girare per agenzie immobiliari, a leggere giornali pieni zetti di annunci di privati e a cercare con lo sguardo in tutte le strade che percorrevo la scritta “AFFITTASI”…ebbene si, cercavo casa!
Finalmente avevo deciso di coronare il grande sogno e di andare a vivere con una mia amica e quindi mi sono messa a cercare un appartamentino nella mia città.

Non avevamo grandi pretese, semplicemente due camere da letto distinte (per lasciare libero spazio anche alla nostra vita privata), un salottino con angolo cottura e un bagno…
A girare per agenzie mi sentivo emozionata come una bambina al Luna Park…finalmente avrei avuto uno spazio tutto per me, senza dover più rendere conto a nessuno di quello che faccio, potendomi sdraiare al buio, con il profumo di un incenso, con la mia musica di sottofondo, e stare lì a pensare…senza sentirmi dire di spegnere quella “cosa puzzolente” (come definisce mia madre qualsiasi tipo di incenso o di candela profumata!!), di alzarmi e di non stare a perdere tempo…
Che sogno…

Un bel giorno, attirata da un annuncio, entro nell’agenzia “ProfessioneCasa”.
Ad accogliermi trovo una ragazza che avrà giusto 5 o 6 anni più di me e quindi iniziamo a darci del tu; io le spiego i miei bisogni e le dico che mi piacerebbe vedere la casa descritta sull’annuncio.
Tutto ok, mi fissa l’appuntamento per le 18 del venerdì successivo…passano questi 3 giorni ed io, puntualissima, mi reco al luogo stabilito per l’appuntamento: aspetto più di mezz’ora ma nessuno si fa vedere, al che chiamo in agenzia e non mi risponde nessuno, quindi penso “staranno arrivando”…nulla, ad un’ora dall’appuntamento non si era ancora presentato nessuno!
Arrabbiatissima mi presento il lunedì mattina in agenzia e chiedo spiegazioni “ci sono stati problemi e non siamo riusciti ad arrivare in tempo, mi spiace!” ma cavolina!avevano il numero del mio cellulare e quello del lavoro, possibile che non potevano farmi una telefonata?!
Comunque mi dice che possiamo fissare un altro appuntamento.
La casa mi interessava davvero e decido di riprovarci!
Mi dicono che mi chiamano domani per dirmi l’ora dell’appuntamento…passa una settimana e non suona il telefono, provo a telefonare e non rispondono, provo a recarmi di persona e non sono in ufficio…e solo perché era davvero una bella occasione quell’appartamento!
Insomma, dopo dieci giorni (e dico dieci!) li riesco a contattare (naturalmente chiamo io!) e loro cosa mi dicono?! Mi spiace ma l’abbiamo affittata proprio ieri!!
E la telefonata che dovevano farmi?!
“Sa’ signorina (ma prima non ci davamo del tu?!) c’erano tante richieste e non posso ricordarmi sempre di tutti!”
ASSURDO…che serietà!

Non ho nient’altro da aggiungere…giudicate voi…

P.S. la mia amica poi si è licenziata e quindi…non ho ancora la libertà che tanto desideravo!
Ma sto risparmiando ed ho deciso che appena posso farò questo grande passo!
Bisogna sempre inseguire i propri sogni, anche quando questi non sono troppo semplici da realizzare…e sono convinta che ce la farò!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1850 volte e valutata
95% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • fralen pubblicata 05/04/2005
    se questo sito trovi un ottima discussione in merito alle agenzia di intermediazione immobiliare http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=sez&chId=40&sezId=9730&menu=arch per non farsi fregare!!
  • Trilla77 pubblicata 24/07/2003
    mi hai fatto ricordare l'odissea fra 7 AGENZIE per trovare la mia casetta...
  • vbcia pubblicata 10/12/2001
    Ciao, mi dispiace continua a cercare e a crederci vedrai che quando meno te l'aspetti arriva il momento giusto! Io ho comprato casa con professione casa e devo dire che non ,i sono trovata mael ma immagino che con gli affitti ci guadagnino molto meno e cosi' purtroppo si comporteranno peggio Ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Professione Casa

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 02/07/2001