Prosperità senza crescita. Economia per il pianeta reale (Tim Jackson)

Immagini della community

  • Prosperità senza crescita. Economia per il pianeta reale (Tim Jackson)

Prosperità senza crescita. Economia per il pianeta reale (Tim Jackson)

La risposta, quasi unanime, alla crisi economica e finanziaria che negli ultimi tre anni ha investito le economie occidentali è sintetizzabile in due ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Prosperità senza crescita. Economia per il pianeta reale (Tim Jackson)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La risposta, quasi unanime, alla crisi economica e finanziaria che negli ultimi tre anni ha investito le economie occidentali è sintetizzabile in due parole: più crescita. Ma la crescita è sempre la soluzione? È davvero in grado di produrre benessere e prosperità? Se nessuno nega che lo sviluppo economico sia essenziale per le nazioni più povere, una quantità crescente di studi e ricerche dimostra che nei paesi sviluppati la crescita a ogni costo porta a una maggiore infelicità e a livelli pericolosi di disuguaglianza. E come se non bastasse, è sempre più chiaro che gli ecosistemi che consentono alle nostre economie di funzionare stanno collassando sotto il peso dell'"iper consumismo". "Prosperità senza crescita" delinea una proposta concreta di economia sostenibile, l'unica che consentirebbe alle società umane di svilupparsi nel rispetto dei limiti ecologici del pianeta su cui viviamo. Prefazione di CarloPetrini, Herman Daly e Bill McKibben.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788896238875

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Tim Jackson

Curatore: G. Bologna

Traduttore: M. Nebiolo

Numero totale di pagine: 300

Alice Classification: Economia

Editore: Edizioni Ambiente

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 11/11/2010