Psicologia della famiglia. La prospettiva sistemico-relazionale (Paolo Gambini)

Immagini della community

  • Psicologia della famiglia. La prospettiva sistemico-relazionale (Paolo Gambini)

Psicologia della famiglia. La prospettiva sistemico-relazionale (Paolo Gambini)

A partire da 36,00 €

La psicologia può offrire un importante contributo alla comprensione dei dinamismi familiari implicati negli attuali mutamenti sociali. Può aiutarci, ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Psicologia della famiglia. La prospettiva sistemico-relazionale (Paolo Gambini)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La psicologia può offrire un importante contributo alla comprensione dei dinamismi familiari implicati negli attuali mutamenti sociali. Può aiutarci, per esempio, a definire la sua identità, a comprendere la sua trasformazione in una pluralità di forme familiari, ad interpretare le transizioni da una fase di sviluppo all'altra del suo ciclo di vita, a studiare i vari tipi di relazione che comporta come quello coniugale, genitoriale, tra le generazioni, con la società, ecc. Lo scopo di questo volume è proprio quello di avviare il lettore alla comprensione delle relazioni familiari da un punto di vista psicologico. Vista la specificità dei suoi contenuti può rappresentare un utile sussidio per docenti e allievi di un corso di psicologia della famiglia a livello universitario. È comunque indicato anche per chi lavora con le famiglie nei diversi ambiti (psicologico, psicoterapeutico, educativo, sociale, pastorale, giuridico, ecc.) o sia interessato ad approfondirne la conoscenza.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788846487490

Tipologia del prodotto: Libro

Autore: Paolo Gambini

Numero totale di pagine: 352

Alice Classification: Psicologia

Editore: Franco Angeli

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 22/12/2010