Psicologia delle organizzazioni (Alexander S. Haslam)

Immagini della community

  • Psicologia delle organizzazioni (Alexander S. Haslam)

Psicologia delle organizzazioni (Alexander S. Haslam)

A partire da 33,15 €

Il testo di Haslam rappresenta un progetto originale nell'ambito della psicologia delle organizzazioni. L'Autore delinea i temi principali della disci...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Psicologia delle organizzazioni (Alexander S. Haslam)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il testo di Haslam rappresenta un progetto originale nell'ambito della psicologia delle organizzazioni. L'Autore delinea i temi principali della disciplina e illustra le dinamiche organizzative applicando l'approccio dell'identità sociale, uno degli sviluppi teorici più interessanti della psicologia sociale negli ultimi decenni. Il volume presenta le principali teorie relative ai temi centrali della psicologia delle organizzazioni - dalla leadership al potere, dalla motivazione alla comunicazione, dalla negoziazione alla presa di decisioni e, ancora, dalla produttività alle azioni collettive fino allo stress e alla sua gestione - ne evidenzia i punti di forza e gli aspetti critici e descrive le ricerche condotte alla luce di questi approcci. Inoltre, ciascun capitolo contiene sia una panoramica di un singolo tema della psicologia organizzativa, sia una discussione dettagliata di come l'approccio dell'identità sociale sia stato applicato in relazione al tema specifico.

Caratteristiche Tecniche

Curatore: S. Pagliaro, M. Cortini

Traduttore: V. B. Sala

Alice Classification: Psicologia

EAN: 9788891611192

Tipologia del prodotto: Libro, Libro in brossura

Autore: Alexander S. Haslam

Numero totale di pagine: 384, 512, 510

Editore: Apogeo Education, Maggioli Editore

Data di pubblicazione: 201505, 2015

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 07/04/2015