Psion Serie 5 MX

Psion Serie 5 MX

Opinione su "Psion Serie 5 MX"

pubblicata 20/02/2001 | telfran
Iscritto da : 09/07/2000
Soddisfacente
Vantaggi Processore veloce, molti programmi freeware e non
Svantaggi Schermo poco soddisfacente
Autonomia
Prezzo
Sistema Operativo
Funzioni
Peso

"Psion 5mx"

Premetto che sono un felice possessore dello Psion Revo e prima ancora dello Psion 3a, qualche settimana fà mi sono tolto uno sfizio ed ho acquistato un serie 5mx! L'idea era quella di poter copiare i file del mio Revo sul 5mx, scaricare la posta elettronica o connettermi velocemente in internet senza attendere che Windows ME si carichi e parta.
Quando l'ho avuto tra le mani ho subito avuto una sensazione...sgradevole di "plasticaccia", mi pareva un baraccone. Lo schermo è poco leggibile (il Revo è anni luce avanti)per via del fatto che è prevista la retroilluminazione, e i tasti non mi hanno dato l'impressione di essere particolarmente pronti.
Il processore è veloce, Epoc è un'ottimo sistema operativo (già lo conoscevo), ma nel complesso sono rimasto deluso tanto di decidere di rivenderlo.
Ancor oggi penso a quanto bramavo il 5mx ( visto che non costa due lirette), ma anche a quanto ne sono rimasto deluso. Una cosa è certa, è denaro contante, l'ho rivenduto nel giro di due settimane.
Forse se fossi passato dal 3a al 5mx senza transitare dal Revo ne sarei stato entusiasta, ma il Revo è effettivamente diverso peccato per la ram non espandibile.
P.S. il sistema operativo è Epoc 32 non Palm OS!!!

Informazioni sul prodotto : Psion Serie 5 MX

Marca: Psion