Opinione su "Puraflor"

pubblicata 13/07/2011 | CP514
Iscritto da : 16/01/2004
Vantaggi Ripristinare la flora batterica
Svantaggi Non serve come prevenzione generica

"Un aiuto per il nostro intestino"

Puraflor

Vi siete mai chiesti che opinione abbiamo di questi prodotti?

Ossia, a cosa servono realmente i fermenti lattici?

Quando vanno usati?

Vanno usati solo nel momento in cui si rende necessario il suo utilizzo? Oppure possono essere assunti anche quando il problema non è evidenziato?

Forse un pò tutte queste cose, ma non sempre è così.

I fermenti lattici hanno il compito di ristabilire e di rinforzare la flora batterica e quindi di rinforzare il sistema immunitario, quindi dovrebbero essere assunti ogni qualvolta si assumono (scusate il gioco di parole) medicinali, in particolar modo gli antibiotici, perchè quest'ultimi hanno si la funzione di annientare i batteri cattivi, ma annientano anche quelli buoni, ossia la flora batterica del nostro organismo, quindi si necessita un ripristino.

Ma qualche giorno fa mi sono voluto togliere un dubbio e ho chiesto al medico generico se si possono assumere i fermenti lattici anche in via sporadica e a cicli pur non essendoci la necessità.

Con mio stupore mi ha risposto che se non è necessario e non ci sono disturbi intestinali non serve quasi a nulla assumerli, quindi meglio evitare.

A questo punto ho anche chiesto: e come facciamo a capire che non è necessario?

Se abbiamo in corso di formazione un infiammazione che da qui a qualche giorno completi il suo percorso?

Allora molto scherzosamente mi disse: allora faccia una cosa, ogni sera prima di andare a letto saluti tutti i suoi cari nel caso in cui non si dovesse più svegliare.

Da questa risposta si capisce tutto.

In sostanza questi prodotti vanno utilizzati solo in determinati casi anche se si tratta di prevenzione quali potrebbero essere viaggi in luoghi particolari dove magari beccarsi un batterio diventa facile, quindi in questo caso la prevenzione sarebbe giustificata, oppure quando i sintomi sono già ben evidenti come diarrea, crampi allo stomaco, disturbi intestinali in generale.

Gli elementi principali che compongono questi fermenti lattici sono:

Bifidobacterium longum: un microrganismo che troviamo anche in alcuni alimenti derivati dal latte e che è il principale compnente della flora batterica dei bimbi e che non manca mai soprattutto nel periodo dell'allattamento materno stimolando e contribuendo a mantenere l'equilibrio della flora intestinale creando una barriera protettiva nell'intestino.

Il Lactobacillus plantarum: un fermento resistente all'acidità gastrica, in grado di giungere vivo e attivo nell'intestino contrastando la formazione di batteri nocivi sostenendo così le difese naturali.

Il Lactobacillus helveticus: è uno dei più importanti microrganismi "amici" presenti nell'intestino favorendo il mantenimento di una flora intestinale sana e, in particolare, in associazione con il Bifidobacterium longum aiuta a ridurre i disturbi gastrointestinali causati da stress e da cattiva alimentazione.

La lattoferrina: è una delle più importanti proteine presenti anche nel latte materno e svolge la particolare funzione di trasportatore di ferro, elemento essenziale per la crescita dei batteri buoni contribuendo nello stesso tempo alla formazione delle difese naturali.

Lo Zinco: agisce come antiossidante che protegge le cellule dal danno ossidativo regolando il funzionamento del sistema immunitario.

Se si devono intraprendere viaggi in zone particolari o se si hanno dei disturbi già evidenti, questo prodotto fa al caso vostro.

Ciao e alle prossime.

Opinione da me pubblicata anche su altri siti.

• BeatrixAngelorum pubblicata 27/03/2014
    ho iniziato a prenderlo proprio oggi =)
  • doc101 pubblicata 19/07/2011

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Puraflor

Tutte le opinioni su Puraflor

Pfizer italia div.consum.healt Puraflor 12 Bustine

Pfizer italia div.​consum.​healt Puraflor 12 Bustine

puraflor Integratore alimentare di fermenti lattici probiotici arricchito con ...

€ 4,31 farmaciarocco.it Valutalo ora

Disponibilit: 1-​3 Giorni

chefarma.​it

Puraflor Integratore Alimentare Fermenti Lattici 12 Bustine

Puraflor Integratore Alimentare Fermenti Lattici 12 Bustine

Integratore alimentare a base di fermenti lattici probiotici. - Specifiche ...

€ 5,35 semprefarmacia.it 9 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,00

Disponibilit: 48 ore

semprefarmacia.​it

Un aiuto per il nostro intestino

5  13.07.2011

Vantaggi:
Ripristinare la flora batterica

Svantaggi:
Non serve come prevenzione generica

CP514

Iscritto da:16.01.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Vi siete mai chiesti che opinione abbiamo di questi prodotti?

Ossia, a cosa servono realmente i fermenti lattici?

Quando vanno usati?

Vanno usati solo nel momento in cui si rende necessario il suo utilizzo? Oppure possono essere assunti anche quando il problema non evidenziato?

Forse un p tutte queste cose, ma non sempre cos.

I fermenti lattici hanno il compito di ristabilire e di rinforzare la flora batterica e quindi di rinforzare il sistema immunitario, quindi dovrebbero essere assunti ogni qualvolta si assumono (scusate il gioco di parole) medicinali, in particolar modo gli antibiotici, perch quest'ultimi hanno si la funzione di annientare i batteri cattivi, ma annientano anche quelli buoni, ossia la flora batterica del nostro organismo, quindi si necessita un ripristino.

Ma qualche giorno fa mi sono voluto togliere un dubbio e ho chiesto al medico generico se si possono assumere i fermenti lattici anche in via sporadica e a cicli pur non essendoci la necessit.

Con mio stupore mi ha risposto che se non necessario e non ci sono disturbi intestinali non serve quasi a nulla assumerli, quindi meglio evitare.

A questo punto ho anche chiesto: e come facciamo a capire che non necessario?

Allora molto scherzosamente mi disse: allora faccia una cosa, ogni sera prima di andare a letto saluti tutti i suoi cari nel caso in cui non si dovesse pi svegliare.

Da questa risposta si capisce tutto.

In sostanza questi prodotti vanno utilizzati solo in determinati casi anche se si tratta di prevenzione quali potrebbero essere viaggi in luoghi particolari dove magari beccarsi un batterio diventa facile, quindi in questo caso la prevenzione sarebbe giustificata, oppure quando i sintomi sono gi ben evidenti come diarrea, crampi allo stomaco, disturbi intestinali in generale.

Gli elementi principali che compongono questi fermenti lattici sono:

Bifidobacterium longum: un microrganismo che troviamo anche in alcuni alimenti derivati dal latte e che il principale compnente della flora batterica dei bimbi e che non manca mai soprattutto nel periodo dell'allattamento materno stimolando e contribuendo a mantenere l'equilibrio della flora intestinale creando una barriera protettiva nell'intestino.

Il Lactobacillus plantarum: un fermento resistente all'acidit gastrica, in grado di giungere vivo e attivo nell'intestino contrastando la formazione di batteri nocivi sostenendo cos le difese naturali.

Il Lactobacillus helveticus: uno dei pi importanti microrganismi "amici" presenti nell'intestino favorendo il mantenimento di una flora intestinale sana e, in particolare, in associazione con il Bifidobacterium longum aiuta a ridurre i disturbi gastrointestinali causati da stress e da cattiva alimentazione.

La lattoferrina: una delle pi importanti proteine presenti anche nel latte materno e svolge la particolare funzione di trasportatore di ferro, elemento essenziale per la crescita dei batteri buoni contribuendo nello stesso tempo alla formazione delle difese naturali.

Se si devono intraprendere viaggi in zone particolari o se si hanno dei disturbi gi evidenti, questo prodotto fa al caso vostro.

Ciao e alle prossime.

Opinione da me pubblicata anche su altri siti.
Fotografie per Puraflor
Puraflor puraflor - Puraflor
Condividi questa opinione su

BeatrixAngelorum

BeatrixAngelorum

27.03.2014 11:41

ho iniziato a prenderlo proprio oggi =)

doc101

doc101

19.07.2011 22:47

un buon rimedio

siculo60

siculo60

13.07.2011 22:45

ottime info

Questa Opinione su Puraflor è stata letta 1733 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BeatrixAngelorum
  2. doc101