Push the Button - Chemical Brothers (The)

Immagini della community

Push the Button - Chemical Brothers (The)

1 CD - Trip Hop/Big Beat - Casa Discografica: Virgin, Freestyle Dust - Registrazione: Studio

> Vedi le caratteristiche

95% positiva

4 opinioni degli utenti

Opinione su "Push the Button - Chemical Brothers (The)"

pubblicata 13/12/2006 | lezanch
Iscritto da : 09/12/2006
Opinioni : 490
Fiducie ricevute : 452
Su di me :
http://lezanch.blogspot.it
Ottimo
Vantaggi ottimo cd dei fratelli
Svantaggi può creare dipendenza :-)
molto utile
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Premi il bottone..."

Ciao a tutti!

Per chi non li conosce o per chi si limita semplicemente ad ascoltarli, i Chemical Brothers sono dei semplici deejays. Per chi conosce la musica, e quindi anche i Chemical Brothers, sono il vangelo della musica elettronica, un duo che sa "prendere" la musica, "manipolarla" e "plasmarla" a proprio piacimento, qualsiasi sia il contenuto, qualsiasi sia chi canta...

I Chemical Brothers sono un duo inglese di specilisti in musica elettronica e campionamenti, composto da Tom Rowlands (1970) e Ed Simons (1971). Il primo nome della band era "The Dust Brothers", quando iniziarono assieme nel 1992.
Il loro primo singolo, "Song To The Siren" venne composto con l'utilizzo di pochissimi strumenti elettronici, un pc, una tastiere ed uno sampler. Risultato, stratosferico, tanto da essere un must nei live e nei club di mezzo mondo!!!

Nel 1995 esce l'album "Exit Planet Dust" che sta quasi a significare l'addio al loro nome per il passaggio a Chemical Brothers. Fu un successone, anche se prima dell'album lasciarono il segno con molte partecipazioni in club e concerti e molti singoli.
La loro discografia, ad oggi comprende i seguenti album:
1995 Exit Planet Dust
1997 Dig Your Own Hole
1999 Surrender
2002 American (solo USA)
2002 Come With Us
2005 Push the Button
in più una raccolta uscita nel 2004.

Il successo dei Chemical Brothers è mondiale tanto che, dopo numerosi rifiuti da parte di "voci" note del pianeta sonoro, sono gli stessi cantanti a voler prestare la loro performance ai fratelli chimici. Famoso il sodalizio con Noel Gallagher degli Oasis con i quali sono stati fatti due singoli, Setting Sun e Let Forever Be, con Richard Askrof.
Molto noti sono anche i rapporti con Fatboy Slim, The Prodigy e i Daft Punk. All'apice della loro popolarità i Chemical Brothers sono anche costretti a dire "NO" a cantanti pop (come Madonna ad esempio) che richiedevano la loro disponibilità per un remix.

L'album in questione, "Push The Button", è un mix della carriera dei fratelli, nel quale si può riscontrare l'eco dei primi singoli e le nuove sperimentazioni (vedi, anzi senti, il singolo "Galvanize" appunto), alternando brani soft (come "Surface to air") a brani molto più da "testa in movimento".

La track list è composta da 11 traccie:

1. Galvanize
2. The boxer
3. Believe
4. Hold tight london
5. Come inside
6. The big jump
7. Left right
8. Close your eyes
9. Shake break bounce
10. Marvo going
11. Surface to air

La simbiosi che si crea tra brano ed ascoltare è tale da rendere un continuum tra ascolto e pensiero.. purtroppo però interrotto dalla pausa tra una traccia e la successiva. Fantastiche le sonorità, che troviamo vivaci in "Believe" e ottimi i campionamenti usati.

Alcuni stacchi o loop sono stati usati per le pubblicità di automobili e come pubblicità di Mediaset Premium, soprattutto nelle prime apparizioni di qualche anno fa...

Che dire... mi sento di consigliare a tutti l'ascolto di questo bel cd che, come spesso succede, rischia di essere una sola prerogativa di chi è affazionato al gruppo o al genere in questione.. Consiglio quindi l'ascolto a chi non conosce i Chemical Brothers, per approdire la conoscenza e per scoprirne i lati nascosti..

Grazie per l'attenzione

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1025 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Nemesi_02 pubblicata 15/02/2012
    bell'album, mi piace molto
  • lordbyronroma pubblicata 22/01/2011
    Hai reso bene onore ai "fratelli chimici": di galvanize avevo già il singolo, anche se sarebbe ora di mettersi un po' in pari con la loro discografia..
  • lyuboscha pubblicata 10/01/2011
    grazie!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Push the Button - Chemical Brothers (The)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Push the Button - Chemical Brothers (The)

Descrizione del fabbricante del prodotto

1 CD - Trip Hop/Big Beat - Casa Discografica: Virgin, Freestyle Dust - Registrazione: Studio

Caratteristiche Tecniche

EAN: 724356330221

Ciao

Su Ciao da: 20/06/2011