Quaglie

Opinione su "Quaglie"

pubblicata 27/08/2002 | sioux2511
Iscritto da : 11/01/2001
OUT OF ORDER! OFF LINE - occhio che ogni tanto vi tengo d'occhio!
Vantaggi abbastanza facile, piatto delicato
Svantaggi a chi non piacciono le quaglie

"QUAGLIE ALLA GRIGLIA"

Anche questo piatto l'ho mangiato a casa di amici, all'inizio sono sincera, ero un po' titubante, pensavo, poveri uccellini, poi mi sono detta almeno una volta nella vita bisogna assaggiare anche cio' che magari pensi non ti piaccia, e' cosi' ho fatto, poi mi sono piaciute e mi sono fatta dare la ricetta, eccola:
ingredienti per 6 persone:
2 cucchiai di succo di limone
1 limone tagliato a spicchi per guarnire
sale
pepe
Preparare le quaglie: con un trinciapollo apritele a meta' lungo la schiena, togliendo la colonna vertebrale, eliminate le interiora, passatele sotto l'acqua e asciugatele con carta da cucina.
Tagliate le quaglie su un tagliere trasversalmente ottenendo dei quarti, da cui staccherete le cosce e le ali.
In una casseruola o teglia non metallica, possibilmente in coccio, versate il vino, il sedano pulito e spezzettato, la carota e la cipolla tritate, la foglia di alloro spezzattata e il pimento.
Aggiungete la carne e mescolate in modo che venga rivestita dagli ingredienti.
Mettete un coperchio e passate in frigorifero per 3 ore, meglio se per una notte intera, rimescolando di tanto in tanto.
Togliete dalla marinatura e spolverizzate con il timo il sale e il pepe.
In una teglia oliata sistemate le quaglie e passate al grill preriscaldato al massimo, riducete a fuoco medio e fate cuocere i pezzi di petto per 4 - 5 minuti per parte e le cosce per 3 minuti per parte.
Spennellate con il succo di limone e l'olio.
Servite subito accompagnando con spicchi di limone.
Buono no?
Boncip!

• raser pubblicata 03/09/2002
    mmmh, quanto è che non mangio le quaglie...con la polenta poi...a bergamo si dice "polenta e osei a l'è 'l cibo degli dei"
  • Serina pubblicata 02/09/2002
    Povere quagliucce!!!!!!!!!
  • sweetdidy pubblicata 30/08/2002
    non le ho m ai mangiate, mi fanno un po' pena

Informazioni sul prodotto : Quaglie

Su Ciao da: 27/08/2002