Qual è il vostro film preferito in assoluto? Perché?

Qual è il vostro film preferito in assoluto? Perché?

Opinione su "Qual è il vostro film preferito in assoluto? Perché?"

pubblicata 12/10/2017 | solerosso59
Iscritto da : 29/11/2015
eccomi credevate di liberarvi di me no...hii hii.
Vantaggi fa rifletter
Svantaggi no

"PICCOLE DONNE"

CIAO,

eccomi con l'argomento di oggi

Il film..

Devo anticiparvi che prima ho letto i libri ,, e poi quando han dato il fil mica potevo perdermelo..

Titolo

PICCOLE DONNE

Un film del 1994,e' tratto dal libro di LOUISE MAY RYDER.

Trama

Era il 1861 vi era la guerra di seccessione in America ed il sig Mrch venne richiamato alle armi.

Affido' alla moglie il compito di badare alle quattro figli, JO,MEG,BETH ed AMY.

La prima piu' saggia ,la seconda piu' vivace,sogna di diventare scrittrice,la terza e' la piu' dolce e sensibile ma molto delicata di salute,l'ultima sembra la piu' raffinata ed elegante.

Non si naviga nel benessere,ma la ragazze sono d'aiuto a chi sta meno bene di loro,son di animo buono.

iL giovane Laurie le conosce e le adora tutte e' un loro vicino..

Il padre ritorna in convalescenza ed e' questo il momento in cui la famiglia si sgretola,
Ami va con la zia in Europa,Jo non vuol spsare Laurie e va a New York DIVENTANDO UNA SCRITTRICEdove incontra Bhaer un insegnante tedesco che la convincea scrivere,ma non dura molto e lei torna a casa.

Nel frattempo le ragazze crescono
Beth muore dopo che la sorella e' trornata,Meg che si e' sposata e' madre di due gemelli.

JO comincia a scrivere la storia famigliare,finita la manda A Bhaer per fargliela leggere..

Ami in Europa sposa Laurie
al loro ritorno a casa per dare la bella notizia arriva anche il sig BHAER che porta a JO il romanzo Piccole donne,che crede sia lei a sposare Laurie,e se ne sta andando via,ma lei lo raggiunge e si chiarisce, lei dichiarandosi gli ore anche un posto nella scuola che vuole aprire nella casa della vecchia zia,lui felice accetta..

Conclusione

Il film e' un insieme di due romanzi

Piccole donne e Piccole donne crescono,i libri sono un po diversi, ma comunque un fil che mi e' rimasto nel cuore,sara' perche' sotto la mia scorza dura sono un'incredibile romanticona, sara' perche' e' un po la storia di chi come me vissuta con poco sperava di piu',e perche siam tre sorelle ed un po mi ci ritrova, io dicono essendo la piuì grande sia la piu' calma e seria, la seconda la piu' pazzerella ed allegra la terza be un mix non saprei dire.

I Libri li lessi piu' volte il filM lo vidi una volta, ma che emozioni e ricordi..

Lo consiglio, anche se non so se lo troverete,ma vale la pena guardarlo..

• HANARELLE pubblicata 21/11/2017
    Ho letto i libri ma non ho visto il film. Eccellente !! :))
  • cavaradossi pubblicata 16/11/2017
    scelta tanto peculiare come rispettabile
  • scotty1 pubblicata 15/11/2017
    molto bello sia libro che film

Informazioni sul prodotto : Qual è il vostro film preferito in assoluto? Perché?

Su Ciao da: 10/10/2017