La festa della mamma

5  26.04.2012 (30.04.2012)

Vantaggi:
la mamma è unica

Svantaggi:
nn ce ne sono

aa24nn

Su di me: mi piace fare nuove amicizie...

Iscritto da:20.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Per me la festa migliore che ci sia in primavera è la festa della mamma. la mamma è la cosa più importante che tutti noi abbiamo e penso che tutti noi siamo contenti nel vedere la nostra mamma che sta bene... pensate a quando eravate piccoli, vi coccolava, vi comprava giocattoli, vestitini, vi faceva travare sempre il piatto a tavola, insomma la mamma è sempre la mamma... anche se noi non lo ricordiamo ci ha tenuto dentro di se x 9 mesi, ci ha cambiato pannolini e ci ha pulito. la mamma secondo me è la persona più importante della mia vita, senza di lei è come costruire un palazzo senza fondamenta. nella mia vita lei è molto importante e lo sarà sempre. ad ogni festa della mamma, regalo sempre qualcosa di diverso. anche comprando piccole scemenza la faccio contenta e sono contento anche io... quindi penso che ke questa festa se la pensate come me è la festa preferita in primavera... metre sto scrivendo queste cose mi scendono lacrime dal viso, perchè senza di lei non saprei cosa fare, cosa combinare nella mia vita, sapere cosa pensa del mio comportamento. ho letto una bella poesia su internet che diceva queste parole:
Cara mamma ho un’idea per la tua festa
che mi gira da giorni per la testa!
Mamma, per me tu sei speciale
e ti meriti un dono “originale”.
Sai quella cosa che non trovi mai,
quella cosa che vorresti ma non hai?
Mi dici : “No…non ora! Non adesso!”
e io guardo l’orologio un po’ perplesso:
c’è qualcosa che ti fa correre in fretta
come un treno che passa e non aspetta,
che ti dà ansia e preoccupazione…
Ma cara mamma, ho la soluzione!
Ti regalo il dono più prezioso:
il tempo dei sogni e del riposo,
il tempo che rilassa e che rinfranca
per quando torni a casa stanca stanca,
il tempo di una gran bella risata
per quando sei nervosa ed arrabbiata,
il tempo di leggere un libro che ti piace
per quando vuoi restare in santa pace
e il tempo delle coccole e dei baci
per quando voglio dirti che mi piaci
ma tieni stretto il tempo,
non deve più scappare:
voglio avere tutto il tempo
di starti ad abbracciare…
queste parole sono bellissime e ormai sono impresse nella mia mente...
La Festa della Mamma è una festa antichissima dalle origini pagane, per celebrare la prosperità e la fertilità e il passaggio dall'inverno all'estate.
Negli Stati Uniti nel 1914 fu istituito il Mother's Day, una festa nazionale per riflettere sulla guerra, e da lì si diffuse poi in tutto il mondo, anche se si festeggia in giorni diversi.
In Italia la prima celebrazione della Festa della Mamma risale al 1957 ad Assisi e da allora ricorre la seconda domenica di maggio.
Oggi si usa regalare alle mamme delle rose rosa e si portano delle rose bianche nei cimiteri, mentre in molte città si organizzano eventi speciali per questo giorno. A scuola i bambini preparano poesie per la mamma e imparano poesie da recitare.
È una festa piena d'amore che si festeggia in gran parte del pianeta per ricordare il grande ruolo che le madri hanno nella società.

questo è il mio pensiero e spero che in qualche modo possa aiutare qualcuno

a proposito...... auguri a tutte le mammeeeeeeeeeeeeee

ciao ciao

6668l

6668l

30.04.2012 15:00

condivido la tua opi

Questa Opinione su Qual è la vostra festa preferita in primavera? è stata letta 215 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. gianka91

1. miss14