Qual è la vostra "hit" dell’estate 2017 ?

Opinione su "Qual è la vostra "hit" dell’estate 2017 ?"

pubblicata 11/08/2017 | Fridayyo
Iscritto da : 09/08/2017
Innamorata della musica, dello sport e ovviamente di Frida!
Vantaggi Pezzo ironico
Svantaggi Levante si sta commercializzando sempre più.

"Un pezzo di Hit!"

Qual è la vostra "hit" dell’estate 2017 ?

Mi ritengo una grande cultrice di musica dall'alto dei miei 23 anni. Amo la musica, canto e suono l'ukulele praticamente da sempre. Dunque mi contraddistingue un grande senso critico nei confronti della musica da radio seppur cerco di valutare il tutto nella maniera più obiettiva possibile. Quando accendo la radio sintonizzo solo e soltanto su Capital Radio e Virgin Radio e quindi non mi soffermo ad ascoltare le varie hit.
Quest'anno però, una canzone che sicuramente apprezzo e prima di tutto apprezzo gli interpreti è "Un pezzo di me" cantata da Levante e max Gazzè. Levante, ricordata particolarmente per il ritornello della canzone "Alfonso", ha mostrato in questi anni un bel talento da cantautrice e, il suo ultimo album, "Nel caos di sostanze stupefacenti", lo conferma. Oltre ad avere una bellissima voce e una bella storia di vita, ha un buon gusto nello scrivere. La canzone gioca soprattutto su un doppio senso impossibile da non cogliere sin dal primo ascolto e una buona orecchiabilità, indispensabile per affermarsi come hit. Il duetto con Gazzè, che è uno dei pochi cantautori italiani che apprezzo sinceramente, dà al pezzo una marcia in più.

• Clary95 pubblicata 25/08/2017
    bella opinione =) la mia hit dell'estate è stato tutto l'album nuovo di Tiziano Ferro: IL MESTIERE DELLA VITA mentre per quanto riguarda le canzoni straniere quella che mi è piaciuta di più è stata NO VACANCY dei One Repubblic :)
  • wonderwoman17 pubblicata 11/08/2017
  • Rictornato pubblicata 11/08/2017
    grazie della proposta musicale

Informazioni sul prodotto : Qual è la vostra "hit" dell’estate 2017 ?

Su Ciao da: 01/08/2017